Frigorifero piccolo

Frigorifero piccole dimensioni

Che lo si utilizzi in una cucina poco spaziosa o che lo si scelga per posizionarlo anche in altri ambienti della casa, come per esempio uno studio, il frigorifero di piccole dimensioni è un modello di frigorifero funzionante a tutti gli effetti. La sua caratteristica principale, ovviamente, è quella di occupare pochissimo spazio e, di conseguenza, potrà essere posizionato in qualunque stanza, permettendo così di avere a disposizione alimenti e bevande senza dover passare dalla cucina. Anche i cosiddetti mini frigo, così come quelli standard, possono essere di diverso tipo. Per esempio si può scegliere un modello con o senza congelatore. Il modello provvisto di congelatore può essere una valida opzione se si sceglie di posizionare il frigorifero mini in una cucina di piccole dimensioni dove non c’è posto per un frigorifero classico. Se invece lo si vuole posizionare in camera da letto come complemento in più, un po’ tipo camera d’albergo, allora forse il congelatore non è necessario. Tra i modelli presenti in commercio, molto interessante, nella sua versione senza congelatore, è Manhattan, il mini frigorifero Klarstein che ha una capienza complessiva di 35 litri. Perfetto come minibar o frigorifero per il vino, ha un design elegante e dimensioni ridotte oltre che emissioni rumorose limitate. Per questo motivo è perfetto per ogni ambiente della casa.
Frigorifero piccole dimensioni

Telefunken Frigoriferi GN1101

Prezzo: in offerta su Amazon a: 128,49€


Frigoriferi piccoli

Frigoriferi piccoli Quando si sceglie un mini frigo è importante, come quando se ne sceglie uno classico in realtà, tenere presente alcune caratteristiche per essere sicuri di acquistare quello più adatto alle proprie esigenze. La prima discriminante da tenere in considerazione allora sarà quella relativa alla capacità che tale elettrodomestico dovrà possedere. Quando si parla di capacità si parla in concreto di litri, che per questa tipologia, in genere, non supera i 50 litri, e quindi di dimensioni totali. Un’altra caratteristica è l’avere o meno ripiani regolabili, opzione importante se si vuole un frigo funzionale anche se di piccole dimensioni. Bisognerà poi tenere presente il numero di sportelli. Alcuni modelli ne hanno solo uno, altri, invece, ne hanno due come i frigoriferi normali. Se il frigo è provvisto di freezer, potrebbe essere utile scegliere un modello con due sportelli, perché in questo modo se non sarà necessario usare il congelatore, il freddo non si disperderà. Una caratteristica, infine, che accomuna tutti i tipi di frigoriferi piccoli è la silenziosità proprio perché si tratta di elettrodomestici pensati per essere posizionati anche in una stanza da letto. Il modello KS 9827 proposto da Severin, per esempio, è un mini frigo portatile con un solo sportello e dotato di una capacità totale di 47 litri e di uno scomparto congelatore integrato da 5 litri.

  • frigorifero side by side Assicurano prestazioni eccellenti e rispettano l’ambiente grazie a speciali gas refrigeranti che hanno impatto zero sul buco dell’ozono e sull’effetto serra. Sono capienti, ben organ...
  • frigorifero cassetti Ultracapienti o salvaspazio, rispettosi dell’ambiente, dotati di tecnologie all’avanguardia, i frigoriferi e i congelatori di ultima generazione assicurano le ottimali condizioni per la conservazione ...
  • frigorifero rex Sempre maggiori prestazioni e capacità interna, con grande attenzione ai consumi grazie alle classe A+ e A++. Oggi ogni alimento trova la sua giusta collocazione nei Frigoriferi grandi, che sia...
  • frigo a doppia porta aperto con ananas, lime, bottiglie e contenitori, tre pentolini sospesi su una catena ­I nuovi stili di vita degli Italiani hanno modificato le abitudini alimentari, ma soprattutto i tempi ed i modi di fare la spesa. La piccola spesa quotidiana, ha lasciato il posto ad un’uni...

DCG Eltronic MF1070 frigorifero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 139,9€


Frigoriferi piccoli colorati

Frigoriferi piccoli colorati Dare un tocco di colore agli ambienti della propria casa è possibile anche attraverso gli elettrodomestici. Molte aziende puntano anche a questo aspetto per rendere competitivi i loro prodotti e i frigoriferi piccoli sono spesso pensati in vari colori proprio per le loro dimensioni contenute e per la loro estrema versatilità. Tra i marchi che dedicano particolare attenzione a questa tendenza dell'arredamento c’è per esempio Smeg, leader nella realizzazione di frigoriferi colorati mini pensati in una palette di colori che va dalle nuance pastello fino ai toni più vivaci. Smeg, infatti, propone tutta una serie di creazioni che, da sole, arredano. I frigoriferi piccoli, da salotto o da posizionare sotto il tavolo, sono modelli di frigo in stile vintage e in classe A, dotati, all’interno, di due ripiani in cristallo. Il modello mini-frigo FAB5 sfoggia le stesse forme e il fascino retrò dei FAB, il frigorifero Smeg da sempre icona di stile a livello internazionale, concentrato però in appena 73 cm di altezza e 40 di profondità. Tra questi, il modello Union Jack è tra i più richiesti ma l’azienda propone anche colori più soft come il panna e il nero, oppure l'arancione e il rosso.


Frigoriferi piccoli prezzi

Frigoriferi piccoli prezzi Frigorifero piccolo, prezzo piccolo? Non sempre questa uguaglianza è possibile perché dipende, come al solito, dalle caratteristiche dell’elettrodomestico, dalle sue funzionalità, dalla casse energetica e, ovviamente, dal design. Abbiamo visto come un frigo piccolo o i congelatori di dimensioni ridotte possano essere utilizzati in molti modi diversi e in ambiti e ambienti differenti. Di conseguenza avranno prestazioni diverse che andranno a incidere sul prezzo. Riassumendo esistono tre tipi di questi frigoriferi: portatili, a libera installazione e da incasso. La scelta del modello potrà essere fatta considerando il budget che si ha a disposizione oppure il design che si preferisce, ma è importante anche considerare le caratteristiche del luogo dove si andrà a posizionare il mini frigorifero. Se non si ha molto spazio a disposizione, per esempio, è preferibile scegliere un modello a incasso, perché il frigo si può inserire in un mobile preesistente. Online sono presenti sempre moltissime offerte e in definitiva si parte dai modelli base che costano anche meno di 100 euro fino ad arrivare a modelli di design super accessoriati che superano i 700-800 euro.


Frigorifero piccolo grandi prestazioni

Frigorifero piccolo grandi prestazioni Il frigorifero piccolo è un frigorifero a tutti gli effetti: sbaglia chi crede che sia di qualità inferiore o che presenti delle carenze in termini di prestazioni. Semplicemente, è caratterizzato da dimensioni ridotte rispetto ai modelli classici e più diffusi. In genere viene collocato nelle case vacanze e negli uffici, ma anche chi vive da solo in un monolocale può scegliere una soluzione di questo tipo. Naturalmente, i minifrigo non sono tutti uguali e la scelta va fatta in base alle proprie esigenze e alle proprie abitudini. Una delle caratteristiche da valutare riguarda la capacità offerta, che si misura in litri. Il frigorifero sottotavolabile statico Indesit IN TSZ 1612 che vedete in foto, per esempio, ha un volume pari a 79 litri. Il volume netto del freezer, invece, è pari a 19 litri. La classe di efficienza energetica è A+, il reparto frigorifero ha un ripiano in vetro, una verduriera, due balconcini controporta. Consumo di energia annuale (KWh): 178. Rumorosità (dBA): 38.


Piccolo frigorifero

Piccolo frigorifero Il frigorifero piccolo può essere da libera installazione (cioè freestanding) oppure sottopiano: in quest’ultimo caso si colloca sotto il tavolo o sotto qualche altro mobile della cucina. Nel momento in cui si decide di procedere con l’acquisto, è importante non solo valutare la capacità ma anche decidere se si necessita di un modello dotato di congelatore o meno. Il catalogo Ikea comprende diversi frigoriferi di piccole dimensioni: in foto vedete Lagan, prezzo 199 euro. Queste le sue dimensioni: larghezza 55.0 cm, profondità 61.2 cm, altezza 85.0 cm. Volume frigorifero: 118 litri. Volume congelatore: 18 litri. I 2 ripiani regolabili consentono di sfruttare lo spazio come si preferisce; anche i balconcini sono regolabili, in modo da facilitare la pulizia. L’illuminazione è a Led, fonte che non richiede manutenzione e, in condizioni normali, dura quanto l’elettrodomestico stesso. Si può scegliere di montare l’anta di questo frigorifero a destra oppure a sinistra. Vediamo altre caratteristiche del prodotto: classe di efficienza energetica A+, consumo energetico 183 kWh/anno, rumorosità 38 dB (A), capacità di congelamento kg 2/24 ore. Il tempo di conservazione in caso di mancanza di corrente elettrica è pari a 11 ore. Il cassetto per le verdure è incluso.


Frigorifero piccolo da incasso

Frigorifero piccolo da incasso Avete deciso di acquistare un frigorifero piccolo da incasso? Prendete con attenzione e precisione la misura dello spazio di cui disponete: anche un solo centimetro di troppo potrebbe impedire l’inserimento e creare problemi. Valutate la capacità in litri dei vari modelli che vi propongono, stabilite se desiderate che ci sia anche il freezer oppure no, osservate la struttura interna ovvero il numero dei ripiani e dei cassetti. Badate che l’elettrodomestico non sia rumoroso e che appartenga a una classe energetica idonea. Informatevi anche sul consumo di energia annuale. In foto il frigorifero da incasso SKS58800S1 di Aeg, classe di efficienza energetica A+, consumo di energia pari a 123 kWh all’anno. Il design è studiato per facilitare la pulizia: lo spazio interno ha angoli arrotondati in cui la sporcizia e i batteri non si accumulano facilmente. Ogni ripiano del frigorifero è realizzato in vetro di sicurezza, dunque supporta anche gli oggetti più pesanti.