Tavolo Ikea

Un tavolo Ikea per la zona living

Tra i numerosi modelli di tavolo Ikea c’è solo l’imbarazzo della scelta per un tavolo ideale da inserire nella zona living della tua casa. I tavoli Ikea sono tutti di qualità pregiata e realizzati con materiali resistenti che garantiscono una lunga durata nel tempo. Inoltre ce n'è per tutti i gusti: tavoli tondi, quadrati, allungabili, tavoli consolle, tavoli scrivania e perfino tavoli che si possono ripiegare in modo da essere riposti facilmente e aperti ogni qual volta la situazione lo richieda. Puoi scegliere un tavolo per il pranzo o un tavolino basso da mettere davanti ai divani, un tavolo fisso oppure con le rotelle, oppure anche un tavolo dalla linea classica con un piede centrale. Per quanto riguarda i materiali con cui sono realizzati i tavoli ikea, si spazia tra numerose tipologie. Puoi scegliere un elegante tavolo in vetro temperato, adattabile a qualsiasi ambiente, sia moderno che classico. Se invece vuoi abbinare il tavolo ad altri mobili Ikea della tua zona living puoi scegliere un determinato tipo di legno tra quelli disponibili per ogni modello, da quello chiarissimo fino a quello scuro o con venature, a seconda del tuo gusto e dell’abbinamento che vuoi creare.
Tavolo rettangolare ikea


Le lampade da tavolo Ikea

Lampada a led SUNNAN Le lampade da tavolo Ikea sono numerose, di molte dimesioni e materiali, e la possibilità di scelta è vastissima. Puoi trovare quella che meglio si abbina al tavolo o all'ambiente oppure puoi semplicemente seguire il tuo gusto: sicuramente tra le lampade da tavolo Ikea troverai quella che fa per te. Tra quelle disponibili ci sono le lampade classiche con luce soffusa, per creare un'atmosfera raffinata e accogliente, ma anche le lampade moderne per un ambiente giovane e spensierato. Ad esempio la lampada da tavolo SUNNAN di Ikea è innovativa e originale, con illuminazione a led. La sua caratteristica è il risparmio di energia oltre al minor impatto ambientale perché dispone di un piccolo pannello solare che converte la luce del sole in elettricità. Può essere messa ovunque, non avendo né cavi né spine, purché riceva luce solare. Se non la puoi esporre alla luce del sole puoi estrarre i suoi pannelli solari e ricaricarli all'aperto, in sole 9-12 ore. I suoi LED consumano meno energia e durano 20 volte più di una normale lampadina. Puoi usare questa lampada in ogni ambiente in quanto è disponibile in molti colori e ha una forma adattabile a ogni genere di arredamento.

  • Tavoli allungabili Ikea Nota per i suoi complementi d'arredo essenziali e moderni, Ikea propone una serie di soluzioni allo stesso tempo pratiche e di design, per rendere funzionale e accogliente la zona living in ogni situa...


Tavolo Ikea allungabile TRANETORP

Tavolo allungabile TRANETORP Sono numerosi anche i tavoli Ikea allungabili che consentono di ospitare, all'occorrenza, più persone. Ad esempio il tavolo allungabile nero TRANETORP è un semplice tavolo Ikea rettangolare che può essere estensibile mediante una prolunga facile da mettere e da togliere: riesce a fare spazio per 4 o 6 persone e consente, con pochissimi gesti, di adattare le misure del piano del tavolo a diverse esigenze. Quando si allunga il tavolo, anche le sue gambe si spostano in modo da lasciare più spazio alle sedie. Oltretutto quando il tavolo è aperto non ha alcuna sporgenza e quindi è sicuro anche in presenza di bambini che potrebbero urtare la testa. Il tavolo, anche se è allungato, continua ad essere un mobile raffinato ed elegante da inserire in qualsiasi ambiente, in quanto non presenta nessuna giunzione: infatti l'asse della prolunga viene posizionata a una estremità del tavolo. Esteticamente il tavolo è facile da abbinare con arredamenti moderni, ma si può inserire gradevolmente anche con un arredamento più classico per creare un connubio originale. Si tratta di un tavolo molto pratico perché la sua superficie, che è verniciata trasparente, è molto semplice da pulire.


Tavolo Ikea bjursta in vari colori

Tavolo allungabile bjursta Tra i numerosi tavoli allungabili Ikea c'è il modello bjursta, disponibile, oltre che in bianco, anche in rovere e in marrone-nero. Si tratta di un tavolo da pranzo rotondo dallo stile semplice e lineare che può essere facilmente inserito in vari ambienti, dai più moderni a quelli più classici. Il tavolo è estensibile mediante una prolunga centrale che si estrae quando si apre lungo il suo diametro: tale prolunga riesce a creare lo spazio per 4 o 6 posti e consente di avere un piano più ampio per le tue esigenze. Risulta pratico e semplice da allungare in quanto la prolunga è sempre a portata di mano, inserita sotto il tavolo. Inoltre dispone di una funzione di bloccaggio nascosta, la quale evita che la fessura tra i due piani sia molto visibile e allo stesso tempo garantisce che il tavolo resti ben chiuso. Inoltre ha il piano protetto da una vernice che rende la superficie di facile manutenzione.