Gli elettrodomestici da incasso

I forni da incasso

Gli elettrodomestici da incasso hanno un duplice ruolo all'interno della cucina. Sono dei veri e propri elementi d'arredo, che devono integrarsi con i mobili e lo stile dell'ambiente nelle forme e nei colori, ma sono soprattutto strumenti che aiutano a svolgere al meglio, più rapidamente e comodamente i lavori domestici, dalla preparazione e conservazione dei cibi al lavaggio di pentole e stoviglie.

Nelle mani dei produttori, così, la tecnologia diviene lo strumento per ottimizzare le prestazioni delle apparecchiature, aumentarne la sicurezza, migliorare il grado di sostenibilità ambientale.

La nuova gamma di apparecchiature ad incasso AEG è progettata per offrire le soluzioni più efficaci a tutte le esigenze, di design e di funzionalità. I forni riducono al minimo la dispersione di calore, che viene liberato solo all'interno, riducendo i consumi di energia e preservando lo stato dei mobili entro cui il forno è incassato. Tutti i modelli con 60 cm di larghezza hanno inoltre la porta dotata di triplo vetro: anch'esso costituisce un'efficace barriera alla dispersione di calore ed evita il rischio di scottature.

Il programma Electronic Competence Control (ECC), disponibile su tutti i forni delle serie 8000 e 6000, consente di impostare il metodo di cottura con grande facilità e di regolare la temperatura con estrema precisione. Il display del programma fornisce tutte le informazioni necessarie: il metodo e il tempo di cottura selezionato, la temperatura impostata e quella attuale.

La caratteristica principale è quella di permettere una regolazione molto precisa della temperatura desiderata: da 30 a 300°C anche con variazioni minime. Questo rende possibile utilizzare il forno anche per preparazioni delicate che richiedono basse temperature, come la lievitazione della pasta o la preparazione dello yogurt. Le resistenze poi, si spengono automaticamente venti minuti prima del tempo effettivamente impostato, in modo da utilizzare il calore residuo senza sprecarlo, consentendo un risparmio di energia del 20 per cento.

Per ogni funzione di cottura fon, consentendo comunque all'utente di modificarla secondo i propri desideri. Per evitare che i bambini possano accendere il forno rischiando di scottarsi, il programmatore ECC è dotato di un particolare dispositivo di blocco dell'accensione che, una volta attivato, può essere disinserito solo premendo contemporaneamente una combinazione di due tasti per più di cinque secondi.

Forno da incasso Aeg color acciaio

Klarstein Lumio Retro Cappa Aspirante da cucina in acciaio inox (60 cm, potenza di aspirazione pari a 430 m³/h, 3 livelli di potenza, illuminazione con due faretti alogeni) - color champagne

Prezzo: in offerta su Amazon a: 129,99€


La lavastoviglie

lavastoviglie da incasso di colore scuro Grande capacità di carico, tripla Classe A, comandi elettronici e sistemi di lavaggio esclusivi: sono le principali caratteristiche che contraddistinguono la nuova gamma di lavastoviglie Smeg, elettrodomestici da incasso che passano da 12 a 14 coperti nelle 60 cm e, uniche sul mercato, da 9 a 10 coperti nelle 45 cm.

I nuovi comandi elettronici conferiscono una grande semplicità e praticità d'uso, mentre il display fornisce costantemente informazioni sull'avanzamento del ciclo di lavaggio e segnala eventuali anomalie. I cestelli rappresentano una componente essenziale: uno studio accurato e approfondito ha consentito di riprogettarne forma e struttura, rendendoli più versatili e polifunzionali. È stato possibile così aumentare il numero dei coperti, favorendo un caricamento ottimale delle stoviglie e offrendo un eccellente risultato di lavaggio.

Il cestello superiore è dotato di innovativi ripiani ribaltabili: supporti per tazze, inserti specifici per bicchieri flute e una soluzione d'avanguardia per le posate. Anche a pieno carico e senza doverlo estrarre, il cestello può essere regolato in altezza con un semplice movimento. Questa operazione consente di inserire piatti fino a 30 cm di diametro nel cestello inferiore. Il cestello ha una struttura "a spazio aperto", costituita da un filo cromato senza giunture e privo di inserti verticali, che consente la massima flessibilità nel caricamento delle stoviglie.

Smeg ha anche brevettato per le nuove lavastoviglie da 45 cm un esclusivo sistema Traslante, che consente di ottimizzare il lavaggio: il braccio, spinto dall'acqua, descrive un movimento traslante che sposta avanti e indietro l'irroratore lungo il lato maggiore della vasca. In questo modo i getti d'acqua riescono ad irrorare con grande efficacia tutta la superficie interna di forma rettangolare, raggiungendo anche i punti più difficili. Nelle lavastoviglie da 60 cm è utilizzato invece il sistema di irrorazione Orbitale, un doppio irroratore che, grazie a rotazioni sovrapposte e contemporanee, consente all'acqua di raggiungere tutto lo spazio interno, sino ai punti più lontani.

  • Miele elettrodomestici Con gli elettrodomestici Miele si è sempre al passo con i tempi, poiché il brand introduce sul mercato nuovi prodotti sempre all’avanguardia in modo costante e continuativo. Grazie alla nuova genera...
  • frigorifero cassetti Ultracapienti o salvaspazio, rispettosi dell’ambiente, dotati di tecnologie all’avanguardia, i frigoriferi e i congelatori di ultima generazione assicurano le ottimali condizioni per la conservazione ...
  • frigorifero rex Sempre maggiori prestazioni e capacità interna, con grande attenzione ai consumi grazie alle classe A+ e A++. Oggi ogni alimento trova la sua giusta collocazione nei Frigoriferi grandi, che sia...
  • frigo a doppia porta aperto con ananas, lime, bottiglie e contenitori, tre pentolini sospesi su una catena ­I nuovi stili di vita degli Italiani hanno modificato le abitudini alimentari, ma soprattutto i tempi ed i modi di fare la spesa. La piccola spesa quotidiana, ha lasciato il posto ad un’uni...

Klarstein Karajan 90 Cappa Aspirante da cucina a parete in acciaio (90 cm, capacità di aspirazione pari a 536 m³/h, design arrotondato, filtri antigrasso removibili) - argento

Prezzo: in offerta su Amazon a: 189,99€


Macchina da caffè e forno combinati

Forno Aeg da incasso Nell'immagine vi proponiamo il modello di forno B6100M, sopra il quale è posizionata la macchina per caffè ad incasso PE8036M, che si installa a colonna in una vano da 45 cm di altezza. La collocazione in colonna degli elettrodomestici da incasso permette di avere la macchina all'altezza ideale e di mantenere sgombro ed ordinato il piano da lavoro della cucina.

Per permettere agli amanti dell'espresso di gustare un caffè buono come quello del bar, AEG ha pensato ad una macchina derivata dalla ristorazione e realizzata in collaborazione con il marchio Illy. Dalle aziende di torrefazione ha infatti ereditato il gruppo di fusione caffè in ottone pressofuso, elemento fondamentale per la buona riuscita della bevanda.


Piano cottura a sei fuochi

Piano cottura in acciaio Franke Sinonimo di qualità e di attenzione verso le esigenze di chi vive la cucina, Franke propone per i piani cottura una vasta gamma differenziata per forme, colore e dimensioni, in cui si inseriscono varie combinazioni di bruciatori, per soddisfare ogni esigenza.

Tecnologicamente avanzati, questi elettrodomestici da incasso sono tutti dotati di valvola di sicurezza per ogni singolo bruciatore e sono stati progettati per consentire un perfetto abbinamento con gli altri elementi da incasso. Il modello Opera 900 è un piano a sei fuochi, dotato di un nuovo bruciatore a corone concentriche, comandi separati, possibilità di accensione simultanea o separata. Realizzato in acciaio inox, si incassa in un vano dalle dimensioni 840x480 mm. Di particolare interesse il fuoco ovale, adatto a pentole di grandi dimensioni o all'uso della pescera. Il modello è disponibile anche nella versione con un'area in vetroceramica, che sostituisce il grande fuoco ovale.


Piano cottura in vetroceramica

Piano cottura in vetroceramica marcato Rex Forme morbide e design elegante caratterizzano il piano di cottura Vulcano di Rex, realizzato in cristallo temperato. La particolare tecnica di lavorazione alla quale vengono sottoposti questi elettrodomestici da incasso, permette di modellare e sagomare la materia in modo tale che la superficie assuma forme morbide ed un caratteristico invaso che, oltre ad interpretare e dare forma al design organico, risponde ad un'esigenza di sicurezza che sempre più si fa sentire nell'ambiente domestico.

È il primo piano cottura realizzato in cristallo che consente il contenimento di liquidi che accidentalmente possono riversarsi sulla superficie. Il cristallo temprato inoltre, risulta estremamente facile da pulire.


Una collezione alla moda

cucina da incasso color acciaio Nell'ambiente cucina, luogo di convivialità e socializzazione, gli elettrodomestici da incasso devono essere una presenza familiare, belli nell'estetica e in armonia con gli altri elementi d'arredo. E allora si accrescono nelle dimensioni, smussano gli angoli, sono bombati nella forma. Insomma, seguono i gusti del consumatore, che li può utilizzare come nuovi protagonisti per predisporre ed organizzare lo spazio.

Merloni Elettrodomestici ha inaugurato il 2003 con una nuova linea di elettrodomestici del marchio Ariston di cui ha curato in particolare il design e l'innovazione tecnologica, caratteristiche che hanno convinto il Wall Street Journal Europe a presentarli come una vera e propria collezione "di moda". Nell'articolo pubblicato sulla celebre testata si legge che l'intera linea "riflette i toni delicati della natura, gli alberi e i laghi", per "ricreare un ambiente calmo e naturale in casa e per combattere l'inquinamento del colore della nostra era". Con le tonalità rassicuranti dell'argento, dello champagne, della luna e del cielo, le stesse "viste recentemente nelle collezioni estive di Prada e di Dolce & Gabbana".

Diamond e Quartz Line sono i nomi delle due nuove proposte estetiche, capaci di trasformare il colore in aspetto fondamentale. Diamond Line, con le sue tonalità intense e basiche (ghiaccio, nero a specchio, champagne, argento o grigio carbone), ha un design raffinato, linee nitide e rigorose, forme essenziali. Il vetro, grazie allo spessore di otto millimetri e all'esclusiva lavorazione arrotondata, esprime solidità e dona luce nitida e brillante. I forni della linea sono tutti dotati del programma Fast Cooking, grazie al quale non è più necessario preriscaldare il forno.

L'efficiente sistema di distribuzione del calore consente di risparmiare fino al 50 per cento dei tempi di cottura, adattandosi perfettamente alle esigenze della vita moderna. Il sistema di autopulizia Fast Clean poi, ci fa risparmiare energia e fatica nella fase di pulizia appunto, evitandoci l'uso di prodotti chimici e con un consumo inferiore ai 3 Kw. Ma il vero punto di forza dei forni è il display digitale Smart Cooking, che suggerisce i tempi e i gradi di cottura ottimali per ogni piatto. Inoltre il modello FD 98 p.1 è il primo della sua categoria ad avere ottenuto la classe A. La linea include anche le porte per forni a microonde, i piani cottura, caratterizzati dall'elegante design delle griglie a rombo, e le cappe.


Lavastoviglie in libertà

lavastoviglie color acciaio La linea Quartz, invece, punta sull'abbinamento esclusivo tra acciaio inox e vetro semitrasparente, che crea particolari giochi di luce: i colori, tenui e luminosi, ispirati al mondo della natura, cambiano a seconda del punto di vista.

Tutti gli elettrodomestici sono disponibili nelle tre tonalità jade green, moon e sky. La lavastavoglie LIQ 68 DUO, essenziale e rigorosa nell'estetica, ha ottenuto il riconoscimento della tripla classe A (il massimo a livello europeo per i modelli top di gamma), per l'efficienza energetica data dai consumi ridotti, l'efficacia del lavaggio e l'asciugatura.

I nuovi cestelli Multi System rivoluzionano il modo di caricare l'apparecchio, regalando la massima libertà grazie all'eliminazione di griglie vincolanti e garantendo assoluta ergonomicità e capienza, mentre il programma Duo Wash è in grado di effettuare due diversi trattamenti in un unico lavaggio. Uno delicato, nel cesto superiore, per bicchieri e stoviglie, e l'altro, nel cesto inferiore, per pentole e sporco persistente.


Gli elettrodomestici da incasso: Frigorifero per arredare

frigorifero combinato color acciaio Alla stessa linea appartiene il frigorifero Combinato BCQ 35 A VE, che rende, attraverso il display situato all'interno, tutte le funzioni e il loro svolgimento perfettamente visibili e programmabili. Con la funzione Ice Party si brinda subito: un segnale acustico e visivo avvertirà che è stata raggiunta la temperatura ideale a raffreddare la bottiglia di champagne che avete collocato nell'apposito secchiello del reparto freezer, senza rischi di congelamento e rottura della bottiglia.

La funzione Holiday permette, quando siete assenti, di mantenere il frigorifero vuoto in stand by, mentre il freezer continua a funzionare regolarmente. Super Cool, infine, consente di raffreddare velocemente la spesa un po' "surriscaldata", o di congelarla prontamente con Super Freeze.