Il salotto moderno di classe. Comode vanità

Salotti made in Italy

E' di scena il salotto. Tanto gusto e tanta quaità, tutta italiana. I procedimenti di lavorazione applicati alla produzione nelle aziende di fascia medio alta, ancora oggi si ispirano e rispondono a criteri artigianali. Questo garantisce la cura e la scelta dei materiali impiegati nei processi produttivi, materiali che sempre vengono attentamente controllati da personale specializzato.

Sul fronte del design, l’arredamento elegante e il salotto modeno sono sempre stati due degli obiettivi primari della produzione made in Italy: nei suoi prodotti lo stile sobrio e moderno si integra perfettamente con la massima funzionalità e con la massima cura costruttiva, e questo per far sì che tutti i prodotti siano sempre adeguati a un’utenza esigente e attenta alle novità, alla raffinatezza e al comfort.

Salotti made in Italy


Divani Seven Salotti

Divani Seven Salotti Linee pulite ed essenziali, materiali di prima scelta, cura produttiva ed accostamenti studiati, fanno da sfondo alla nuova collezione Seven per un salotto moderno, che si conferma come risposta ad alto valore alle esigenze dei fruitori del relax in tema di comfort, ergonomia e qualità, strizzando l'occhio al glamour.

Da più di quaranta anni Seven accompagna migliaia di persone nell’intimità della loro vita privata; da più di quaranta anni seven è silenziosa testimone di gioie, attimi di prezioso relax, piacevoli conversazioni tra amici, momenti di orgogliosa crescita di giovani famiglie. I procedimenti di lavorazione applicati alla produzione, ancora oggi si ispirano e rispondono a criteri artigianali. Questo garantisce la cura e la scelta dei materiali impiegati nei processi produttivi, materiali che sempre vengono attentamente controllati da personale specializzato.

Anche la selezione del legno è affidata ad artigiani esperti che conoscono perfettamente questo materiale e le sue caratteristiche. Il risultato si ammira nella qualità dei dettagli e si sperimenta nell’affidabilità delle strutture.

In foto: divano Dorado Seven Salotti.

  • Salotti moderni I salotti moderni: pratici, funzionali, dal design inconfondibile. Il made in Italy un'altra volte colpisce nel segno. Il salotto è uno di quei prodotti rappresentativi dello stile italiano. Diversi s...
  • Salotti moderni Negli spazi living all’interno delle nostre case il divano assume un valore estetico e funzionale sempre di maggior livello, diventa il protagonista degli spazi, dominando, nello stile che trasferisce...
  • Divano con penisola Dopo una giornata fredda e piovosa, e magari molto laboriosa, l’unico vostro desiderio è senz’altro rilassarvi, stendendovi sul divano a guardare la TV con una calda tazza di caffè tra le mani. Tuttav...
  • Divani piccoli In appartamenti confortevoli, ma di dimensioni piuttosto ridotte, i divani piccoli rappresentano la soluzione ideale per non rinunziare al comfort: anche i brand di design offrono versioni più “ristre...


Norman Arketipo

Norman Arketipo Il sistema di imbottiti Norman, in cui lo studio Lievore Altherr Molina ha privilegiato una altezza di schienale ed una profondità che permettesse una comoda seduta sia nel caso di una situazione formale che in una informale. Tutto questo è stato possibile grazie alla particolare bombatura delle parti imbottite sia nello schienale che nella seduta che nei braccioli internamente, in contrapposizione con il disegno secco della scocca esterna.

Questo è diventato l'elemento caratterizzante del salotto moderno Norman Arketipo, unitamente alla particolare cucitura che mette in evidenza la differenza tra scocca esterna secca con l'interno bombato. Tutto questo sottintende naturalmente anche la possibilità di utilizzare tra esterno ed interno due finiture differenti per colore o addirittura mixando pelle con tessuto.


Forever Linea Italia

Forever Linea Italia Forever di Linea Italia è un programma modulare di imbottiti che si caratterizza anzitutto per l’attraente dualità tra la sensazione di rotondità e di morbidezza che si coglie al primo impatto visivo e il fatto che le stesse risultino però “racchiuse” in linee pure e minimali, sicuramente accentuate dall’assetto “ribassato”, e poi anche per la notevole comodità, conferitagli dalle perfette proporzioni ergonomiche, dalla seduta profonda e dalle imbottiture in misto piuma.

Può essere realizzato in versione componibile a poltrona oppure come divano finito. Inoltre, essendo gli elementi rifiniti su ogni lato, è possibile staccare i singoli moduli e ricomporli come si vuole, assecondando nel tempo nuove esigenze di fruizione o di spazio.

Il salotto moderno Forever è completabile con cuscini volanti, anche con la finitura a punto cavallo, e dispone di numerosi accessori, tra cui vari pouf, di forme e dimensioni diverse, e il tavolino Eliot, proposto nella forma rotonda, quadrata o rettangolare (ha il rivestimento sfoderabile in tessuto, anche coordinato con gli imbottiti, e il piano di appoggio in vetro trasparente extrachiaro).


Il salotto moderno di classe. Comode vanità: Park by DEMA

divano lungo con struttura in acciaio e cuscinature color antracite, lampadari a soffitto neri e tavolino ovale nero La storia della DEMA nasce a San Gimignano, nel cuore della Toscana. Fin dall’inizio la produzione si è basata su principi guida ben definiti: qualità di progetto sia tecnica che estetica, funzione ed ecocompatibilità.

Con il tempo, queste vocazioni hanno permesso di costruire una collezione che si distingue per gusto, tecnologia e creatività, sul mercato internazionale dell’imbottito di design e qualità.

Leggerezza e misura si associano in Park in una struttura ideale per il living, adatta a ogni esigenza di relax e per un confortevole e stimolante spazio di aggregazione. Autonomo e compiuto già negli elementi singoli, e capace di un ampio margine di ampliamento e duttilità nella scelta di possibilità compositive, Park è un divano dalla personalità di spicco. Un oggetto di pregio e di design che definisce il salotto moderno con discrezione delineando un living arioso e di ampio respiro.