Redazione - 28 febbraio 201028 febbraio 2010
Le proposte di Essent’ial hanno un cuore ‘verde’ e nascono da una creatività che vede nei materiali naturali, la nuova sfida.
Redazione - 28 febbraio 201028 febbraio 2010
Gli elementi caratterizzanti le collezioni Essent’ial sono la pulizia e l’essenzialità delle linee dove ogni dettaglio è magistralmente curato e dove la scelta dei materiali e la lavorazione avviene nel completo rispetto dell’ambiente. Le proposte di design eco di Essent’ial hanno, infatti, un cuore ‘verde’ e nascono da una creatività che vede nei materiali riciclati e/o naturali, la nuova sfida del design contemporaneo. Resta protagonista la matericità e la morbidezza della fibra cellulosica derivata da scarti di lavorazione, e la semplice bellezza della carta riciclata, assemblata con un derivato dal PET dove piegature e stropicciature costituiscono la texture decorativa dei prodotti Essent’ial, decretandone il successo per l’originalità. Per la primavera 2010 tante le novità da scoprire.
Si comincia con la tavola: per questo luogo conviviale Essent'ial propone la collezione Aperitovagliette e Aperitovagliette Scarabocchio (per la superficie decorata) disponibili in set composti da una tovaglietta e due sottobicchieri, in ben sei colorazioni differenti: bianco, nero, avana, grigio e le nuove tonalità alga e caffè. Naturale, semplice ma molto glamour e rigorosamente design eco.
Segue la bella collezione design eco Tempo Libero Disimpegno e Tempo Libero Cilindro composta da eleganti borse - piccole (la versione Cilindro) e grandi (la versione disimpegno) – da usare tutti i giorni per … andare in spiaggia o a far la spesa senza inquinare con i sacchetti di plastica o da usare come veri e propri accessori moda di tendenza. E nulla vieta che si possano usare anche come portariviste da posizionare a fianco del divano. Curatissime nei dettagli si presentano con i manici cuciti esternamente; sono disponibili nei colori bianco, nero, alga, caffè, avana, rosso, e grigio.
Rinnovata anche la collezione design eco dei Sacchi, che ormai rientrano tra i must di Essent’ial, proposti nella nuova colorazione grigio e vintage oltre che nella decorazione Scarabocchio. Infine il Cestino, il Cubo svuotatasche, e le Tovagliette rettangolari – già a catalogo – ora proposte nelle versioni cromatiche neutre, nuovamente alga e caffè.