Ikea tavolini

vedi anche: Tavoli Ikea

Tavolini Ikea zona giorno

Il tavolino da soggiorno, posto di solito in mezzo al locale, nelle vicinanze di un divano o di una poltrona è un piccolo tavolo utile per appoggiare qualsiasi cosa: dei bicchieri, un libro, delle vivande o altri oggetti di uso quotidiano. Questo complemento d'arredo crea un piacevole intermezzo tra il momento del pasto, svolto in cucina, e un momento più informale da passare in soggiorno. Un tavolino da soggiorno deve essere tanto utile quanto pratico, come ogni tavolo, ma in questo caso l'estetica ricopre un ruolo fondamentale. In soggiorno il tavolino posto vicino alle sedute dovrà non solo abbinarsi al resto del mobilio, ma valorizzarlo.

Comodi e funzionali, i tavolini da salotto Ikea permettono di avere sempre tutto a portata di mano mentre si è seduti sul divano in completo relax: telecomando, rivista, libri e perfino cibo e bevande. Inoltre questi complementi d’arredo aggiungono un tocco di stile all’ambiente. Particolarmente versatili, possono essere realizzati in qualsiasi materiale, dal legno all’mdf, dal vetro all’acciaio fino ai materiali compositi. Anche le forme sono le più svariate: rotondi, quadrati, ovali, rettangolari. Nella scelta del tavolino da salotto è importante considerare che il design sia in armonia con il resto della stanza e della casa e che corrisponda al proprio gusto personale. Un altro fattore da non sottovalutare è l’altezza del tavolino che dipende dalla funzione che si vuole attribuire a questo oggetto. In alcuni casi, per esempio, il tavolino da salotto può essere utilizzato come supporto per oggetti di vario genere – come vasi decorativi o un vassoio sul quale servire il tè o il caffè – e sarà quindi meglio che non sia troppo basso. Se si opterà invece per cuscini, cuscinoni e morbidi tappeti, allora anche un tavolino basso potrà essere adatto al consumo di piccoli pasti in soggiorno, alla maniera orientale. Ikea propone una vasta gamma di tavolini, di svariate forme, colori, materiali e prezzi.

Parte della collezione Ypperlig, realizzata in collaborazione con l’azienda di design danese Hay, questo tavolino in legno massiccio e metallo grigio scuro è piccolo, versatile e resistente. I piedini in plastica inclusi proteggono il pavimento dai graffi.

http://www.ikea.com/PIAimages/0592843_PH147122_S5.JPG

2.Tavolino contenitore Ikea

Pratico e utile, il tavolino contenitore non può mancare in un soggiorno moderno in cui le ragioni dello stile si sposano perfettamente con quelle della praticità. I tavolini contenitore di Ikea sono la soluzione perfetta non soltanto in ambienti di metratura limitata, in cui l’esigenza di ottimizzare lo spazio è fondamentale, ma anche in stanze ampie in cui si preferisce lasciare le superfici sgombre perché l’attenzione si concentri completamente su determinati complementi d’arredo di design. In una zona giorno di gusto minimal si adatta alla perfezione il modello di tavolino Ikea Kvistbro. Facile da sollevare e da spostare in base alle singole esigenze, Kvistbro è utilizzabile in qualsiasi ambiente della casa come tavolino o comodino. Si tratta di un semplice cestino in cui si può riporre qualsiasi cosa, dalle coperte ai cuscini, dalle riviste ai gomitoli, oppure tenerlo vuoto, facendone risaltare il design e donando stile e leggerezza alla stanza. Può essere un’ottima soluzione anche nella camera dei bambini, per “stipare” giocattoli, peluche, pennarelli e cartoncini. Questo tavolino contenitore Ikea ha linee semplici ma espressive e vanta un design arioso che si ispira ai classici cestelli in filo metallo.

