Design divani letto

Divani letto design moderno

Sino a qualche anno fa, la scelta di un divano letto avveniva in base parametri di stretta necessità che andavano a penalizzare inevitabilmente l’aspetto estetico. Fortunatamente, negli ultimi tempi, sono nate soluzioni alternative che riescono a coniugare alla perfezione un look di grande impatto con una notevole praticità di utilizzo. Si è indubbiamente verificata un’evoluzione del design divani letto, i quali, in veste di sofà s’integrano perfettamente nell’area living per poi trasformarsi all’occorrenza in letti….ma non di fortuna, al contrario, molto avvolgenti e confortevoli.

Nell’immagine, il divano letto Pashà di Ditre Italia con rivestimento in tessuto e meccanismo di apertura a ribalta, che permette di lasciare i cuscini della seduta e dello schienale sulla rete, senza che questi vadano a contatto con il pavimento. Pashà è dotato di piano ortopedico con rete elettrosaldata, cuscini della seduta in poliuretano espanso indeformabile rivestiti in vellutino accoppiato bianco e di cuscini dello schienale in fibra di poliestere sfioccato. E’ disponibile in varie misure, nella versione fissa o componibile, con rivestimento in tessuto o ecopelle.

Design divani letto


Divani letto moderni

Divani letto moderni Il design dei divani letto si è evoluto verso forme meno squadrate e molto morbide ed ergonomiche, per favorire l’inserimento in contesti contemporanei ed eleganti. Si tratta di strutture ampie e accoglienti, ma dalla linea essenziale, spesso realizzate in schiuma poliuretanica sagomata e ripiegata su se stessa. In effetti questo materiale assicura il comfort sia nella seduta che nella versione letto. I rivestimenti dei moderni divano letto, come nella maggior parte dei divani tradizionali, sono sfoderabili e vengono proposti un’ampia varietà di tessuti e colori, oltre alle versioni in ecopelle.

Nell’immagine, Easy Sleep è il divano letto ideato da Luca Scacchetti per Paolo Castelli. L’idea di base che ha ispirato questo divano è la possibilità di trasformarlo in letto tramite l’utilizzo di una sola mano. In effetti è sufficiente un solo gesto per assumere due configurazioni: con le sedute chiuse per il giorno oppure con le sedute aperte per la notte. Il tutto semplicemente sganciando dei bottoni laterali con elastico che nella versione da giorno mantengono la seduta chiusa mentre nella versione da notte aiutano a mantenere ferme le lenzuola.

  • divano letto Quando si deve scegliere un divano letto è importante valutare differenti fattori per non cadere in errore di valutazione e per eseguire la scelta corretta: in primo luogo è fondamentale sapere quali ...
  • Mondo Convenienza divani letto Mondo Convenienza: divani letto che stupiscono per un’indubbia comodità, una notevole varietà unita a prezzi davvero molto abbordabili. Il noto brand, con i suoi daybed punta a offrire momenti di puro...
  • divano letto I divani letto sono degli arredi trasformabili che permettono, mediante meccanismi appositi, di avere a disposizione un divano o un letto a seconda dell'occasione e dell'esigenza, consentendoci di ris...


Design divani letto: Divani letto moderni design

Divani letto moderni design Possiamo dunque affermare che tra gli arredi salvaspazio sempre più necessari oggigiorno, i divani letto occupano un posto di rilievo. In particolare, i divani letto moderni e di design possono essere fissi o componibili e sono quasi sempre disponibili con materassi sovente comparabili a quelli dei letti comuni. Proposti con rivestimenti che spaziano dal tessuto sfoderabile all’ecopelle, gli imbottiti trasformabili offrono il massimo della funzionalità, con morfologie spesso inedite e di grande eleganza, in cui il design si combina con il comfort.

In foto, Oldschool di Innovation è un divano letto imbottito raffinato e funzionale il quale, grazie allo schienale divisibile e reclinabile, si trasforma facilmente in comodo letto extra per un momento di relax o per gli ospiti. L'imbottitura in schiuma e l'esclusivo sistema Icomfort di molle indipendenti ed insacchettate garantiscono al divano letto un comfort assoluto. Preziosi dettagli - l'elegante rivestimento in ecopelle marrone anticato con bottoni, i piedini in legno lavorato - regalano questo sofà imbottito un fascino contemporaneo e al contempo classico.

A cura di Elena Marzorati