Doccia filo pavimento

Scarico a pavimento

Nella progettazione della stanza da bagno, particolare attenzione richiede la doccia che è lo strumento che assicura benessere e relax al corpo e alla mente. Il design delle docce è orientato sempre più al minimalismo e all’eleganza formale, che mettono in evidenza la tecnologia e la qualità dei materiali con cui vengono realizzate.

In quest’ottica si inserisce la possibilità di realizzare la doccia a filo pavimento, estrema sintesi di pulizia formale, priva del piatto doccia e continuazione ideale del rivestimento del pavimento.

Geberit dispone di una serie di soluzioni adatte alle docce filo pavimento e prive di piatto. A partire dallo scarico a pavimento piccolo e compatto, con superficie di copertura di soli 80 × 80 millimetri. Incassato nel pavimento, cela un sifone estremamente funzionale: la griglia, infatti, si può regolare secondo l'altezza del rivestimento. Il piccolo scarico per la doccia Geberit ha due varianti disponibili in acciaio inox, dal design minimal e dal look compatto. Una soluzione semplice e universale, affidabile nel funzionamento e facile da installare.

Per progettare al meglio il vostro box doccia a filo pavimento Geberit firma anche l'elegante soluzione di scarico CleanLine, canaletta dal design sofisticato e dalla grande praticità. Semplice da installare, può essere rimossa facilmente per le operazioni di pulizia. E’ possibile tagliare su misura le canalette Geberit CleanLine quando vengono installate, in modo da adattarle alle singole esigenze in base alle dimensioni della zona doccia. Il design pulito e lineare fa sì che possano essere abbinate a qualsiasi tipo di rivestimento, oltre che posizionate sia contro la parete che al centro della doccia.

docce filo pavimento

Piatto Doccia 70x90x4 Rettangolare Acrilico mod. UltraFlat

Prezzo: in offerta su Amazon a: 119,9€


Doccia filo pavimento: Sifoni per doccia a filo pavimento

sifoni per doccia Con la doccia filo pavimento la stanza da bagno si trasforma in una sorta di openspace dedicato al relax e al benessere di corpo e mente, in cui il piatto doccia scompare per integrarsi nei rivestimenti a pavimento ceramici di grandi formati o addirittura con superfici omogenee in resina o cemento. Alla valenza estetica si aggiunge la praticità e la libertà di appoggio e movimento per i piedi.

Per ottenere la massima pulizia formale è possibile predisporre o spostare il drenaggio dell’acqua dal pavimento alla parete, ottenendo così un pavimento doccia come una superficie sigillata e preservando l’aspetto originario del rivestimento.

Per ottenere tale soluzione, Geberit propone i suoi sifoni a parete, che nascondono tecnologia e innovazione, per mostrare solo pulizia formale e efficiente funzionamento. Un sistema innovativo, adatto sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni.

La copertura frontale dello scarico può essere realizzata in acciaio spazzolato, in materiale sintetico bianco oppure cromata. Per chi volesse eliminare qualsiasi dettaglio interrompa la parete della doccia, è possibile coprire lo scarico con la versione piastrellaie. La copertura viene rimossa con facilità quando si vuole pulire il filtro a pettine che trattiene lo sporco.

Due le versioni ad incasso disponibili, per garantire la massima flessibilità: Combifix, il sifone da incasso per pareti in muratura e Duofix, per le pareti leggere: entrambi garantiscono affidabilità e durata. Sono integrati nelle pareti e poi collegati alle condotte di scarico. Di piccole dimensioni si adattano anche a situazioni con massetto basso e sono facilmente collegabili anche a condotte di scarico già esistenti.

Spostando lo scarico della doccia a filo pavimento dal pavimento alla parete ci consente di avere alla medesima altezza l’alimentazione e lo scarico dell’acqua nel pavimento. Il pavimento della doccia viene posato senza alcuna interruzione e può essere installato senza problemi anche il riscaldamento a pavimento.

I sifoni per doccia Geberit sono disponibili per pareti in muratura anche ad altezza parziale, con collegamenti di rubinetti premontati, per rubinetti esterni, rubinetti murali da incasso.

  • advantix Vario Viega Spazi vivibili e personali, che combinano le esigenze pratiche con piccoli e grandi piaceri quotidiani: l’ambiente bagno, di nuova realizzazione o frutto di una ristrutturazione, continua ad acquisire...
  • piatto doccia filopavimento in corian I piatti doccia filo pavimento sono soluzioni che prevedono l’esclusione di differenze altimetriche a livello del pavimento: possono essere realizzati mediante l’inserimento di appositi piatti doccia ...
  • open Spin Samo Nell’acquisto di un pannello doccia per il bagno è importante valutare accuratamente diversi fattori inerenti l’aspetto estetico e aspetto funzionale: cosa importante è che il box doccia sia in armon...
  • Piatto doccia filo pavimento Perché scegliere un piatto doccia filo pavimento anziché uno tradizionale? Innanzitutto per la maggior libertà di appoggio e movimento dei piedi, quindi per la sua connotazione come elemento di arredo...

KINSE® Canalina Scarico Doccia acciaio a Pavimento Piletta Scarico Pavimento grille 30 CM

Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,98€