http://www.ikea.com/PIAimages/0470837_PE612941_S5.JPG

3.Tavolino Ikea con ruote

Il tavolino con ruote è la soluzione ideale per una zona giorno che viene valorizzata da arredi in grado di combinare praticità ed estetica. E’ un complemento d’arredo estremamente versatile che non può mancare in un’abitazione aperta ad accogliere pezzi unici, adatti ad ogni esigenza e collocabili in tutte le stanze della casa. Non soltanto in sala da pranzo, ma anche in studio, in camera da letto, in soggiorno e nella stanza dei ragazzi: un tavolo con ruote è un accessorio dalle mille funzioni che permette i più disparati utilizzi e impieghi, sempre con l’unico comune denominatore della comodità e della funzionalità. Poco ingombrante e facilmente trasportabile da una stanza all’altra in base all’occasione d’uso, a seconda della sua altezza svolgerà differenti funzioni e soddisferà le più diverse necessità.

Il tavolino Ikea con ruote Tingby è ideale per gli spazi multifunzionali, come il soggiorno che di notte si trasforma in camera da letto o la camera per gli ospiti che viene usata anche come studio. Il ripiano separato per le riviste aiuta a organizzare ogni cosa e a liberare il piano tavolo.

Tavolini Ikea zona giorno


Tavolini in legno Ikea

I materiali come il legno, il metallo e la plastica sono tra quelli più usati per realizzare i tavolini da salotto: resistenti e funzionali. Il tavolino da soggiorno Ikea in legno è proposto in varie forme e colori neutri, dal nero alle sfumature del marrone, fino al grigio e al bianco, realizzato in impiallacciatura o legno massiccio. Il trattamento con vernici acriliche trasparenti protegge la bellezza del legno e lo rende più resistente agli urti e ai graffi. Le forme vanno dalla classica sagoma rettangolare a uno o a più ripiani, fino ad arrivare a quella di forma circolare od ovale, di gusto retrò. Il calore di un materiale naturale viene enfatizzato dalle forme essenziali e contemporanee del design Ikea, anche nella versione con base quadrata, realizzata in fibra di bambù, con ripiani in acciaio e plastica stirenica.

  • ikea ps 2012 Spesso sottovalutato, il tavolino per salotto è un complemento al quale viene lasciato lo spazio che trova: errore imperdonabile se si pensa all’utilità di quest’arredo che può avere tantissime funzio...
  • Tavolino Lack bianco Non c'è salotto o soggiorno che si rispetti senza un tavolino da caffè. Oltre ad essere decorativo e di completamento per la stanza, è anche molto funzionale sia per i momenti di puro relax sia per le...
  • Consolle allungabili Ikea Le consolle allungabili Ikea permettono di coordinare le misure del piano secondo le proprie esigenze. Si tratta di un tavolo a tutti gli effetti, che all'occorrenza con semplici gesti, si trasforma i...
  • Ikea tavolini I tavolini Ikea sono tanti. Tanti e anche parecchio diversi fra loro, per quanto riguarda le forme, le dimensioni e i colori. Rotondi, ovali, rettangolari, quadrati, con un unico piano oppure a due sc...


I tavolini Ikea: tante forme di un design essenziale

tavolino Ikea modello PS 2014 La multifunzionalità di alcuni modelli di tavolini Ikea è ben evidenziata dai modelli contenitore o sgabello. I tavolini contenitore offrono diverse soluzioni: dal cassetto singolo al modello dotato di una vera a propria cassettiera, utile per riporre libri e oggetti di uso frequente. Un oggetto a metà tra un comodino e un tavolino da soggiorno, raffinato e utilissimo. L'eleganza di un ripiano in vetro la troviamo nei modelli con struttura in acciaio, di dimensioni anche ridotte, adattabile a spazi ristretti, oppure più grandi, ideali per soggiorni spaziosi. Il tavolino da soggiorno in acciaio con rivestimento in poliestere, disponibile in diversi colori, ha ben tre ripiani, una base antiscivolo ed è facile da pulire. Questo economico modello di tavolino è ideale per essere collocato in tutta la casa, ed in soggiorno può essere sfruttato maggiormente se posizionato in una zona limitrofa del locale, piuttosto che al centro affianco al divano.


Tavolino contenitore Ikea

tavolino Ikea Kvistbro Pratico e utile, il tavolino contenitore non può mancare in un soggiorno moderno in cui le ragioni dello stile si sposano perfettamente con quelle della praticità. I tavolini contenitore di Ikea sono la soluzione perfetta non soltanto in ambienti di metratura limitata, in cui l’esigenza di ottimizzare lo spazio è fondamentale, ma anche in stanze ampie in cui si preferisce lasciare le superfici sgombre perché l’attenzione si concentri completamente su determinati complementi d’arredo di design. In una zona giorno di gusto minimal si adatta alla perfezione il modello di tavolino Ikea Kvistbro. Facile da sollevare e da spostare in base alle singole esigenze, Kvistbro è utilizzabile in qualsiasi ambiente della casa come tavolino o comodino. Si tratta di un semplice cestino in cui si può riporre qualsiasi cosa, dalle coperte ai cuscini, dalle riviste ai gomitoli, oppure tenerlo vuoto, facendone risaltare il design e donando stile e leggerezza alla stanza. Può essere un’ottima soluzione anche nella camera dei bambini, per “stipare” giocattoli, peluche, pennarelli e cartoncini. Questo tavolino contenitore Ikea ha linee semplici ma espressive e vanta un design arioso che si ispira ai classici cestelli in filo metallo.


Tavolino Ikea con ruote

Tavolino Ikea con ruote Il tavolino con ruote è la soluzione ideale per una zona giorno che viene valorizzata da arredi in grado di combinare praticità ed estetica. E’ un complemento d’arredo estremamente versatile che non può mancare in un’abitazione aperta ad accogliere pezzi unici, adatti ad ogni esigenza e collocabili in tutte le stanze della casa. Non soltanto in sala da pranzo, ma anche in studio, in camera da letto, in soggiorno e nella stanza dei ragazzi: un tavolo con ruote è un accessorio dalle mille funzioni che permette i più disparati utilizzi e impieghi, sempre con l’unico comune denominatore della comodità e della funzionalità. Poco ingombrante e facilmente trasportabile da una stanza all’altra in base all’occasione d’uso, a seconda della sua altezza svolgerà differenti funzioni e soddisferà le più diverse necessità.

Il tavolino Ikea con ruote Tingby è ideale per gli spazi multifunzionali, come il soggiorno che di notte si trasforma in camera da letto o la camera per gli ospiti che viene usata anche come studio. Il ripiano separato per le riviste aiuta a organizzare ogni cosa e a liberare il piano tavolo.


Ikea tavolini: Tavolini Ikea camera da letto

Tavolini Ikea camera da letto Dismessi dalla loro funzione primaria i tavolini possono essere “riciclati” con facilità in altri ambienti della casa. Oggi infatti gli ambienti sono sempre più fluidi e le funzioni si compenetrano senza soluzione di continuità. In questo senso la zona notte si adegua, includendo elementi d’arredo che possono essere spostati liberamente nello spazio domestico senza risultare mai fuori luogo. Se si dispone di un angolo dedicato alla lettura il tavolino può essere un utile piano d’appoggio per libri, riviste e lampade. In camera da letto invece si trasforma in comodino, mentre in bagno è un’ottima soluzione per appoggiare asciugamani, salviette e prodotti di bellezza. Nell’ingresso, se l’arredamento della casa è in stile minimal, può integrare il ruolo della cassettiera o del comò oppure sostituirli del tutto.

Caratterizzati da un design moderno e realizzati con materiali resistenti, la maggior parte dei tavolini Ikea oltre a essere sistemati vicino al divano o a servizio dell’area pranzo, possono essere usati anche in camera da letto in funzione di comodini. In questo caso perdono il loro carattere esclusivo per trasformarsi in veri e propri complementi dal taglio contemporaneo e trasformista, ideali per conferire una sferzata di modernità agli spazi del riposo e dell’intimità.

Il tavolino di acciaio Lindved di Ikea poggia su tre piedi è molto versatile e si adatta a più ambienti: si può utilizzare in salotto di fianco al divano per appoggiare libri e giornali, ma anche in camera da letto come comodino leggero e poco ingombrante.