Arredamento.it

Arredamento.it

- 03 agosto 2010

Una doccia emozionale per ritrovare il benessere

Sauna Italia è il piacere di un momento in compagnia di se stessi, o insieme ad altri. È concedersi una pausa nel benessere per ritrovare e mantenere forma e bellezza. Emy è un prodotto per il benessere che nasconde la propria tecnologia estremamente evoluta, tutta la strumentazione è infatti realizzata con sistemi capacitivi, che si lasciano vedere solo quando serve. Emy è dotata di 9 programmi già impostati. Una serie di soffioni d'acqua a diverse altezze e con diversi orientamenti permettono di avvolgere il corpo in vari modi. Un soffione morbido può scendere dall'alto, e l'acqua può essere nebulizzata in sottili veli profumati.

9 programmi per ogni stato d'animo e momento

Tutti i sensi sono coinvolti: al tatto avvertirete l'acqua che vi carezza o vi massaggia, con diversa intensità e a temperature variabili. L'olfatto viene stimolato in modo suadente o tonificante, secondo il programma scelto, anzi, secondo i diversi momenti dei singoli programmi. Si aggiunge così l'effetto benefico dell'aromaterapia. Le sfumature dei diversi colori variano in ogni singola fase dei programmi, secondo i criteri della cromoterapia per migliorare il benessere psicofisico. I colori che vi "inondano" sono in perfetta sintonia con le funzioni degli aromi e con quanto vi trasmette l'acqua. Ognuno dei 9 programmi di questa doccia Sauna Italia è stato pensato per momenti o situazioni specifiche: la stagione dell'anno, l'orario della giornata, oppure in base a determinate esigenze personali. I programmi possono essere eseguiti anche in sequenza.

ELLE di Sauna Italia: home, sweet home!

Elle porta “a casa” un prodotto che contiene gli stessi principi di benessere e di eleganza che Sauna Italia da sempre ha portato nel settore professionale. Una linea di saune realizzate con le stesse caratteristiche di robustezza e di durevolezza nel tempo che contraddistinguono i prodotti Sauna Italia e con caratteristiche estetiche assolutamente innovative, con finiture di alto pregio ed elementi ludici che arricchiscono il piacere di utilizzarle. Le pareti sono rivestite internamente in Hemlock naturale, come le più belle saune ad uso professionale; esternamente Okoumè biondo e prezioso Wengè. L’ambiente interno trova continuità con lo spazio esterno con una porta a tutta luce oltre che con l’originale cromoterapia che ne illumina l’interno e si riverbera nell’ambiente circostante; la luce cambia di intensità e colori creando effetti di evanescenza che ricordano l’alba, il tramonto, il sole alto nel cielo… nell’aria la tua musica preferita.

Elle Bagni turchi: elegante nuvola di vapore

Una struttura esteticamente piacevole ed estremamente affidabile. Il pavimento stampato in un unico blocco di fibreglass stratificato antisdrucciolo è supportato da una robusta struttura metallica. Le pareti modulari portanti in fibreglass coibentato in stampaggio, sono opportunamente attrezzate; i piani di seduta sono ricavati a stampo nelle pareti laterali e nei moduli d’angolo; la parete di fondo è attrezzata con doccia e miscelatore. L’impianto di illuminazione è alloggiato nel pannello centrale del cielo.

ControlTower® la torre di controllo del bagno turco

La robusta porta in alluminio a tenuta stagna è trattata con vernici epossidiche; ControlTower® di Sauna Italia: una vera e propria torre di controllo dalla quale si possono gestire tutte le funzioni del bagno turco. L’installazione del bagno turco richiede: allacciamento alla rete idrica, scarico acqua, allacciamento alla rete elettrica. Il generatore gestisce automaticamente il carico dell’acqua nonché lo scarico.  

Sfoglia i cataloghi: