I complementi d'arredo

I complementi d'arredo, ovvero gli oggetti fondamentali per rendere perfetta la vostra casa

Anche qualora non foste esattamente appassionati di interior design o arredamento, capirete bene che i complementi d'arredo sono elementi estremamente importanti al fine di ottenere una stanza esteticamente completa e gradevole. Insomma, per fare un esempio banale, non arredereste mai il vostro salotto con una vecchia poltrona e la televisione appoggiata per terra! Avrete invece cura di acquistare un bel tavolino o un porta televisore, una lampada, un tappeto, magari un porta riviste e qualche cuscino per rendere il vostro divano confortevole.

L'oggettistica per la casa, sia essa moderna, classica, di design o altro, sono oggetti realizzati per ricreare a casa vostra un ambiente funzionale e confortevole. Infatti essi, hanno esattamente questa doppia funzione: da un lato arredano la vostra casa, dall'altro sono funzionali e completano, da un punto di vista visivo, l'arredamento.

I complementi d'arredo, ovvero gli oggetti fondamentali per rendere perfetta la vostra casa


Complementi d'arredo design per la zona living

Complementi d'arredo design per la zona living Solitamente, la zona living è il locale maggiormente frequentato della casa. Per zona living intendiamo quello che nelle case moderne è lo spazio adibito a salotto ma con la possibilità di attrezzarlo a soggiorno. É il luogo in cui la sera, tutta la famiglia si ritrova per passare qualche ora assieme, guardando un film o rilassandosi con i passatempi preferiti. Allo stesso modo, è anche il luogo dove si ricevono i propri ospiti poiché, è appunto una delle stanze maggiormente curate della casa. Ma come rendere questa stanza praticamente perfetta?

Tra i complementi d'arredo moderni la scelta è davvero ampia. L'uso del classico tavolino da salotto è praticamente indispensabile, questo oggetto è assolutamente da inserire tra i "must have". Ma volendo optare per qualcosa di innovativo, potreste scegliere dei tavolini modulari. Altro elemento estremamente funzionale per la zona living è il portariviste, in modo da avere sempre un perfetto ordine. Infine, perché non scegliere un tavolo-carrellino? Offrire dolci e bevande ai vostri ospiti non sarà mai stato così trendy!

  • bagno ex.t Nel 2010 Ex-t inizia a collaborare con giovani talenti internazionali. Alex Bradley (Inghilterra), Hiroshi Kawano (Giappone) e Jethro Macey (Inghilterra) sono i tre designer che inaugurano questa nuov...
  • libreria composta da tre colonne in metallo e contenitori neri fissati alla colonna e rotabili Nuove fonti ispirano i designer, linee, cerchi, rettangoli. Il tutto alla ricerca di uno stile “minimal” ma anche informale nella sostanza. Capace di uscire dai canoni contemporanei senza ...
  • Fermaporta colorati E’ tutta declinata sui temi più attuali l’ultima collezione Maiuguali. Un catalogo contemporaneo, responsabile e modaiolo, che affronta  tanti tipi di domande, che risolve...
  • vasi bianchi interno colorato L’autunno sta per cedere il passo all'inverno, le foglie cadono e ci ricordano che il Natale si avvicina, portando con sé anche quest’anno la necessità di trovare oggetti reg...


Consigli complementi d'arredo per la camera da letto

Consigli complementi d'arredo per la camera da letto Indubbiamente la camera da letto è una delle stanze più intime della casa, il cui lascia passare è rilasciato solo alle persone a noi più vicine. Ma nonostante non ci sia un gran traffico, gli italiani amano avere una camera da letto arredata con stile ed eleganza. In tal caso, la scelta di una raffinata oggettistica di altissima fattura e la loro giusta collocazione nell’ambiente fa si che il risultato ottenuto possa essere davvero estremamente importante.

Ma quali sono i complementi d'arredo più significativi per la camera da letto? Sicuramente al primo posto c'è la scelta della biancheria da camera: lenzuola, copriletto, tende. Sceglierne lo stile più adatto e le tinte, è forse lo step più importante. Altro elemento indispensabile è lo specchio. Una cornice in ferro battuto oggigiorno è di grandissima tendenza, ma anche un pezzo d'antiquariato inserito in un contesto moderno, creerà un contrasto veramente molto elegante ed allo stesso tempo, voi avrete investito in un pezzo importante, pregiato, di altissima qualità.


Complementi d'arredo cucina: idee e suggerimenti

Complementi d'arredo cucina: idee e suggerimenti Tra tutte le stanze della nostra casa, la cucina gioca sicuramente un ruolo fondamentale. Ed in essa, anche i complementi d'arredo! La scelta dell'oggettistica in cucina è davvero molto importante, questo perché la cucina è il classico ambiente in cui un oggetto non deve essere solamente bello, ma deve unire uno stile gradevole ad un'eccezionale funzionalità ed operatività, affinché l'ambiente risulti ordinato e gradevole.

Che ne dite allora di un originale porta spezie magnetico? Questa è un'idea originale per tenere i vostri aromi in perfetto ordine ed in più anche esteticamente risulta estremamente gradevole. Altro elemento perfetto per la cucina, è il carrellino porta vivande: nella vostra cucina sarà un'estensione del vostro ripiano di lavoro dove poter appoggiare tutti quegli oggetti che al momento non trovano una loro collocazione, ma qualora aveste ospiti ad attendervi in soggiorno, potrete servire loro dolci, bevande o quant'altro senza dover far la spola tra cucina e soggiorno per portare vivande e stoviglie.