- 01 luglio 2015

Tavolini Kartell

Se si cerca un tavolino per la propria zona living, non si può non pensare ai tavolini di design Kartell. Completamente in plastica, ma ricercati ed eleganti nello stile come ogni elemento d'arredo di questo brand italiano. I piani Kartell più sfruttati nei soggiorni moderni sono i T-Table, progettati dalla designer Patricia Urquiola. In tre altezze differenti, da scegliere a seconda delle necessità ed in vari colori, tra cui anche il trasparente. I T-Table sono caratterizzati da una superficie che alterna spazi vuoti e pieni, ideata per creare un effetto-decorazione che ricorda un ricamo fatto a mano. Per le forme, i colori e i materiali (polimetilmetacrilato colorato), questo modello trova la sua collocazione ideale in una zona living moderna o minimalista e dal tocco giovanile. Chi dispone di ampi spazi, può scegliere di utilizzarne di più, di diversa altezza, dello stesso colore, o di diverso colore, ma della stessa altezza, per una soluzione colorata e pratica.

Tavolini in vetro

Il vetro è uno degli elementi più utilizzati per il top dei tavolini di design da soggiorno. Facile da tagliare nelle forme più classiche: tonda, quadrata o rettangolare, il vetro offre la possibilità di dare un tocco moderno anche agli arredamenti più classici. I piani in vetro con gambe e strutture color dorato o in ottone, infatti, si sposano benissimo con un salone in stile classico, mentre lo stesso tavolino con strutture metalliche tipo alluminio potrebbe arredare con gusto una zona living moderna. Vista la delicatezza del top, sarebbe consigliabile non utilizzare un piano in vetro in una stanza frequentata da bambini ed animali, soprattutto per la facilità con cui conserva impronte e macchie, infatti per essere sempre al top dovrebbero essere sempre puliti e senza impronte. Nelle versioni più moderne, vetro e strutture metalliche dalle forme più ricercate, vengono sostituiti dalle classiche quattro gambe con basi dalle forme innovative.

Tavolino Kartell

Chi ama il gusto italiano e moderno può scegliere di arredare il proprio soggiorno con uno dei complementi d'arredo Kartell. Dei tavolini di design, particolarmente adatti ai contesti moderni, c' è il tavolino Kartell Dr. Na, dalla forma slanciata e con il top tondo. Completamente in materiale plastico (SMC) antigraffio e resistente agli urti, ha la gamba centrale in polipropilene e la base in alluminio per offrire maggiore stabilità. Come tutti i prodotti Kartell è disponibile in vari colori, dal bianco al grigio, dal verde chiaro all'arancione. Per la forma e i materiali da cui è costituito, questo tavolino è un'ottima scelta anche per un salottino all'aperto: infatti il Dr. Na è stato progettato anche per resistere agli agenti atmosferici: sole, vento e pioggia che non possono sbiadire i colori né rovinarne la struttura. E chi cerca un salottino completamente moderno, può abbinare al tavolino Kartell Dr. Na le sedie Dr. No, create per essere forti e resistenti proprio come il piano a cui si affiancano alla perfezione.

Tavolino salotto design

Alcune scelte di arredamento sono perfette in qualsiasi contesto, sia esso classico o moderno. Spesso, i tavolini di design da salotto possono essere la scelta migliore per chi voglia dare un tocco di modernità ad un living classico, oppure dare un tocco di classicismo ad una stanza troppo moderna. Piani di questo tipo, infatti, hanno generalmente forme classiche rivisitate in veste moderna. Come top rettangolari, ma con gli angoli smussati oppure l'utilizzo di materiali moderni, ma dai colori classici. Legno e vetro sono gli elementi che meglio riuniscono le caratteristiche di un tavolino bello che può convivere con tutti gli stili e che, a seconda dei soprammobili che vi si possono porre, prende un taglio più classico o verte maggiormente allo stile moderno. Quando invece si vuole dare un'impronta definita al proprio arredamento, si può scegliere liberamente tra le vaste proposte di modelli da salotto moderni, minimalisti o in stile classico.

Sfoglia i cataloghi: