Impianto elettrico, la gamma completa Tekla 44 di Ave

- 24 gennaio 2018

Ave Tekla 44: tecnologia d’avanguardia

L’intero impianto elettrico di casa va progettato con cura: le placche devono essere collocate nei luoghi più appropriati, per essere utilizzate in tutta comodità. Le placche elettriche, infatti, sono elementi che si trovano sparsi in tutta la casa e sono presenti su numerose pareti domestiche. Per questo motivo, devono essere installati modelli che rispecchino lo stile di tutto l’ambiente domestico. La nuova collezione di placche Ave New Style 44, che comprende la serie TEKLA 44, si propone come la soluzione ideale per chi cerca innovazione e, allo stesso tempo, design ricercato. TEKLA 44 è stata progettata per ridurre sensibilmente i costi, senza mai rinunciare alla qualità. Entrando nello specifico dei materiali, il tecnopolimero nero, che è una plastica molto resistente, è stato scelto per essere inserito in qualsiasi ambiente domestico, grazie all’esclusiva eleganza del suo tono scuro. Oltre ai tradizionali elementi che compongono l’impianto l’elettrico, ossia quelli a bascula, vi sono quelli a levetta illuminabili, prese USB nonché prese shuko e in linea con i vari standard internazionali. Inoltre, grazie al supporto universale S44, si possono installare diverse tipologie di placche. Ciò significa più flessibilità  in cantiere nonché più libertà progettuale per designer e architetti, che possono proporre ai clienti tutte le estetiche S44 e le tecnologie AVE abbinate alla serie TEKLA 44.

Il sistema Touch di Ave Tekla 44

AVE è stata la prima azienda italiana ad applicare al settore degli impianti elettrici la tecnologia a sfioro, ossia quella touch, allineandosi con il trend dell’innovazione contemporanea. Il sistema touch di AVE è cresciuto negli anni, rimanendo al passo con le attuali ricerche d’avanguardia e proponendo la serie civile Tekla 44 per gli impianti dotati di comandi a sfioro. Tutte le serie Ave Touch presentano placche tradizionali coordinate con finestra per l’inserimento dei frutti. Si possono, perciò, realizzare impianti misti, dove le placche Ave Touch si inseriscono nei punti di maggiore visibilità, mentre le prese, le lampade di emergenza e altri dispositivi possono essere completati con placche. Inoltre, la serie Tekla 44 ha un design minimalista ed è stata realizzata con materiali plastici innovativi, come il tecnopolimero. Sono diverse le varianti Touch di Ave, come Vera Touch, per la quale la preziosa esclusività del cristallo si declina in ben cinque colorazioni: bianco, nero, oro a finitura lucida, verde acqua e grigio argentato a finitura opaca. Allumia Touch, invece, è composta da alluminio satinato e spazzolato, naturale o color antracite. Infine, le placche ultrapiatte Young Touch sono in plastica e vi sono quindici varianti cromatiche.

Tecnologia e design AVE al B&B Maso Bòtes

Ubicato nelle vicinanze del Lago di Garda e del Castello di Arco, il Maso Bòtes non è un semplice bed and breakfast, ma un luogo di comfort, lusso e relax. Inserite all’interno del verde e affacciate sulle rive del Benaco, le camere e le suite presentano un arredo contemporaneo e impianti elettrici d’avanguardia, come quelli fornita da Ave. Vi sono, infatti, elementi ultima generazione, come le placche bianche Tecnopolimero 44 di Ave, che ha fornito anche i lettori a transponder, coordinati esteticamente con il resto dell’impianto elettrico. Posizionati dentro e fuori ogni stanza, sono in armonia con un ambiente curato fin nei minimi dettagli, che permette ai clienti di trascorrere un soggiorno piacevole e con tutti i comfort, grazie anche alla tecnologia integrata, che garantisce un altissimo grado di affidabilità e sicurezza durante la permanenza.

Sfoglia i cataloghi: