Frigoriferi side by side

Frigorifero side by side

I frigoriferi side by side, definiti anche frigoriferi americani per le loro origini e caratteristiche, esteticamente sono simili ad armadi con due sportelli, di cui uno più stretto sul lato sinistro (congelatore) e uno più ampio sul destro (frigorifero), i quali sono separati da una parete divisoria posizionata leggermente verso sinistra. La sezione del congelatore nella maggior parte dei modelli, è dotata di un distributore di acqua fredda e di ghiaccio tritato e a volte di bibite refrigerate.

Oltre alla morfologia classica, il recente periodo a visto crescere il successo dei frigoriferi side by side a quattro porte, due per il frigorifero e due per il congelatore, con una divisione diversa delle celle, sopra frigorifero e sotto congelatore. Tale sistema ha consentito di costruire una cella frigorifero priva della parete divisoria, offrendo così una spazio e una funzionalità mai ottenuta con questa tipologia di frigorifero. La qualità principale di questo tipo di frigoriferi è indubbiamente la grandezza, sia esteriore, infatti alcuni modelli arrivano a misurare 120 cm di larghezza e 190 cm in altezza, che interiore con vani per conservare gli alimenti di quasi 600 litri, dei veri e propri armadi dispensa, ideali per le famiglie numerose o per chi ama accumulare scorte.

In foto: frigorifero side-by-side wsg5588a+w di Whirlpool

wsg5588a+w Whirlpool

Beko GNE 134631 X – Frigorifero Side by Side (Libera installazione, Acciaio inossidabile, Porta francese, a + +, LED, ultimo luogo)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1550€


Frigorifero Samsung side by side

9000 Food Showcase Samsung I frigoriferi side by side o a maxi litraggio a tre porte, con capienza sopra i 400 litri offrono interessanti vantaggi e naturalmente un’impresa come Samsung non poteva far mancare alla sua gamma questo genere di elettrodomestico.

Samsung propone infatti il frigorifero serie 9000 Food Showcase, il quale rivoluziona il concetto di frigorifero grazie alla completa riorganizzazione degli spazi interni. Si tratta del primo frigorifero dotato di doppia porta.

Nella porta Showcase, è possibile disporre gli alimenti usati più di frequente nei suoi pratici ripiani estraibili, mentre è possibile conservare tutti gli altri alimenti all'interno del vano frigo Innercase. La porta Innercase evita quindi di dover aprire il vano frigo ogni volta che serve qualcosa, aiutando a conservare meglio gli alimenti, e mantenendo una temperatura costante all'interno. Il frigorifero Serie 9000 Food Showcase rivoluziona il concetto di frigorifero grazie anche al suo design, raffinato ed elegante. La porta Metal Cooling permette di mantenere costante la temperatura interna del frigorifero, grazie allo speciale rivestimento isolante, migliorando la conservazione di ogni alimento.

Nell’immagine, frigo della serie 9000 Food Showcase di Samsung


  • Frigo 2000 Da più di trent’anni Frigo 2000 distribuisce i grandi apparecchi elettrodomestici della GE Appliances in Italia. Dal 2004 è leader nella distribuzione di frigoriferi, congelatori e cantine per la cons...
  • Frigoriferi colorati Partiamo da una considerazione: il frigo è associato al cibo che è gioia, gusto, condivisione, colore. Tanti esperti ci dicono di considerare gli alimenti proprio in base ai colori, ognuno dei quali è...
  • Smeg frigoriferi Smeg: frigoriferi dalle grandi performance che valorizzano la cucina. Si tratta di elettrodomestici che rappresentano la soluzione ottimale per la conservazione dei cibi, proponendosi in diverse tip...
  • Frigoriferi americani I frigoriferi americani o "all'americana" sono ormai elettrodomestici diffusi anche nelle abitazioni degli italiani. La possibilità di disporre di una rimarchevole capienza dei vani frigo e freezer, c...

AEG - Frigorifero Side by Side a Libera Installazione S 95900 XTM0 Finitura Acciaio Inox Antimpronta da 109cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2854,13€


Frigoriferi side by side prezzi

sbses7353 Liebherr I frigoriferi Side by Side sono nati per contenere sia il frigorifero che il freezer ampiamente e comodamente, in modo da ottimizzare gli spazi: sono infatti disponibili con congelatore laterale e con congelatore orizzontale che trova spazio in due o tre ampi cassettoni dall’estetica accattivante che portano la temperatura a zero gradi, consentendo al cibo di mantenersi integro per lunghi periodi di tempo. In caso di mancanza di energia, oltretutto, prevengono il deterioramento degli alimenti per oltre cinque ore e la presenza di due scomparti con motori separati impediscono che l’aria si mescoli, garantendo il giusto raffreddamento nei differenti settori. Tutti i modelli delle marche più importanti sono dotati di display e di controlli elettronici che consentono una migliore distribuzione dell’aria fredda all’interno del frigorifero e un’appropriata conservazione a seconda degli alimenti stipati.

L’unico svantaggio è il prezzo: per un buon modello di frigorifero bisogna spendere dai 1.200,00 ai 3000,00 quindi, molto importante, è valutare tutte le funzioni che ogni modello è in grado di proporre, optando per il modello che fa per noi e sfruttarlo al massimo.

In foto: frigorifero side-by-side sbses7353 di Liebherr


Frigoriferi side by side Whirlpool

frigorifero side by side Whirlpool Nei frigoriferi side by side, i ripiani sono regolabili, per inserire confezioni di qualsiasi dimensione. Tra le funzioni più richieste nei congelatori è il congelamento quasi istantaneo, utilissima ed essenziale per la carne che in questo modo può essere surgelata nel minor tempo possibile evitando la formazione di batteri e le verdure che risulteranno così come “ appena colte” al momento della cottura.

Tutti i frigoriferi side by side, tra cui quelli di Whirlpool, sono dotati della funzione “No frost”, la quale viene in nostro aiuto al momento dello sbrinamento dell’apparecchio, azione che quasi nessuno ama per la perdita di tempo; grazie a questa innovazione, un riciclo costante di aria, impedirà la formazione del ghiaccio e la riduzione dei tempi di pulizia di frigorifero e congelatore.

In foto, il frigorifero side by side Whirlpool con design esclusivo e capacità superiore grazie a 1,93 mt di altezza con la massima funzionalità grazie al dispenser di acqua e ghiaccio.