La nostra casa è uno scrigno prezioso che racchiude emozioni e ricordi. Perché sia un luogo capace di rappresentarci al meglio e diventi l’approdo confortevole a fine giornata e nel tempo da dedicare a noi, va arredata con cura e passione. L’interior design è un’arte, fatta di tanti dettagli, da cui dipende l’esito di un progetto di arredo che davvero sappia soddisfarci. Quando ci predisponiamo dunque all’acquisto dei mobili e dei complementi di arredo per la nostra casa, affidarci a un professionista esperto, che sappia consigliarci nelle scelte dei pezzi e nella loro disposizione, così come nell’organizzazione funzionale degli spazi domestici, è una priorità. Il nostro consiglio è quello di rivolgervi a negozi che sappiano garantirvi la qualità delle marche trattate e l’affidabilità dei servizi offerti. Lo sono i rivenditori Lema, azienda che da sempre progetta sistemi di arredo per il living e la zona notte innovativi e raffinati, pensati per rendere gli interni confortevoli ed efficienti. Visitando un rivenditore Lema potrete toccare con mano la qualità del prodotto e la coerenza fra progetto e realizzazione, chiavi di successo del brand. In foto un living arredato con il sistema giorno T030 di Lema, che grazie alla ricca varietà di moduli combinabili e differenti per dimensioni, finiture e colori, consentono di dare forma al proprio progetto di arredo, sia esso contemporaneo o più tradizionale, creando composizioni lineari o asimmetriche giocate sull’alternanza di pieni e vuoti. I contenitori possono essere provvisti di ante a battente o a ribalta e cassetti. I pannelli a parete hanno l’interno cavo, per consentire l’accesso a cablaggi tv ed elementi multimediali. Grande versatilità per un’eleganza innata.
Tutti abbiamo un sogno nel cassetto: la casa ideale, che prenda forma dalle nostre personali abitudini e da personalizzare in base al gusto personale, con soluzioni a misura dei nostri sogni e delle nostre esigenze. Ciò che cerchiamo in un negozio e che i rivenditori di arredo qualificati sono in grado di offrirci sono valore, attenzione alla persona, accoglienza e professionalità: gli ingredienti necessari per vivere l’impegno di arredare una casa con soddisfazione piena. Non sempre la “caccia al miglior prezzo possibile” garantisce la qualità e l’affidabilità che un acquisto importante come quello dell’arredamento per la nostra casa richiede. I mobili con cui l’arrederemo infatti ci accompagneranno nel tempo e scandiranno i momenti importanti della nostra vita. Dovranno essere durevoli e funzionali, facilitarci nelle attività che quotidianamente svolgiamo entro le mura domestiche. Per questo motivo è opportuno acquistarli presso rivenditori in cui sia possibile incontrare interlocutori seri e specializzati, insieme ai quali fare le scelte più corrette. La grande progettualità offerta dai prodotti Lema consente di personalizzare la propria casa nel dettaglio. Il lavoro di “sartoria”, il cui valore risiede nel trasformare un tessuto di qualità nell’abito perfetto che chi lo indossa, è affidato ai rivenditori del brand, che vi accompagneranno nella progettazione dei vostri interni. In foto l’armadio Prima, di Officinadesign Lema, caratterizzato da una grande pulizia formale e da superfici ampie, senza maniglie visibili. Il sistema di apertura è garantito da piccole maniglie a gancio fissate sullo spessore dell’anta. L’armadio Prima è riducibile a misura in profondità ed è dotato di una ricca gamma di attrezzature interne che offrono molteplici combinazioni per ogni esigenza di ordine: cassettiere, porta pantaloni, porta cinture, porta scarpe. E ancora ripiani e barre appendiabiti con luce integrata, fino ai preziosi dettagli in cuoio e tessuto, come i tappetini per i cassetti e le scatole per i vani porta camicie.
Rincorrere ad ogni costo un prezzo allettante può rivelarsi pericoloso: in nome del risparmio assoluto si rinuncia infatti alla qualità che, nel caso dell’arredamento fa la differenza. La soddisfazione immediata di avere spuntato un prezzo più basso, infatti, non ripaga nel tempo ed è destinata a svanire quando i nostri mobili inizieranno a rivelare difetti o a danneggiarsi costringendoci magari a sostituirli. E’ dunque sicuramente conveniente un investimento iniziale più impegnativo, che nel tempo darà ragione della spesa affrontata soddisfacendoci appieno ed evitandoci successivi acquisti. L’acquisto “consapevole” è quello che sfata il mito del risparmio assoluto e che riconosce il valore aggiunto e irrinunciabile della qualità vera di materiali e lavorazioni, dell’assistenza reale in fase di progettazione, dell’accortezza in tutti gli aspetti del servizio di assistenza dal pre al post vendita. Lema distribuisce i suoi prodotti, dai sistemi per il living, ai complementi di arredo, agli armadi e ai letti per la zona notte, attraverso i migliori negozi, che all’eccellenza delle marche proposte uniscono la precisione della struttura logistica. Un guardaroba elegante, dai dettagli raffinati, e organizzato con la massima efficienza è il sogno di tutti noi. Con il programma di cabine armadio su misura Novenove di Officinadesign Lema avrete a disposizione un’ampia gamma di possibilità per spazi personalizzati dove riporre e avere cura dei vostri abiti e accessori al meglio. Tre diverse altezze e tre larghezze standard per i pannelli a muro, che possono essere tagliati a misura, anche inclinati, per garantire al sistema massima flessibilità. Con i pannelli a muro è possibile rivestire pareti dando vita ad ambienti da attrezzare con mensole e accessori per appendere e riporre i capi e con elementi a terra.
Rivolgersi a rivenditori qualificati, al momento dell’acquisto dell’arredamento per la propria casa, significa avere accesso a un’offerta ricca, costantemente aggiornata sulle nuove tendenze e sull’evolversi del gusto. I migliori negozi di mobili sanno garantire alla propria clientela una visione completa sulle collezioni dei più prestigiosi brand del design. L’offerta espositiva risponde alle aspettative con cui il cliente varca la porta di ingresso. I professionisti del punto vendita sapranno interpretare le richieste di chi si rivolge loro. Perché il processo di acquisto è un’esperienza complessa e fatta di tanti dettagli importanti, che non si conclude con la vendita del mobile. I rivenditori autorizzati Lema seguono la clientela a partire dalla progettazione, anche quando si tratta di realizzare lavori su misura, rendendosi disponibili ad effettuare rilievi misure e a consigliare sulla scelta e sulla disposizione dei mobili, supportati da un lungo know how nel settore. La professionalità e la puntualità nella consegna e nel montaggio dei mobili, la cui corretta esecuzione è necessaria per non vanificare anche i migliori progetti, ma anche l’assistenza necessaria nella fase del post vendita sono elementi di valore che connotano e distinguono i negozi di qualità. Sono tutti questi i fattori che fanno dell’acquisto un’esperienza unica ed emozionante e che favoriscono la nascita e il consolidamento negli anni di acquisti successivi, di un rapporto di fiducia tra il consumatore e il punto vendita. In foto: Il sistema Selecta di Officinadesign Lema proposto in una composizione a parete, una libreria su misura perfetta per il living, in cui i vani chiusi hanno profondità diverse per assecondare le varie esigenze di contenimento. La struttura in bianco opaco e le ante bianco lucido alleggeriscono l’estetica della proposta.