- 16 febbraio 2016

Prezzi cabine doccia

Come scegliere il box doccia più adatto alle proprie esigenze? Una prima distinzione utile può essere fatta in base ai prezzi delle cabine doccia e quindi in base al budget che si ha a disposizione. I box doccia oggi sono declinabili all’infinito: con getti, idromassaggio, sauna, cromoterapia e con mille altre caratteristiche che dipendono dal costo complessivo. In generale si va dai modelli più economici “all inclusive”, ovvero venduti in un kit semplice e già pronto da montare, ai modelli più tecnologici e complessi che richiedono invece l’intervento di tecnici specializzati. Nel primo caso il box doccia è posizionato direttamente sul piatto doccia e opportunamente fissato alle pareti con il silicone. In questo caso il prezzo è davvero accessibile perché quello base si aggira intorno ai 50 euro. La maggioranza delle cabine doccia è costituita da un soffione e pareti in vetro acrilico o termoformato. E, a seconda delle dimensioni della doccia, è possibile inserire ulteriori elementi quali sedili, sistemi con bagno turco o aromaterapia per esempio. In questi casi i prezzi saranno più elevati e, a seconda anche del materiale scelto, potranno partire da un minimo di 200-300 euro in su.

Cabine doccia multifunzione prezzi

Se si vuole una cabina doccia che sia anche confortevole e che regali momenti di relax allora i prezzi box doccia saranno necessariamente più elevati. Parliamo del caso delle cabine doccia multifunzione i cui prezzi sono proporzionali agli elementi contenuti. Multifunzione però non significa necessariamente grandi spazi perché ne esistono anche di dimensioni contenute visto che l’ingombro parte da 70 x 90 centimetri, oppure 80 x 80 centimetri. Tali box possono avere una pianta sia quadrata che rettangolare o, ancora, semicircolare, ed è possibile scegliere tra vani angolari o da disporre a ridosso di un’unica parete. Certo, i prezzi non saranno esattamente popolari ma dipenderà dal numero e dalla tipologia appunto di funzioni di cui sono dotate. Molto interessante è il modello Cloud 100 con cui Jacuzzi trasforma l'acqua in benessere quotidiano. Vapore, pioggia, cascata nebulizzazione sono le caratteristiche principali di Cloud 100, che ripensa il wellness domestico reinventando l’hammam e sfruttando tutte le emozioni e i benefici che l’acqua sa donare. Una vera e propria daily spa con percorsi benessere personalizzabili, getti d’acqua mirati e due sequenze programmate, intensa o delicata, accompagnate da luci soffuse colorate. Dai 5.000 euro in su.

Cabine doccia prezzi bassi

Abbiamo visto che è possibile scegliere tra un’infinità di soluzioni per cabine doccia. Se non si hanno però a disposizione grandi risorse, si può comunque optare per un cabina doccia dai prezzi bassi. Questi box hanno in genere un design molto semplice e lineare e utilizzano ovviamente materiali sì economici ma molto resistenti e all’avanguardia. Inoltre non è necessario l’intervento di un tecnico, per cui il costo complessivo sarà solo quello della cabina che si aggira intorno ai 50 euro. Come il modello Hawaii proposto da Leroy Merlin, per esempio, che è composto da due ante fisse e da due scorrevoli e che permette l'installazione su diverse misure di piatto doccia. Realizzata in acrilico stampato con delle simpatiche goccioline che aiutano anche a mascherare i residui d’acqua lasciati sulle pareti dopo averla utilizzata, questa cabina è reversibile, è possibile cioè installarla sia a destra che a sinistra. O come il modello Hit di Iperceramica, anch’esso reversibile ma in cristallo temperato di sicurezza trasparente. Il prezzo è un po’ più alto, siamo sui 140 euro ma ha profili in alluminio cromo e ante scorrevoli con sistema a sgancio per una migliore pulizia.

Cabine doccia idromassaggio prezzi

Nel bagno è importante scegliere elementi che siano pratici ma anche gradevoli dal punto di vista estetico. Lo stesso discorso vale per la scelta delle cabine doccia che devono avere spazi adeguati in modo da poter godere appieno dei momenti di relax. Se si opta per cabine doccia idromassaggio i prezzi variano al variare non solo dei materiali, come abbiamo visto, ma anche in base alla potenza dei getti e alla varietà di programmi disponibili. Per esempio il box doccia My Time Next di Albatros un’ azienda che ha come mission la trasformazione dell'ambiente bagno in un'area di benessere. In My Time Next, il wellness è istantaneo grazie alla presenza di rubinetteria termostatica e di una tastiera a simboli, azionabile con un semplice tocco. La funzione idromassaggio è garantita da otto rolljet sequenziali che massaggiano le fasce muscolari dorsali o lombari. Questa cabina regala un’esperienza multisensoriale grazie anche alla presenza di led che regalano un’atmosfera di relax fondata sull'energia dei colori. Prezzo base, dai 6 mila euro.

Sfoglia i cataloghi: