Mercury ha scritto:beyoncé ha scritto:Tata&Tato ha scritto:E sopratutto, ho il diritto di mandare a f@nculo Toni?

sì, anzi ti incoraggio a farlo visto che questo toni fa dei discorsi veramente meschini
amo la sintesi di queste messaggio
la casa materialmente E' di Y, ma essendo conviventi è giusto che X la senta e la viva come sua propria. Che poi sia lei a pagare le tegole, il divano o le pentole non sono affari di Tony... un vero signore a fare i conti in tasca al prossimo
Diverso discorso sarebbe pensare oggettivamente alla tutela di X, convivente con Y, se investisse un mare di soldi nella casa di lui... magari una scrittura privata tra i due per mettere i puntini sulle i non guasterebbe... ma il buon Tony non mi è parso tanto lungimirante e attento...
Ad una coppia di miei amici è successo.
Casa in simil campagna di lui, visto che abitano poco fuori il raccordo anulare.
Un rudere da ristrutturare da cima a fondo, quindi hanno avuto tutto il tempo di mettere un pò di soldi da parte e scegliere tutto con molta calma.
Lui guadagna e guadagnava molto più di lei, ed ognuno dei due partecipava alle scelte e aglia cquisti in base alle proprie possibilità. Del tipo: dovevano fare un bagno e di comune accordo sceglievano le mattonelle più care, per dire. Dove non arrivava lei con i soldi, copriva lui.
A pochi mesi dall'andare a vivere insieme, dopo 10 anni, si sono lasciati.
Lui si ritrova in casa alcune cose scelte da lei, l'ex e tra di loro senza nessuna carta privata si sono restituiti i soldi. E' passato molto tempo, lui si è sposato e sta per diventare padre, i dettagli li ho rimossi perchè abbiamo sofferto tutti tantissimo, però certo se uno non si ritrova a letto con il personal trainer, in teoria e ripeto in teoria con un pò di buon senso una soluzione si trova. Non m'assalite perchè lo so che quando finisce un amore le persone si trasformano in tutt'altro!
Tata, manda a quel paese Tony. A cui mancano dei concetti base della coppia.
Nonostante noi bbiamo messo la stessa cifra per il mutuo, nonostante il mio compagno guadagni molto più di me, ogni tanto quando aprlo mmi scappa "caa mia!"

... ho il conto in comune con il mio lui e lo sarebbe stato a prescindere dal mutuo. Perchè quella del conto non in comune è una cosa che davvero mi risulta difficile capire.