Redazione - 06 ottobre 202506 ottobre 2025
Hörmann arricchisce il look dei suoi portoni sezionali con la nuova finitura Duragrain: un'opportunità che offre soluzione materiche inedite.
Redazione - 06 ottobre 202506 ottobre 2025
Con Duragrain, Hörmann introduce per i portoni sezionali una finitura nuova e tecnologicamente avanzata, frutto di un lavoro di ricerca continuo. Il risultato si deve alla stampa digitale di ultima generazione, capace di trasportare sulle superfici i colori e i dettagli dei diversi materiali con una sorprendente precisione.
Il rigore essenziale del calcestruzzo, la tonalità calda del ciliegio, il carattere deciso del mogano Sapeli e l’espressività dell’acciaio arrugginito diventano un vero e proprio linguaggio visivo. Così, il valore estetico del portone e dell'intera abitazione raggiunge i massimi livelli. Una texture liscia valorizza il progetto architettonico e lo armonizza con le tonalità della facciata.
La speciale vernice protettiva incrementa la resistenza ai graffi e agli agenti atmosferici. In questo modo si riduce la necessità di manutenzione e si preserva nel tempo la brillantezza originale, con benefici concreti in termini di durata.
Disponibile per i portoni sezionali con greca L, la finitura Duragrain di Hörmann propone una varietà di motivi decorativi capaci di definire l’originalità degli spazi, rendendoli sempre più esclusivi e sofisticati.
La gamma di declina nelle varianti Calcestruzzo, Noce sorrento balsamico, Beige, Noce sorrento natur, Moca, Sapeli, Grigio, Sheffield, Grigio scuro, Teak, Rusty Steel, Used Look, Bambus, Walnuss Terra, Burned Oak, Walnuss Kolonial, Cherry, White brushed, Nature Oak, White Oak, Abete rosso, Whiteoiled Oak, Rusty Oak e Whitewashed Oak.
L'effetto che ne deriva si concretizza in un aspetto materico che non passa inosservato e che racconta l’identità dell’abitazione, con un design che rispecchia la maestria dell’azienda.
Scegli l’eccellenza dei prodotti Hörmann per la tua casa. Una rete di rivenditori autorizzati sarà al tuo fianco offrendo consulenza, preventivi e una posa qualificata, per un progetto eseguito a regola d’arte.
La nuova finitura Duragrain di Hörmann amplia i motivi decorativi con la particolare versione Individual. È una proposta pensata per imprimere al portone sezionale un aspetto davvero unico e personale. Le fotografie o i motivi decorativi che preferisci possono essere riprodotti con un’alta resa estetica, restituendo un effetto che dialoga alla perfezione con l’architettura della casa e ne rafforza lo stile.