Sfruttare al meglio gli spazi ridotti negli ambienti di casa dare concretezza al design più moderno e raffinato, avvalendosi delle tecnologie più all’avanguardia: questi gli obiettivi che hanno portato Atim Spa a progettare e realizzare il programma Trasformabili, che si traduce in una serie di soluzioni accomunate da una versatilità d’uso senza pari.
La trasformazione avviene con pochi gesti e in pochi istanti; da un cassetto oppure da un’anta si estraggono tavoli e piani di lavoro aggiuntivi e grazie ai meccanismi per top scorrevoli si raggiungono i massimi livelli di praticità. Senza rinunciare all’eleganza.
Core business dell’azienda di Settimo Milanese, la linea viene costantemente arricchita con proposte mirate anche ad agevolare le attività quotidiane; ogni prodotto è ideato e sviluppato da Atim LAB, il reparto interno di ricerca e sviluppo, che si avvale del supporto di grandi esperti del settore come l’architetto Giulio Manzoni.
Non si arresta la crescita di Atim Spa, azienda italiana presente sul mercato da oltre 20 anni e specializzata nella produzione di guide e meccanismi per il settore del mobile: in occasione del Sicam 2018 saranno presentati ben 10 nuovi prodotti relativi ai Trasformabili, frutto di un perfetto mix di innovazione, funzionalità e design.
Il programma è composto da numerosi arredi intelligenti e salvaspazio fra cui tavoli a cassetto estraibili, banconi scorrevoli, top estraibili, penisole estraibili con gambe, tavoli abbattibili a soffietto.
Fra le novità in arrivo la quarta versione dell’asse da stiro estraibile Prua e le inedite versioni di Voilà, il sistema che permette di allungare il top della cucina, reinventandolo per spazi e movimenti diversi.
E ancora Zip, Ready, Top Girò, Sestante, Just: proposte caratterizzate da meccanismi innovativi con cui Atim alza il tiro, andando oltre la possibilità di compiere un unico movimento per prodotto e rivoluzionando il concetto di top cucina. E se pensate che estrarre un tavolo da un cassetto utilizzando una sola mano sia un’utopia, sappiate che grazie ad Atim si tratta invece di una realtà concreta.
Tutti i prodotti Atim sono accompagnati da grandi consensi, ma c’è da dire che i nuovi risultano ancora più dinamici, flessibili e versatili dei precedenti. Restano immutati, d’altra parte, i comuni denominatori che finora hanno identificato l’offerta dell’azienda lombarda: la solidità e la qualità dei meccanismi.
I Trasformabili e alcuni tavoli Atim hanno di recente ottenuto la certificazione presso l’ente Catas, ulteriore prova dell’ottimo lavoro di ricerca svolto finora. Potrete vedere le novità e tutte le proposte Atim in esposizione dal 16 al 19 ottobre presso lo stand A28/A35 del padiglione 4 al Sicam di Pordenone; i visitatori avranno a disposizione un team a cui chiedere informazioni e dimostrazioni.
Se desiderate essere costantemente aggiornati sul mondo Atim, inoltre, potete seguire i suoi canali social Facebook e Twitter e iscrivervi al canale YouTube.