- 29 aprile 2025

Portoncini blindati con vetro, luminosità e sicurezza

Per proteggere la tua casa scegli portoncini blindati con vetro, soluzioni che valorizzano l'estetica esterna e illuminano le zone ingresso.

- 29 aprile 2025

Perché scegliere portoncini blindati con vetro

Fondamentali per illuminare corridoi o ingressi bui i portoncini blindati con vetro migliorano la percezione dell’ambiente fin dal primo impatto.
L'anima in acciaio è mascherata da pannelli di finitura in legno, PVC oppure in alluminio, con colori da coordinare allo stile della facciata.
Sono dotai di vetri laterali oppure integrati direttamente nel pannello. L’ampia possibilità di personalizzazione consente di scegliere tra varianti satinate, sabbiate, trasparenti o riflettenti.
Potrai trovare la soluzione perfetta per ogni stile architettonico, dal classico al contemporaneo. 

ThermoSafe è il portoncino blindato da ingresso di Hörmann dotato di serie di un equipaggiamento di sicurezza RC 3. Il vetro assicura un'efficace protezione dalle effrazioni esternamente e dagli infortuni nella parte interna.

Quanto è sicuro il vetro

Dal punto di vista della sicurezza non esistono differenze tra portoncini blindati con vetro e modelli senza vetro.
Il vetro utilizzato è composto da due o più lastre unite tra loro mediante apposite pellicole di materiale plastico. Questa struttura conferisce ad esso una resistenza elevata agli urti e impedisce la formazione di frammenti pericolosi in caso di rottura.
La vetrocamera riempita di gas inerte scongiura la formazione di condensa.  

La porta d'ingresso Vitra di Dierre è garantita antisfondamento e antieffrazione. La vetrata può essere scelta intera o suddivisa in sezioni. Il rivestimento del pannello è proposto in legno massiccio oppure in alluminio.

Quali prestazioni offrono i portoncini blindati con vetri

portoncini blindati con vetro assicurano performance eccellenti in termini di isolamento termico e acustico grazie all’impiego di triplo vetro basso emissivo.
Potremo raggiungere valori di trasmittanza termica (Uw) molto bassi, di circa 0,5 W/m²K. Questo significa che il portoncino è un vero e proprio scudo contro il caldo estivo e il freddo invernale. 
È una barriera efficace anche contro i rumori esterni. La soluzione ideale per abitazioni situate in zone urbane ad alta densità di traffico. 

Porte Blindate Regular di Bertolotto Porte: un design curato nei minimi dettagli combinato con la massima sicurezza. È vasta la gamma di finiture, per adattarsi alla perfezione con l'estetica della casa.

Portoncini blindati con vetro: classe di sicurezza e installazione

Essendo la nostra prima arma di difesa passiva contro i tentativi di intrusione i portoncini blindati con vetro devono essere garantiti e certificati. Ricorda che anche la serratura di sicurezza per porta blindata gioca un ruolo fondamentale.
Per chi vive in un immobile condominiale o in una villetta le classi di sicurezza 3 e 4 sono perfette. La protezione per queste categorie è assicurata per intrusioni con piede di porco o arnesi leggermente più potenti. Il vetro integrato deve rispettare la stessa classe della porta.
L’installazione deve essere effettuata da personale altamente qualificato. Affidarsi ai migliori produttori significa ricevere un prodotto di qualità e conforme alle normative.

Il portoncino blindato Sun-Light di Torterolo & Re esalta la bellezza del vetro con uno spessore elevato dello stratificato esterno. La camera interna offre elevati livelli di isolamento termico ed acustico.