I complementi di arredo per aggiungere bellezza alla casa.

Complementi di arredo per dal design sempre più ricercato

Se il termine stesso “Complementi di arredo” non dona loro apparentemente un ruolo da protagonisti, in realtà sono loro a parlare del gusto dei proprietari di casa, della loro cultura ed a volte stato sociale. Elementi di finitura indispensabili, oggetti ricercatissimi da arredatori ed architetti, sanno declinare i gusti classici o contemporanei in una serie di infinite sfaccettature. In vetro, in legno, pietra o materiali plastici stampati, hanno oggi un design sempre più ricercato. I maggiori designers internazionali hanno spesso dato molto al mondo del complemento.
complementi di arredo e lampada


STURM UND PLASTIC supera i confini del design

complementi di arredo sturm und plastic Di Oggimai, lampada da terra Pomona con paralume in tessuto disponibile nei colori: bianco nero e testa di moro o in tessuto moijto disponibile nei colori come da campionario. La struttura è in metallo cromato. La lampada è corredata di regolatore a pedale di intensità luminosa.

La particolarità di STURM UND PLASTIC, linea di complenti di arredo era generata da una linfa creativa che da sempre ha nutrito l’estro dei progettisti, tra i quali Gigi Rigamonti, Pascal Bauer, Claudio Bitetti ecc… Sin dagli inizi, la filosofia di progettazione di ogni pensiero, viene elaborata, definita nelle forme e nei particolari, sino a concretizzarsi in un “pezzo tangibile” di design.

… ed è così che STURM UND PLASTIC supera il confine del puro design spingendosi verso una nuova straordinaria realtà, composta da forme, arte, inventiva, potenzialità.

STURM UND PLASTIC non si limita ad avere profondi conoscitori del design come progettisti, interviene anche nell’ambito della ricerca e nella sperimentazione di nuovi materiali, tecnologie e contenuti.

Tutto questo ha permesso all’azienda di spaziare con la fantasia a 360° utilizzando e plasmando il materiale plastico più svariato di nuova generazione: dalle mille bolle cristalline, al poliuretano “autopellante” approdando a una nuova realtà tridimensionale stupefacente, al di fuori di ogni schema o regola, dove le parole “classico”, “standard”, “pre confezionato” non conoscono significato.


    Progetto Numa, Nuovi Materiali Antichi

    complementi di arredo numa design Dal Paese del buon vino Sturm und Plastic presenta Buena Onda, “movimentato” portabottiglie, realizzato nell’inconfondibile plastica cristallina dalle mille bolle. Del designer Gigi Rigamonti, Buena Onda è il primo prodotto della serie “sturmundwine”, la nuova linea dell’azienda dedicata alla cultura del buon bere…in compagnia! Impilabile, Buena Onda può contenere fino a tre bottiglie per ripiano, morbidamente adagiate sulla sua struttura a onda per offrire piacere alla vista, oltre che al gusto. Misura 51,5 x 18 x h 8,5 cm.

    Numa, Nuovi Materiali Antichi, è il progetto, guidato da Roberto Zani, che da alcuni anni lavora alla rilettura dei materiali della tradizione attraverso linguaggi espressivi contemporanei, producendo piccole serie e oggetti di design in tiratura limitata. La storia di Numa inizia nel 1999 con Metallia, una collezione di oggetti in peltro di più autori e prosegue nel 2001 con la prima edizione in tiratura limitata: Just for Flowers, sei vasi in peltro disegnati da Ettore Sottsass.

    Negli anni successivi il progetto di complementi di arredo Numa estende la sua ricerca ad altri materiali della tradizione, il legno a scavo e il vetro di Murano. Ne nascono tre nuove collezioni in tiratura limitata: Custodie di Giuseppe Rivadossi, del 2003; Tavole e Scatole Segrete, di Ettore Sottsass, del 2004.

    Con il 2006 il progetto Numa intraprende un nuovo percorso di ricerca, risultato del suo incontro con la poesia, l’architettura e la filosofia. Insieme alla realizzazione in peltro di una straordinaria collezione di vasi disegnati da Mario Botta, propone a due illustri esponenti della cutura italiana, il poeta Mario Luzi e il filosofo Remo Bodei, due temi di riflessione letteraria.


    Vasi in peltro della collezione Numa

    complementi di arredo legne roset Tredicivasi di Numa è una collezione di complementi di arredo composta da vasi in peltro di grandi dimensioni, disegnati da Mario Botta a più bracci come “metafora dell’albero“. Tredici architetture da tavolo le cui geometrie vengono espresse molto bene dal peltro, materiale antico di grande forza plastica. Un materiale che Numa in questi anni ha riportato alla contemporaneità affidandone la manifattura ad Alfredo Marinoni, maestro nella lavorazione del peltro e che per questi vasi viene fuso in lastre e successivamente rifinito a mano.

    Esempi inconfondibili del segno e della poetica di Mario Botta questi tredici vasi si propongono come presenze di straordinaria forza comunicativa nella casa contemporanea, secondo un’idea dell’abitare legata alla qualità degli oggetti che la popolano, particolarmente cara al progetto Numa.


    Lampada da soffitto BRINDILLE di LIGNE ROSET

    lampada da soffitto BRINDILLE di LIGNE ROSET, design arch. Azambourg, è una romantica lampada da soffitto che combina la tecnologia Led con le fibre ottiche.

    Le fibre ottiche a conduzione di luce, sospese mediante un filo da pesca e fili di rame, attraversano il centro dei Led. La lampada a soffitto è in plexiglas bianco ed ha 108 led.


    I complementi di arredo per aggiungere bellezza alla casa.: Idea e funzione per i complementi di arredo Casamania

    complementi di arredo casamania L’elemento distintivo di Alberto di Casamania, pensato con un materiale semplice e leggero come la plastica, è rappresentato dalla combinazione tra idea e funzione: definire un oggetto che risponda ad una esigenza d’uso pratico rendendone più gradevole l’ambiente esterno nel quale vivamo. Alberto rimanda ad un gusto un po’ anni sessanta per l’energia e la leggerezza di quelle forme e per i colori. Con Alberto, Casamania riqualifica i complementi di arredo  ordinari con uno stile straordinario.

    Realizzato in poliestere tinto in massa ottenuto mediante stampaggio rotazionale, è ideale per il giardino o per il terrazzo poichè resistente alla luce ad all’acqua.

    Non è mai stato così bello asciugare gli abiti prima dello stendino “Alberto” diCasamania. Oggetto per esterni, giardino o terrazzo che sia, dona grande personalità e simpatia ad ogni spazio con le sue forme distinte, le cui cordicelle sono sorrette da due alberi stilizzati.