Calligaris tavolini

Tavolini Calligaris

Complementi d'arredo funzionali e di design, Calligaris tavolini sono soluzioni adatte a qualsiasi esigenza e stile di arredamento. Da sempre attenta alla creatività e all'innovazione ''Made in Italy'', l'azienda propone un catalogo di articoli diversi, che vanno dai classici modelli da salotto ai tavoli trasformabili.

Appartengono alla prima categoria, ad esempio, i tavolini della collezione Match. Il nome è quanto mai azzeccato: forme e materiali diversi sono infatti combinati per offrire la più ampia gamma di opzioni possibili. Non solo, i tavolini Match sono pensati anche per essere sovrapposti l'un l'altro, creando così oggetti d'arredamento personalizzati ed esclusivi.

Anche chi non vuole rinunciare all'eleganza del vetro, avrà modo di sbizzarrirsi: si va dagli angoli smussati e le forme trapezoidali del modello Sassi, ai tavolini quadrati o rettangolari con struttura in legno della collezione Omnia.

Non mancano poi le soluzioni per chi desidera optare per un tavolo multifunzionale. Un esempio sono i modelli trasformabili della serie Magic-J (Wood e Glass), con altezza regolabile in 7 posizioni, per trasformarsi in tavolo da pranzo.

In foto: tavolino Match.

Tavolini Calligaris

Woltu BT03rt Tavoli da Bar Tavolino Cucina in Robusto MDF Cromato Altezza Regolabile Girevole Moderni Rosso Set 1

Prezzo: in offerta su Amazon a: 44,99€


Tavolino Calligaris

Tavolino Calligaris Il tavolino Calligaris Shell è un articolo di design dalla linea raffinata, che merita un discorso a parte. Senza dubbio è il complemento d'arredo più originale ed elegante dell'intero catalogo. Dalle dimensioni importanti (32 x 125 x 65 cm), questo tavolo da salotto è un oggetto pensato per essere l'elemento essenziale della stanza, attorno cui far ruotare il resto dei mobili. Le sue linee curve ricordano l'armoniosa bellezza di un guscio, da qui il nome. Realizzato interamente in vetro trasparente, per dare luce all'ambiente ed adattarsi ai colori della stanza, questo complemento d'arredo è, a dispetto delle apparenze, un oggetto di grande solidità. Immaginatelo collocato davanti al divano, per avere a portata di mano una tazzina di caffè o un bicchiere di vino nei momenti di relax o con i vostri ospiti. Un altro tavolino dal design particolare tra Calligaris tavolini è il modello Tender. In metallo bianco, rosso opaco o sky blue, questo è un complemento d'arredo divertente, adatto ad ambienti giovani, anche ridotti.

Dotato di passacavi integrato (e tappini copriforo colorati) permette di inserire nella struttura qualsiasi cavo elettrico, nascondendolo alla vista.

In foto: tavolino Shell.

  • tavolino calligaris Quante volte nella nostra vita ci siamo trovati a mangiare in salotto, sul divano, in parte scomodi, cercando una soluzione per rendere meno burrascosa la nostra cena a suon di film in dvd e aperitivi...
  • Tavolo bianco su fondo nero La collezione di oggetti in movimento naos la casa animata, presenta quest’anno per la prima volta due importanti innovazioni: la prima di carattere  funzionale, l’altra di impronta f...
  • tavolini per salotto colorati I tavoli per salotto, insieme ai mobili e agli oggetti decorativi, i complementi d’arredo contribuiscono ad un’immagine della casa curata nei dettagli. Studiati per garantire il minimo ing...
  • tavolini natuzzi Natuzzi, per celebrare il prossimo Natale, propone i nuovi tavolini Natuzzi Wasabi e Paz.Studiati per garantire il minimo ingombro e la massima praticità, hanno linee inconfondibili e, nelle nu...

