Arredamento.it

Arredamento.it

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 30 marzo 2016

Domotica Gewiss

Migliorare la qualità e la sicurezza delle soluzioni impiantistiche è l’obiettivo che Gewiss persegue da sempre: l’innovazione è la strada che ha scelto di percorrere, proponendo soluzioni per la casa domotica che soddisfino le necessità del mercato e ne anticipino le richieste. L’azienda offre infatti soluzioni d’avanguardia per la gestione e il controllo della casa e dell’edificio integrando un’avanzata tecnologia con il design italiano. Soffermandoci su Gewiss domotica, con i dispositivi proposti da Gewiss vivere la casa diviene molto piacevole: tra le ultime novità spicca infatti Master Ice, fulcro di tutti i dispositivi d’impianto che consentono di governare lo spazio domestico. Con il pannello touch screen Master Ice è possibile controllare, da un unico punto, tutte le funzioni della casa: punti luce, tapparelle, impianto di climatizzazione, irrigazione, dispositivi d’allarme, videocitofonico e videocontrollo.

Gewis Master Ice

Quello che rende Master Ice un navigatore d’impianto alla portata di tutti è la sua straordinaria semplicità di utilizzo. E’ sufficiente la semplice pressione di un dito per azionare in simultanea più dispositivi, per visualizzare l’esterno dell’abitazione o per impostare la temperatura in ogni ambiente della casa. Il nuovo navigatore dell’impianto è caratterizzato da un’interfaccia utente semplice ed intuitiva, integrata nell’ambiente operativo di Microsoft® Windows 8 e grazie al display multi touch consente modalità di interazione basate sull’utilizzo di “gesture” divenute ormai abituali con la diffusione di tablet e smartphone. Inoltre, l’interfaccia di Maste Ice è personalizzabile con mappe, planimetrie, immagini o icone che rendono intuitiva e immediata la supervisione e la visualizzazione di tutte le funzionalità. In foto: Master Ice di Gewiss

Domotica Gewiss prezzi

Nell’ambito di Gewiss domotica si distingue Naxos, la famiglia di dispositivi per la videocitofonia e la supervisione domotica in cui qualità, eleganza e tecnologia s’integrano ai massimi livelli. I dispositivi della Serie Naxos si caratterizzano per un design che all’eleganza unisce lo spirito hi- tech della contemporaneità: le geometrie innovative sono state infatti concepite per conferire agli edifici uno stile raffinato e discreto, in grado di valorizzare le scelte estetiche sia dell’edificio nella sua concezione architettonica, sia degli elementi d’arredo presenti nelle abitazioni. Il risultato è una gamma di prodotti che si caratterizzano per semplicità d’uso, ampiezza di gamma, design e innovazione tecnologica. In particolare Naxos Domo (in foto) è il nuovo pannello di comando e visualizzazione touch con display LCD 4,3 “ a colori, in formato 16:9, che controlla l’intera home automation presenti nell’abitazione: automazioni, scenari, termoregolazione, risparmio energetico, temporizzazioni, gestione energia e controllo carichi. Disponibile nei colori bianco e nero, è adatto per installazione a parete. Naxos Combi è una soluzione integrata. Alle prestazioni di Naxos Domo, il pannello combinato touch Naxos Combi aggiunge le funzioni di postazione interna videocitofonica vivavoce (con cornetta integrata), integrando domotica KNX e videocitofonia in un unico dispositivo e offrendo un’interazione bidirezionale fra i due mondi. I prezzi dei dispositivi citati nel primo e in questo paragrafo, considerando la ricerca, lo sviluppo, l’innovazione e lo studio scientifico che stanno alle spalle, sono tutto sommato concorrenziali.

Gewiss Chorus

Il sistema civile Chorus di Gewiss domotica offre soluzioni all’avanguardia per la gestione e il controllo della casa e dell’edificio integrando un’avanzata tecnologia con il design italiano. L’impresa propone un sistema domotico, compatibile con gli standard internazionali, che offre la soluzione per ogni diversa esigenza residenziale. Grazie a un modello in cui ogni componente vive da solo ma dialoga e si completa nell’interazione con gli altri, il sistema civile Gewiss assicura infinite combinazioni che si ritagliano su ciascuna esigenza individuale, garantendo in qualsiasi momento l’ampliamento del sistema e l’inserimento di nuove funzionalità. L’offerta domotica di base Gewiss è pensata per impianti in edifici ad uso residenziale e terziario. Tutti i prodotti tradizionali che compongono la serie civile possono essere affiancati dall’antifurto a radiofrequenza e dal sistema comando e controllo a radiofrequenza. L’offerta domotica di base consente di controllare da remoto, con l’ausilio del telefono cellulare, tutte le principali funzioni del sistema: punti luce, tapparelle, antifurto, condizionamento clima, videocitofonia, fughe di gas o perdite d’acqua. Si tratta infine di un sistema integrato di funzioni che permettono un uso consapevole dell’energia e quindi un risparmio anche sui consumi di beni preziosi come l’energia elettrica, l’acqua e il gas.

Sfoglia i cataloghi: