Divano letto matrimoniale prezzi e consigli

vedi anche: Divano Letto

Divano letto matrimoniale economico

Con struttura in legno o in metallo, sistema di apertura più o meno rapido e le tinte che meglio si adattano al nostro ambiente, un divano letto matrimoniale, meglio se economico soprattutto di questi tempi, è spesso un complemento irrinunciabile nelle case, soprattutto ora, che si tende a uscire meno e a ospitare gli amici nelle proprie abitazioni.

Oppure se si vive in due in un monolocale: cosa c’è di meglio di un divano letto per ricavare spazio prezioso durante la giornata? Si può spendere poco e avere in appartamento un buon alleato per il proprio riposo: oltre alle note soluzioni Ikea e Mondo Convenienza, sono svariate le proposte degli altri produttori. Se si usa spesso tuttavia, meglio badare ad acquistare il relativo materasso con spessore adeguato, almeno 14 centimetri.

Nella foto: divano letto Hollywood Mondo Convenienza, rivestito in microfibra bordeaux.

Divano letto matrimoniale economico


Divano letto matrimoniale prezzi

Divano letto matrimoniale prezzi Ovviamente in base alle finiture, alla struttura, ai materiali, ai tocchi di design, i prezzi del divano letto matrimoniale cambiano in modo rilevante. Dipende da quello che si desidera per il proprio ambiente. Se si punta a un complemento pratico, funzionale, di aspetto gradevole ma non di design, parlando di divano letto matrimoniale prezzi, possiamo dire che la gamma di prezzo può variare da poche centinaia di euro ai mille euro: nelle note catene italiane ed estere, si parte da circa 350 euro.

Qualora si desiderasse qualcosa di più in termini di qualità, finiture d’eccellenza, originalità e resistenza notevole nel tempo, bisogna puntare a brand più rinomati che garantiscono tutte queste caratteristiche. In tal caso i prezzi partono da almeno mille-duemila euro. Anche la gamma dei cosiddetti “trasformabili”, proposta da alcune note imprese è piuttosto costosa, ma molto glamour.

Nella foto, il divano letto matrimoniale Passepartout Berto Salotti.

  • Divano letto angolare Nelle zone living, un divano letto o un divano letto matrimoniale, possono essere una scelta molto funzionale e pratica, soprattutto per chi ama passare il fine settimana in compagnia di amici. Se le ...
  • Chateau d Ax Il brand notissimo pone attenzione allo stile e alla qualità dei propri modelli, assicurando un buon rapporto qualità-prezzo dei propri prodotti.Con i suoi cataloghi Chateau D Ax vuole accontentare ...
  • Divano letto 2 posti Soluzione pratica e, ultimamente, anche di grande impatto estetico, il divano letto 2 posti va scelto con cura, ma come? Innanzitutto occorre calcolare per bene lo spazio di cui si dispone nel punto i...
  • Divano letto trasformabile Il divano letto matrimoniale trasformabile è una soluzione pratica e molto diffusa nei moderni appartamenti. Sempre pronto al doppio uso, il divano letto trasformabile offre il massimo della flessibil...


Divano letto matrimoniale piccolo

Divano letto matrimoniale piccolo Un divano letto matrimoniale piccolo ovviamente è particolarmente adatto per gli ospiti. Magari lo si posiziona in salotto, considerando l’uso saltuario ad esso collegato. Ikea ne propone di economici e di vari tipi, ma trattandosi di un divano letto che molto probabilmente figurerà nell’area living, forse è meglio optare per un modello di maggior valore, come Woody proposto da Campeggi, un divano soffice e sfoderabile. Il suo interno si trasforma in un comodo letto particolarmente adatto ai piccoli spazi che vogliono essere arredati con gusto e discrezione. Woody è semplice da trasformare in letto ed è molto compatto.

Mèta offre invece il modello Gim, studiato per la vita di città e le esigenze di chi si trova a trascorrere la settimana via da casa o di chi ha a disposizione spazi ristretti. Il materasso di 15 cm è molto confortevole e si presta a garantire un buon riposo quotidiano agli utenti.

Nella foto, divano letto Gim Mèta Design.


Divano letto matrimoniale senza braccioli

Divano letto matrimoniale senza braccioli Il divano letto matrimoniale senza braccioli indubbiamente favorisce maggiormente la funzione di letto rispetto a quella di divano. Insomma: pronti e via! E il letto è fatto. Un esempio tipico può essere Beddinge Lovas di Ikea grazie al quale alzi, tiri e stendi. Grazie a questi tre semplici movimenti il piano di riposo è immediatamente disponibile per l’uso. E poichè i cuscini hanno le dimensioni dei guanciali, basta aggiungere le federe per usarli anche per dormire.

Questo divano letto a due posti, equipaggiato di rotelle, presenta una struttura in tubolare d’acciaio, materasso in poliuretano espanso ad alta elasticità e lattice sintetico, rivestimento sfoderabile in cotone 100%. I braccioli connotano molto marcatamente il divano: senza invece è tutto ancora più semplice e immediato e i divani si tramutano in alcove in men che non si dica.

Nella foto il divano letto a due posti Beddinge Lovas di Ikea


Divano letto matrimoniale

Divano letto matrimoniale Questo tipo di configurazione è certamente la più apprezzata per chi cerca un divano trasformabile che, all'occorrenza, sappia fornire uno spazio in più per gli ospiti. La grande versatilità dei divani con letto matrimoniale li rende perfetti per essere inseriti con successo sia in abitazioni con un arredo prettamente classico che in contesti moderni e minimali. Le aziende del settore, infatti, sono sempre molto attente alle nuove tendenze d'arredo e alle esigenze abitative di oggi e producono numerose varianti di divani trasformabili, sia con uno stile tradizionale, come, ad esempio, il modello Creola di Dondi Salotti, che è progettato con un aspetto classico e sobrio, sia con linee moderne e contemporanee, come avviene nel caso del modello Alfred Doimo Salotti. Alfred è un divano trasformabile che viene realizzato in differenti configurazioni, sia lineari che ad angolo con l'inserimento di una rete elettrosaldata capace di garantire un'ottima resistenza. E' dotato un semplice meccanismo di apertura, che lascia i cuscini della seduta legati al resto della struttura, velocizzando le operazioni di trasformazione. Se scelto con l'elemento a penisola, questa ospita al di sotto del cuscino un pratico vano contenitore. C'è la possibilità di scegliere tra differenti tipi di rivestimento, come tessuto, pelle ed ecopelle e la versione in tessuto è completamente sfoderabile per un più semplice lavaggio.


Divano letto matrimoniale prezzi e consigli: Divani letto matrimoniali Ikea

Divani letto matrimoniali Ikea Come accennato nei precedenti paragrafi, Ikea, azienda svedese che è riuscita a ritagliarsi un'ampia fetta di mercato nel campo dell'arredamento di buon design a basso costo, propone nel vasto catalogo numerosi modelli di divano letto matrimoniale, così incontrare le differenti richieste dei propri clienti. Per chi è alla ricerca di una soluzione molto economica, ma pratica e funzionale, il divano Solsta Ikea è in vendita a meno di 130 euro; si tratta di un divano letto dalle forme lineari, facilmente inseribile in qualsiasi soggiorno. Solsta, però, non offre un letto matrimoniale vero, ma una versione ridotta, da 120 cm di larghezza, quindi, va bene solo nel caso di un uso sporadico. Per avere un pratico letto matrimoniale, una variante molto interessante è il divano Backabro Ikea nella versione a 3 posti. Questo divano ha delle linee classiche che ben si sposano con gli arredi di oggi, grazie anche alla possibilità di scegliere tra differenti tinte per il rivestimento, come, ad esempio, il rosso, il beige o il grigio. La fodera, poi, può essere facilmente asportabile per essere lavata a secco o, se si vuole rinnovare il proprio soggiorno, sostituita, visto che nei negozi è acquistabile separatamente. Questo divano letto matrimoniale Ikea è in vendita a 599,00 euro. Per chi ha un soggiorno più ampio, Backabro è in vendita anche con la versione con penisola a 649,00 euro. Chi ama i divani letto matrimoniali con chaise lounge ma cerca un modello più economico, può rivolgere la propria attenzione verso il modello Lugnvik Ikea, in vendita a 299,00 euro e dotato di un pratico vano contenitore sotto la seduta. La chaise lounge è facilmente movimentabile e può essere collocata sia a sinistra che a destra del divano. E' in vendita sia nella versione nera che in rosso, per dare colore ad ogni salotto. Di altro genere è il divano letto matrimoniale Ikea Ps Havet, con linee moderne e minimali, con comode ruote per gli spostamenti. Ha un meccanismo di apertura molto semplice, basta abbassare lo schienale per avere a disposizione un comodo letto. E' venduto con tre differenti colori bianco, rosso e blu a 449,00 euro.

In foto: Backabro Ikea nella versione con letto matrimoniale.