Redazione - 30 ottobre 202530 ottobre 2025
Durante il periodo più magico dell'anno decorare la porta d'ingresso è il primo passo per offrire un benvenuto caloroso a chiunque ti venga a trovare!
Redazione - 30 ottobre 202530 ottobre 2025
Quando il Natale si avvicina l'atmosfera in casa si fa più magica ed accogliente, perfetta per godere momenti gioiosi con la famiglia.
Il soggiorno e la sala da pranzo non sono gli unici ambienti che si vestono a festa. ll periodo natalizio è l’occasione giusta per decorare anche la porta d’ingresso, per anticipare all’esterno il sapore della tradizione che ritroveremo dentro casa. Le decorazioni poste accanto al portoncino d’entrata raccontano emozioni e ci connettono con lo spirito natalizio.
Le porte d’ingresso Hörmann sono altamente personalizzabili e combinano materiali di qualità superiore con performance eccellenti. Con le loro linee eleganti ed essenziali si prestano ad essere addobbate per respirare tutta la magia delle feste. Potrai utilizzare delle ghirlande luminose e piante tipiche come piccoli abeti e agrifogli, oppure lanterne o candele da posizionare lungo i lati. Non saranno più solo degli elementi funzionali: ciascuna diventerà un vero e proprio biglietto da visita, che annuncia una casa pronta a condividere momenti da ricordare.
All'interno della linea che Hörmann dedica alle porte d'ingresso spicca ThermoCarbon, un portoncino top di gamma in alluminio e carbonio che unisce leggerezza ad alte prestazioni isolanti. Con un valore di trasmittanza fino a 0,47 W/(m²xK) è ideale per chi cerca comfort termico tutto l’anno nelle abitazioni residenziali con un livello medio di efficienza energetica. È la soluzione perfetta anche per le case passive in classe A.
Anche l'aspetto sicurezza è in primo piano: di serie è prevista la classe RC 3, ma potrai richiedere un equipaggiamento RC 4 se lo ritieni opportuno. ThermoCarbon utilizza sistemi di ultima generazione per ampliare le sue funzionalità. Può essere dotato di motorizzazione con tecnologia d'avanguardia BiSecur che utilizza la codifica AES 128, la stessa usata per l’online banking. Potrai gestire l’apertura della porta d'ingresso inserendo il codice o con lettura delle impronte, anche tramite smartphone.