Redazione - 06 novembre 201706 novembre 2017
Mondo convenienza divani in pelle: arredano le case di ogni tipologia e stile; il divano in pelle, infatti, rappresenta un punto focale della zona living e pertanto, deve essere scelto con estrema cura e cautela.
Redazione - 06 novembre 201706 novembre 2017
La scelta di come arredare la zona living è una delle più difficili, non solo perché la zona soggiorno è quella che caratterizza lo stile e il gusto dell'intero appartamento o villetta, ma anche perché essa è una delle parti della casa che si frequentano maggioramente rispetto alla zona notte frequentata esclusivamente per il riposo notturno. Nel soggiorno ci sono degli arredi considerati indispensabili, come il divano, il tavolino, il mobile porta tv, la vetrinetta; e poi ci sono i complementi d'arredo,tappeti, quadri, lampade e soprammobili vari che cambiano a seconda dei gusti e delle tendenze dei padroni di casa. L'ambiente living è un angolo di relax e di riposo; qui ci si rifugia per guardare la tv, per leggere un buon libro, o addirittura per la pennichella pomeridiana. Deve essere un rifugio accogliente con un ampio e comodo divano ricco di cuscini che invitano a sedersi e rilassarsi. Anche se l'area è molto piccola, il divano non può assolutamente mancare. Che sia due posti, tre, o addirittura angolare, il divano è un arredo indispensabile di questa zona della casa. Mondo convenienza divani in pelle presentano numerose soluzioni che possono arredare con stile qualsiasi abitazione. In foto: modello Tokio, divano letto Mondo convenienza.
La scelta del divano è tra le più difficili, non solo riguardo la forma ma legata essenzialmente alla tipologia di materiale che lo riveste. Una volta scelta forma e modello, è indispensabile scegliere se lo si vuole in tessuto o in pelle. Ci sono numerosissimi modelli di divano: due o tre posti, con penisola, con sedute trasformabili oppure con o senza poggiatesta. Ci sono divani con poggiapiedi che si alzano all'occorrenza, per assicurare un relax senza precedenti. I divani angolari necessitano di molto spazio a disposizione, ma garantiscono una grande comodità. Lo stesso vale per i divani con penisola o con chaise longue; in genere le sedute sono molto larghe e lunghe, e risulterebbero poco agevoli in ambienti piccoli e stretti. In questo caso sarebbe opportuno optare per un divano in pelle due posti e pouf a sacco in pelle che occupano meno spazio ma permettono di accogliere ospiti e amici in quantità. Parlando di Mondo convenienza divani in pelle è possibile trovare numerose alternative che soddisfaranno le più diverse esigenze. In foto: modello Floris.
Come scegliere il divano giusto per la propria casa? Una volta che si è deciso di voler acquistare un divano in pelle, il passo successivo sta nella scelta del modello e del colore che devono abbinarsi a quello del resto dell'arredamento della zona living. Se l'ambiente è piccolo è preferibile acquistare un divano in pelle due posti e completare l'arredamento con una poltrona o con due pouf sempre in pelle, che occupano meno spazio e permettono comunque di accogliere gli amici. Se invece preferite l'arredamento classico, allora potrete optare per un divano in pelle due posti con l'aggiunta di una poltrona. Se la zona living è molto ampia e spaziosa, non avrete che l'imbarazzo della scelta; le proposte sono numerosissime; Mondo convenienza divani in pelle, divani angolari o con penisola; divani con chaise longue e altro. Potrete moltiplicare le sedute all'infinito con i divani modulari, fino a raggiungere le dimensioni perfette per la vostra casa. In foto: modello Orlando.
Uno dei marchi da tenere assolutamente in considerazione nella scelta del divano per la propria casa è Mondo Convenienza. I divani in ecopelle Mondo Convenienza sono numerosissimi e la possibilità di scelta di toni e finiture è estremamente varia e articolata. Potrete scegliere tra divani angolari, divani 2 o 3 posti, divani letto in pelle, divani in pelle con contenitore, divani con recliner manuale che abbassano lo schienale e alzano il poggiagambe per assicurare il massimo comfort e relax. I modelli sono tutti di tendenza e selezionati tra i modelli più moderni e attuali. Sono perfetti sia per ambienti con arredo in stile classico che per case arredate in stile moderno. La possibilità poi di trasformare il divano in letto, possibile anche nella versione in ecopelle, è molto comoda, così come la possibilità di inserire il mobile contenitore sotto il divano in ecopelle. Il marchio è attento alle esigenze delle famiglie che, avendo una casa con poco spazio a disposizione, hanno spesso la necessità di un letto in più nel caso si dovesse ospitare qualcuno, e di riporre gli oggetti che non servono quotidianamente in un contenitore 'a scomparsa'. In foto: modello Alex.
I prezzi dei divani in pelle in genere sono esorbitanti, soprattutto se si tratta di pellami pregiati cuciti con tecniche particolari. I divani in pelle Mondo Convenienza hanno un prezzo piuttosto ragionevole; se a ciò si aggiunge l'ottima fattura, il modello in linea con le ultime tendenze in fatto di arredamento e la disponibilità di scegliere tra numerosi modelli e colori da adattare alle proprie esigenze, allora Mondo Convenienza è la scelta giusta. Si pensi che un divano due posti in similpelle costa anche meno di 200 euro, mentre un divano 3 posti con pouf contenitore e poltrona coordinata costa meno di 1000 euro. La differenza di prezzo con altri marchi è estremamente vistosa, e ciò dipende da numerosi fattori legati alla produzione e alla scelta dei materiali. Mondo Convenienza assicura divani e realizzati con materiali di provenienza italiana o da selezionatissimi fornitori esteri. L'attenzione alla scelta dei fornitori è uno dei punti di forza dell'azienda che dell'ottimo rapporto qualità prezzo ha fatto il suo business. In foto: modello Titanio.
Mondo convenienza divani in pelle arredano non solo la zona living, ma possono arricchire anche la zona notte, se lo spazio a disposizione lo consente. Ci sono situazioni in cui la camera da letto è molto grande e un divano in pelle può essere un'ottima soluzione d'arredo per riempire un angolo 'morto' della stanza. Ci sono soluzioni molto simpatiche ed esteticamente interessanti, come un divano con seduta molto ampia e forma poco modellata, quasi fosse un sacco. E' perfetto per arredare un angolo vuoto della camera da letto o un angolo qualsiasi del vostro appartamento. Ciò succede sempre più spesso quando si ha a disposizione molto spazio e non si riesce a capire come poterlo sfruttare e arredare. I divani in pelle nella camera da letto danno inoltre un tocco 'aristocratico' all'ambiente, soprattutto se arricchito con un caminetto e un televisore enorme sulla parete. In foto: modello Samuel.
Mondo Convenienza divani in pelle: il materiale utilizzato, in realtà, è la similpelle. Ciò giustifica il prezzo contenuto. La similpelle è un materiale resinoso o plastico, sintetico e di origine non animale. E’ leggera e resistente, però col tempo tende a rovinarsi. Come prendersi cura, dunque, del proprio divano Mondo Convenienza prolungandone la “vita” il più possibile? Innanzi tutto, è buona norma passare quotidianamente sulla superficie un panno umido per rimuovere la polvere; un paio di volte a settimana, inoltre, si suggerisce di utilizzare un detergente delicato e poi asciugare con un panno asciutto. Se il divano si macchia è importante intervenire tempestivamente per evitare che la macchia stessa penetri a fondo nel tessuto. Se si agisce subito non ci saranno difficoltà di sorta. Basta utilizzare un comune sgrassatore, del sapone oppure detersivo per i piatti. Molto indicato è il sapone di Marsiglia. Servendosi di una spugna morbida, si strofini la superficie in questione senza però metterci troppa energia altrimenti c’è il rischio di fare danni. Desiderate rendere più lucido il vostro divano Mondo Convenienza? In commercio si trovano creme ed oli specifici che danno ottimi risultati, l’importante è che non contengano candeggina o solventi di altro tipo perché il tessuto potrebbe risentirne parecchio. Un rimedio della nonna, sempre efficace? Il latte detergente che normalmente si usa per il viso. Passandolo con un panno morbido su tutto il divano, si avrà un esito a dir poco soddisfacente. Il consiglio è di ripetere questa operazione una volta al mese o, al massimo, ogni due mesi. In foto vi mostriamo Oakland di Mondo Convenienza, divano letto due posti similpelle effetto nabuk light grey (dimensioni: cm 194 x 99 x 91h). Il pratico contenitore dà possibilità di riporre coperte e cuscini; lo schienale e la seduta sono ampi e confortevoli. Il meccanismo è a ribalta, il rivestimento non è sfoderabile, la testiera è comprensiva di vano porta cuscini. L’azienda raccomanda di proteggere il divano dall’esposizione diretta alla luce del sole, tenendolo a una distanza minima di 30 cm da qualsiasi fonte di calore. Il divano costa 525 euro.