Sovetitalia, nuova interprete della magia del vetro

- 17 luglio 2010

Sovetitalia: il vetro come veicolo di stimoli sensoriali e visivi

Il vetro: una materia naturale e affascinante, ricca di riflessi e colori, plasmabile e duttile, tanto da assumere, nei secoli, le forme più poliedriche per accompagnare gesti e luoghi del quotidiano.    Dalla fine degli anni ’80 ad oggi, il percorso di esplorazione creativa del vetro, parallelamente alla collaborazione con alcuni rappresentativi talenti del design contemporaneo, ha consentito alla Sovetitalia di reinterpretare il vetro in maniera creativa e originale, sia attraverso la proposta di nuovi stimoli visivi e sensoriali, che mediante l’introduzione di nuove tipologie d’arredo.    Le nuove proposte, presentate all’interno del catalogo generale, edizione 2010, segnano l’ultima tappa di questo percorso con tavoli, tavolini, specchi e complementi che catturano lo sguardo per il glamour di linee e colori, facendoci desiderare un habitat dall’accoglienza personalissima e seducente.   

Cricket: consolle in vetro dal gusto retrò

Cricket di Sovetitalia è una console in vetro sagomato e curvato con spessore 12 mm trasparente, trasparente extrachiaro, laccato, mono e bicolore con varie finiture. La cassettiera è disponibile in noce canaletto, zebrato nero, bianco o wengé. 

Top in vetro e struttura tubolare per Nido

Il top in vetro curvato è sostenuto da un'agile struttura in tubolare cromato: Nido di Sovetitalia diventa una console in grado di completare e caratterizzare qualsiasi ambiente. Il piano della console è disponibile in versione placcata o laccata, in varie finiture. Come in tutti i modelli della collezione la laccatura è effettuata sul retro della lastra e viene percepita  attraverso la sua trasparenza.  

Sfoglia i cataloghi: