I frigoriferi Samsung

Frigo Samsung

I frigoriferi Samsung ha lanciato il nuovo Food Showcase, il frigorifero che rivoluziona il modo di conservare gli alimenti offrendo massima personalizzazione nella gestione degli spazi interni. Ma si tratta altresì di un frigo studiato per seguire un nuovo trend domestico tutto al femminile, che prevede la conservazione nel frigorifero di make-up e cosmetici. Si tratta della tendenza “Kitchenista”, recentemente approdata in Italia: sono più di 4 milioni le Kitcheniste che ritrovano la bellezza nel frigorifero, conservando trucchi, smalti e altri prodotti, ma soprattutto shampoo e matite per gli occhi. A svelarlo una ricerca* commissionata da Samsung per il lancio del nuovo Food Showcase.

Ma cosa conservano le donne di tutta Europa nel proprio frigorifero? Ogni Paese ha le sue peculiarità: le Italiane, amanti di un make-up impeccabile e di capelli perfetti, tengono in frigo shampoo e matite per occhi; un dato molto curioso arriva dalla Polonia, dove le agguerrite Kitchenista mantengono in frigo lingerie e creme per i piedi; le Francesi tengono in frigo collant e pullover di lana; le tedesche roll-on per occhi, infine le inglesi trattamenti per capelli home-made.

In foto:frigo Food Showcase

Showcase Samsung


Samsung frigoriferi combinati

Samsung RSA1 Molto varia l’offerta di Frigoriferi Samsung nell’ambito dei frigoriferi combinati. Ad esempio il frigorifero combinato Samsung RSA1 vanta un vano frigorifero con capacità netta di 346 litri che consente di soddisfare anche le esigenze più stringenti. La capacità netta del freezer è di 168litri e un congelatore senza sbrinatura automatica permette di congelare o mantenere congelati i cibi si desiderano conservare più a lungo. Il frigorifero combinato Samsung RSA1 ha classe energetica A+ e garantisce un consumo più basso di elettricità.

E’ stata prestata particolare attenzione alla larghezza del frigorifero combinato Samsung RSA1, che è pari a 91,2 cm, in modo che possa starci nello spazio prestabilito. Molti modelli di Samsung frigoriferi presentano la modalità vacanza per mantenere l’apparecchio sempre funzionante ed efficiente mentre si è lontani da casa.

Nella foto, frigo combinato Samsung RSA1


  • frigorifero samsung 4 POrte T9000 I frigoriferi moderni coniugano tecnologie per il risparmio energetico e nuove e utili funzioni. Prima di acquistare un frigorifero chiedetevi di quanto spazio avete bisogno per riporre le vivande, se...
  • frigorifero side by side Assicurano prestazioni eccellenti e rispettano l’ambiente grazie a speciali gas refrigeranti che hanno impatto zero sul buco dell’ozono e sull’effetto serra. Sono capienti, ben organ...
  • frigoriferi Electrolux I nuovi stili di vita degli Italiani hanno modificato le abitudini alimentari, ma soprattutto i tempi ed i modi di fare la spesa. La piccola spesa quotidiana, ha lasciato il posto ad un’unica, g...
  • frigorifero bosch Alimentarsi in modo sano è di fondamentale importanza. Negli ultimi anni si è manifestata una crescente sensibilità alla qualità degli alimenti, grazie a una rinno...


Frigoriferi Samsung da incasso

Samsung Combinato da Incasso F1RST™ BRB260030WW Da oltre trent’ anni frigoriferi Samsung progetta e costruisce prodotti pregni di innovazione, in grado di portare convenienza e uno stile di vita più sano nelle abitazioni. Anche i frigoriferi Samsung da incasso sono il frutto di una continua ricerca volta a rendere i prodotti più sicuri, funzionali e durevoli nel tempo. Samsung applica la sua tecnologia e il design pluripremiati ai propri frigoriferi da incasso, in nome del risparmio energetico e della semplicità di utilizzo. Adottano tecnologie sensibili alla salute, quali il sistema di raffreddamento Twin Cooling e Cool Select Zone per il raffreddamento differenziato.

Con il sistema No Frost Premium, viene garantito il giusto grado di umidità in ogni zona del frigorifero mantenendo gli alineti freschi più a lungo evitando la formazione di brina. Il design dei frigo da incasso ricercatamente essenziale e le esclusive finiture antimpronta li rendono protagonisti di qualsiasi soluzione di arredo.


la tecnologia no frost

Food Showcase Samsung La tecnologia No-Frost applicata ai frigoriferi Samsung, attraverso la circolazione forzata di aria all'interno del frigorifero e del congelatore, conserva a lungo la freschezza e il sapore dei cibi. Il miglior modo di conservare i cibi, dunque: freddo uniforme, niente umidità in eccesso, nessuna brina. Oltre all’azione no frost, ad esempio il frigorifero Samsung RS A1 STPE presenta l’azione combinata delle tecnologie Air Shower e Multi-Flow ed è in grado di offrirti sempre una temperatura perfetta per conservare i cibi. Attraverso la gestione di flussi d'aria separati per ogni ripiano, la temperatura all'interno del frigorifero viene mantenuta costante e distribuita uniformemente in ogni direzione.

Tutte queste opzioni sono presenti anche nell'ultimo frigo lanciato di recente da Samsung, Food Showcase, nella foto.


Frigorifero Samsung con display

Frigorifero Samsung con display Tutti i frigoriferi Samsung si basano sulla tecnologia più evoluta, di conseguenza molti modelli sono dotati di comodi display. Però ce n’è uno, in particolare, che rappresenta al meglio il concetto di Smart Home, il quale a sua volta indica gli elettrodomestici connessi e in grado di offrire notevoli possibilità di interazione al di là del loro classico utilizzo. Stiamo parlando del frigorifero FamilyHub, proposto dalla casa coreana nella versione Combinato e Quattro Porte (quest’ultimo è mostrato nella foto). Si tratta di un apparecchio innovativo che utilizza la tecnologia IoT (Internet of Things), ma indubbiamente la sua peculiarità è il display da 21,5 pollici Full HD che diventa il centro di comando della casa connessa. Fra le numerose funzioni di questo frigorifero 2.0 (classe di efficienza energetica A+) segnaliamo le tre fotocamere integrate grazie alle quali l’utente può in qualsiasi momento passare in rassegna sul proprio smartphone le provviste contenute all’interno e, nel caso, ordinare gli alimenti mancanti per mezzo delle applicazioni ad hoc fra cui la celebre Supermercato24. Sul display di FamilyHub è inoltre possibile vedere video-ricette o cercare un nuovo piatto da cucinare sui più famosi siti di cucina. FamilyHub è anche un centro di intrattenimento connesso: si possono ascoltare i brani che compongono le playlist salvate su Spotify oppure i programmi radio tramite TuneIn. E non è finita. E’ possibile navigare in internet, ricevere sul display le ultime news di sport o attualità e, se si dispone di una smart TV Samsung, vedere anche i programmi preferiti grazie alla funzione TV Mirroring. Infine, sul display, come una vera e propria lavagna digitale, si possono lasciare messaggi o condividere i propri impegni con gli altri componenti della famiglia. Tutte queste funzioni, fino a poco tempo fa, erano impensabili per un semplice frigorifero. E adesso sono pura realtà.


Frigoriferi Samsung Doppia Porta

Frigoriferi Samsung Doppia Porta Come si può facilmente dedurre dal nome, i frigoriferi Doppia Porta sono dotati di due porte: una per accedere al vano frigorifero, di ampie dimensioni e collocata sulla parte inferiore, l’altra per accedere al vano congelatore, molto più piccola e posizionata nella parte superiore. I frigoriferi di questo tipo sono adatti a chi ha l’abitudine o la necessità di conservare grandi quantità di cibo e magari non dispongono di una cucina adeguata; in genere la capacità totale è occupata da 4/5 di volume per la cella frigorifero e da 1/5 per il congelatore. Quest’ultimo è comunque a quattro stelle, ovvero può congelare alimenti sia freschi che precedentemente congelati per almeno un anno. La maggior parte dei frigoriferi Doppia Porta dispongono di un unico motore che alimenta entrambe le celle, la cui temperatura si regola tramite la manopola del termostato. Samsung propone un ampio assortimento di frigoriferi Doppia Porta in grado di soddisfare le più diverse esigenze: in foto vi mostriamo il modello RT62K7515SL della serie 7000 basato sulla tecnologia Twin Cooling Plus, che permette di creare un ambiente favorevole per la conservazione dei cibi, raggiungendo nel vano frigo un livello di umidità fino al 70 per cento, rispetto al 30 per cento di un modello tradizionale. In questo modo gli alimenti rimangono freschi più a lungo senza seccarsi; nel sistema sono inoltre presenti due circuiti indipendenti di circolazione grazie ai quali si evita la diffusione di odori indesiderati dal frigorifero al congelatore e i surgelati preservano il loro sapore naturale. Questo frigorifero ha una capacità di oltre 500 litri, di conseguenza non si hanno problemi conservare una spesa settimanale anche molto abbondante. La funzione Smart Cooling consente di trasformare con facilità il congelatore in un frigorifero per mantenere freschi tutti i cibi che si devono conservare nelle varie stagioni o in occasioni speciali, oppure attivare la modalità OFF* per risparmiare energia.


I frigoriferi Samsung: Frigoriferi Samsung Side by Side

Frigoriferi Samsung Side by Side I frigoriferi Side by Side, detti anche “americani”, sono voluminosi (possono arrivare a una larghezza di 120 cm e una profondità di 90 cm) e parecchio capienti. Il vano congelatore è accanto a quello refrigerante, la capacità contenitiva raggiunge anche gli 800 litri e, a seconda dei modelli, ci sono numerose funzioni aggiuntive, pratiche e innovative. Samsung propone oltre dieci diversi frigoriferi by Side: in questa foto vedete il modello RS7528THCSP della serie H, che sfrutta due flussi d'aria separati e uno specifico sistema per il controllo della temperatura per mantenere un livello di umidità ottimale all'interno del frigorifero e del congelatore. Questo sistema Twin Cooling Plus consente, per fare qualche esempio, di mantenere fresche le mele, impedire che il gelato si deteriori nel congelatore e che i cubetti di ghiaccio puzzino di d'aglio quando vengono conservati al fresco. Tramite lo schermo LED esterno si visualizzano le temperature interne dei due scomparti e si viene avvertiti quando è necessario sostituire il filtro. Toccando lo schermo è possibile azionare il dispenser di acqua e ghiaccio o impostare il congelatore in modalità Vacanza. CoolSelect Zone, la funzionalità frigo-nel-frigo, offre inoltre comandi intuitivi: le impostazioni si modificano con un unico tocco.