Divani trasformabili: un letto in più all’occorrenza

Quando il divano diventa letto

Sono l’ideale quando lo spazio in casa non è generoso ma può capitare un ospite inatteso, oppure quando si vive in un monolocale. I divani trasformabili  risolvono l’esigenza di un letto aggiuntivo, ma possono essere utilizzati anche come letto principale quando zona giorno e notte coincidono.

 

Grazie alle moderne tecnologie utilizzate dai produttori, infatti, i divani letto non hanno nulla da invidiare a quelli tradizionali, mentre i materassi utilizzati garantiscono il medesimo comfort di quelli dei letti. 

 

Il modello di divano trasformabile in letto Pashà di Ditre Italia ha il telaio di base in acciaio lucido, i cuscini della seduta in poliuretano espanso indeformabile e quelli dello schienale in fibra di poliestere. Per il rivestimento, è possibile scegliere fra i tessuti o l’ecopelle, entrambi completamente sfoderabili.

 

L’apertura del divano avviene mediante un meccanismo di ribaltamento dello schienale che  permette di lasciare i cuscini delle sedute e dello schienale sulla rete senza che queste vadano a contatto con il pavimento e si sporchino. Comfortevole il piano del letto con rete elettrosaldata e seduta in cinghie incrociate che garantisce resistenza e comodità nel riposo. Il materasso è a molle spessore 14 cm.

divano letto pashà ditre


Come scegliere i divani trasformabili

divano letto zeus di Divanidea Per scegliere un divano trasformabile occorre innanzitutto considerarne la frequenza d’uso. Se sostituisce il letto e viene quindi utilizzato quotidianamente, occorre preferire i modelli con meccanismi di apertura e chiusura pratici e semplici.

 

E’ bene poi optare per un materasso e un supporto di sostegno confortevoli. Esistono anche modelli di divani letto particolarmente pratici per ch ha problemi di spazio, che prevedono vani contenitori dove riporre lenzuola e coperte durante il giorno.

 

Attenzione sartoriale ai dettagli e alla lavorazione per i divani trasformabili Zeus, proposti da Divanidea. Presentano una struttura in legno e l’imbottitura in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziata. I cuscini del bracciolo sono in morbida piuma. Il rivestimento è realizzabile per questo modello solamente in tessuto sfoderabile. Il sofà Zeus ospita un comodo letto con materasso a molle e rete elettrosaldata.


  • Divani e divani letto Divani e divani letto dal design sempre più attuale e moderno: linee eleganti e particolari che mettono in risalto lo stile e l’essenza della funzionalità e dell’estetica.Modelli che racchiudono qua...
  • soggiorno-stile-classico La casa di Baxter proprone elementi di ispirazione classica, rivisitati in chiave moderna.un ambiente in cui convivono elementi di design e forme che arrivano dal classico, rivisitate e con finitu...
  • Berto divani Se siete alla ricerca di un divano di qualità, Berto Salotti può essere un ottimo punto di riferimento. La storia di quest’azienda comincia negli anni Cinquanta ed è caratterizzata da un’evoluzione co...
  • Divani letto design I divani letto sono presenti sempre più spesso nelle nostre case. Il motivo è semplice quanto immediato: possiamo collocarli fra i complementi di arredo maggiormente versatili, camaleontici, moderni. ...


Divani trasformabili: un letto in più all’occorrenza: Le dimensioni standard del divano-letto

divano letto Berto Salotti Bella lì Solitamente le reti dei divani letto hanno dimensioni standard, mentre possono variare le misure esterne del divano, determinate, oltre che dalla struttura, dai braccioli e dagli schienali. La rete di un divano letto di solito ha una lunghezza che varia tra i 190 e i 200 cm. La larghezza è di 80-90 cm per i modelli singoli; di 120 cm se di una piazza e mezza, di 140 cm nei modelli alla francese e di 160 cm per i divani letto matrimoniali. 

 

L’ultima proposta della collezione di divani trasformabili di Berto Salotti è il divano letto Bella Lì, che si trasforma per la notte con un semplice gesto in un comodo letto matrimoniale. Realizzato a mano con cura artigianale, viene proposto in tre dimensioni (due posti, due posti maxi o tre posti), ma può essere richiesto anche su misura, per rispondere alle esigenze più diverse.  Tanti i rivestimenti disponibili, fra i tessuti, la pelle, l’ecopelle, morbida l’imbottitura, minimale il design, che consente di inserirlo in diversi contesti abitativi.

 

La trasformazione da divano in letto avviene grazie a un semplice movimento a scivolamento frontale. I cuscini di schienale e seduta del divano letto sono ancorati alla struttura e nascondono dei pratici contenitori in cui è possibile riporre i guanciali durante il giorno.