Woltu BH29ws-2-c Sedia da Pranzo Sala Cucina Seggiola con Schienale Ecopelle Legno di Faggio Moderno Bianco Set 2

Prezzo: in offerta su Amazon a: 77,99€


Tavolini salotto Calligaris

Tavolini salotto Calligaris Dal design contemporaneo e ricercato, Calligaris tavolini da salotto sono disegnati per andare incontro a gusti di tutti i tipi.

Per dare un tocco di calore alla zona living, un articolo in legno naturale è un'ottima scelta. Se poi è combinato con una struttura in metallo e linee decise, come nel caso del tavolino basso Low-T, diventa perfetto per chi ama uno stile moderno.

Il legno fa da protagonista anche nel caso dei tavoli sovrapponibili della collezione Match, sia in frassino che laccati in bianco o in senape. Gli angoli smussati del ripiano rendono le linee più morbide, per un salotto accogliente.

E sempre in legno è la struttura degli eleganti tavolini Omnia, dal ripiano in vetro, disponibili nella versione quadrata o rettangolare. Pensati per chi preferisce invece abbinare il ripiano in vetro alle finiture in metallo, i modelli della linea Sassi sono una soluzione originale, grazie alla forma trapezoidale irregolare e dai bordi smussati, che ricorda quella dei ciottoli. Se infine desiderate uno stile più formale, il tavolino Endless, con struttura in metallo e ripiano in vetro o in ceramica, è un modello semplice ed elegante.

In foto: tavolino Sassi.


Tavolini trasformabili Calligaris

Tavolini trasformabili Calligaris Nella gamma Calligaris tavolini, i trasformabili sono i complementi d'arredo più versatili e funzionali. La gamma dei prodotti a catalogo è ampia e tiene conto di diverse esigenze. Cominciamo con il tavolino Dakota, con struttura in metallo e ripiano in vetro. Complemento d'arredo versatile, questo prodotto si può regolare in altezza fino a 7 posizioni, trasformandosi in un tavolo da pranzo per 6-8 persone. L'apertura a cassetto delle allunghe, consente di estendere in modo veloce il ripiano. Regolabile a più altezze, è anche il tavolino in legno Mascotte. Il ripiano è disponibile non solo in noce, come la struttura, ma anche in ciliegio, frassino wengè e laccato bianco.

L'apertura a libro delle allunghe e le ruote, che consentono di spostarlo da un ambiente all'altro, rendono questo articolo pratico in ogni contesto. Caratterizzati da un design più moderno ed elegante, abbiamo infine i tavolini trasformabili Magic-J Wood e Magic-J Glass. Anche questi articoli sono dotati del meccanismo di estensione a libro e del sistema a pressione per modificarne l'altezza. Entrambe le linee sono poi disponibili in un'ampia gamma di colori.

In foto: tavolino Magic-J Glass.


Calligaris Tavolini catalogo Una varietà tanto ampia di prodotti a catalogo, corrisponde ad una vasta gamma di prezzi, a seconda del design e delle finiture prescelte. Anche rimanendo in una fascia di prezzo non superiore ai 500 euro, è comunque possibile acquistare complementi d'arredo moderni e di design.

L'articolo più economico è il modello Tender (184 euro). In questo range, però, troviamo anche i tavolini della linea Match, che vanno dai 233 euro del modello quadrato, più piccolo, fino ai 476 euro della combinazione a due ripiani.

Si aggira intorno a questa cifra anche il modello rettangolare della linea Sassi, mentre la variante quadrata è leggermente più economica (384 euro). In una fascia di prezzo compresa tra i 500 e i 1000 euro troviamo invece i tavolini in vetro Endless (535 euro) e Shall (754 euro), i modelli della serie Omnia (690-801 euro) e il tavolo allungabile Mascotte (781 euro).

Nella fascia più alta del catalogo sono infine inclusi i prodotti presenti come trasformabili: Dakota (1231 euro), Magic J-Wood (1113 euro) e Magic-J Glass (995 euro).

In foto: tavolino Tender.