Arredamento.it

Arredamento.it

- 28 febbraio 2012

Impianti irrigazione per un giardino sempre perfetto

Arriva la primavera e tornano protagonisti della vita domestica gli spazi aperti, a cui dedicarsi con cura, sia che si abbia il pollice verde, sia che non ci si possa definire veri esperti. I giardini, per chi ha la fortuna di possederne uno, saranno i luoghi in cui godere del proprio tempo libero nei prossimi mesi, circondati dalla natura e dalla tranquillità. Claber, azienda leader negli impianti irrigazione, propone soluzioni studiate su misura per le più diverse esigenze dei suoi clienti.

E se l'impianto a irrigazione fosse a radiofrequenza?

Ciaber è leader anche nella progettazione di Impianti irrigazione programmabili con radiocomando Questi impianti si adattano agli spazi verdi domestici di qualsiasi dimensione. L'ultimo kit proposto da Claber, che consente di avere a disposizione e di monitorare su un unico display del Telecontroller, è di facile uso e si può attivare mediante alcuni pulsanti.  Si tratta di Aquaradio, sistema a radiofrequenza pensato per l'irrigazione di giardini all’avanguardia e frutto dell'esperienza Claber nel settore dell’irrigazione professionale. Il kit si compone del Telecontroller a radiofrequenza, compatto ed ergonomico, e del Modulo di comando RF, per aprire e chiudere tutte le linee di irrigazione. Il Modulo di comando RF è stagno e resistente all'acqua e all'umidità e può essere installato nel pozzetto senza ricorrere ad impianti elettrici, per la gestione di quattro linee d’irrigazione mediante quattro elettrovalvole bistabili. Il medesimo Telecontroller a radiofrequenza può gestire insieme anche un altro Modulo RF in aggiunta.

Sensore pioggia, quando l'impianto non serve

in caso di pioggia il sistema Aquaradio è predisposto, grazie al collegamento senza fili con il sensore Rain Sensor RF, per bloccare in programma in corso degli impianti irrigazione, che riprenderà in automatico una volta cessate le precipitazioni. In tal modo il sistema garantisce un risparmio d'acqua e l'irrigazione ottimale alle piante e al prato, anche senza l'ausilio di collegamenti elettrici.

Sfoglia i cataloghi: