Placche elettriche in legno, la nuova linea Ave England Style 44

Placche elettriche Ave England Style 44

La qualità della tradizione, il fascino di oggetti e arredi intramontabili, l’incontro fra passato e presente che sempre consente di creare nuove suggestioni. E ancora, la tecnologia più all’avanguardia e un materiale nobile come il legno di noce: sono questi gli ingredienti che hanno portato alla nascita di England Style 44, la collezione che di recente ha arricchito il catalogo di Ave, azienda italiana leader nello scenario internazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche di qualità.

Per personalizzare i propri interni con un tocco retrò e riscoprire il valore del tempo, adesso è sufficiente alzare oppure abbassare una levetta. La serie di placche elettriche England Style 44 si rivolge a chi sa apprezzare la qualità materica del legno ed è alla ricerca di un particolare nobile per dare ulteriore valore al proprio universo domestico; si abbina perfettamente ad ambienti classici ed arredi vintage, proponendosi come la soluzione ideale in caso di ristrutturazioni. Le levette in vero ottone si innestano sulle superfici vive e naturali del legno di noce, mentre il logo Ave diventa la firma per riscoprire nel passato un tesoro inestimabile.

La linea England Style 44 fa parte, insieme alle collezioni New Style 44 in vetro, alluminio e Corian, della gamma “retrò” di Ave, esclusiva assoluta sul mercato italiano ma con ambizioni internazionali. I prodotti sono disponibili sia per scatola tonda che per scatola rettangolare; i comandi e le prese di corrente shuko bipasso sono concepiti in modo da permettere ad architetti e progettisti di proporre diverse soluzioni coordinate, rispondendo così a qualsiasi richiesta ed esigenza.
Placche elettriche Ave England Style 44


Fascino retrò e cuore tecnologico

  • Placche England Style 44 di Ave per scatola serie Tekla
  • Placche elettriche in legno England Style 44
  • England Style 44: placche tra tradizione e innovazione
Completa di placche con finestra per inserimento dei frutti, la collezione England Style 44 di Ave si inserisce all’interno dell’innovativa gamma “retrò” che, puntando alla valorizzazione estetica del passato, propone un originale concept per il controllo dell’illuminazione. Ave recupera cioè il sistema di accensione/spegnimento a levetta e lo attualizza, rendendolo moderno e per molti versi rivoluzionario. Celata dietro i comandi si trova infatti il meglio della tecnologia Ave: deviatori, pulsanti, commutatori ed interruttori illuminabili con relativo feedback di stato.

Per il completamento dell’impianto la gamma “retrò” viene abbinata alla serie civile Domus, per chi preferisce il colore bianco, oppure ai frutti della nuova serie civile Tekla 44, caratterizzati dal colore grigio antracite opaco e disponibili anche nelle versioni con tecnologia domotica KNX.

La serie England Style 44 "rappresenta – spiega Alessandro Belli, presidente di Ave – una scelta precisa da parte dell’azienda, fatta per rispondere ai nostri clienti più esigenti e amanti dei dettagli. Oltre all’impegno consolidato nella tecnologia, ci siamo concentrati sull’estetica, proponendo design ricercati, in particolare nei materiali, che uniscano tradizione e innovazione e che, soprattutto, esaltino la personalità di chi li abbina agli interni della propria casa, come una vera e propria firma di stile".


  • Ave Tekla 44 L’intero impianto elettrico di casa va progettato con cura: le placche devono essere collocate nei luoghi più appropriati, per essere utilizzate in tutta comodità. Le placche elettriche, infatti, sono...
  • progetto per ristrutturazione Nato come residenza di campagna e poi divenuta casa estiva di una famiglia appartenente alla borghesia milanese, a Cesenatico recentemente è stato ristrutturato un antico casale in stile romagnolo per...
  • impianti interfaccia Un livello Base, un livello Standard e uno Domotico.È questa la nuova classificazione degli impianti elettrici domestici, nella quale trovano immediata applicazione i contenuti altamente inno...
  • impianto elettrico a norma L'impianto elettrico di una casa deve essere a norma per garantire a chi vi abita la sicurezza e il comfort necessari. Ecco i requisiti indispensabili perchè lo sia.La dichiarazione di conformità ...


Placche elettriche in legno, la nuova linea Ave England Style 44: Per interni classici e vintage

Per interni classici e vintage Ave è da sempre in prima fila per quanto riguarda la messa a punto di soluzioni innovative, anche in grado di anticipare le tendenze: è stata, fra l’altro, la prima azienda italiana ad applicare la tecnologia touch al settore elettrico. Il segreto del successo di questo brand è una ricerca costante, verso la reinterpretazione del modo di accendere la luce, che va molto oltre un semplice gesto e diventa un vero e proprio elemento di stile. Ed ecco che il classico diventa eterno con la nuova serie England Style 44 di Ave, la quale abbina la più evoluta tecnologia e un’estetica senza precedenti e a materiali di pregio.

L’accostamento fra la bellezza naturale del legno e l’aspetto dorato dell’ottone esaltano lo stile dell’ambiente, valorizzando l’impianto elettrico in una sintesi perfetta fra passato e presente, tradizione e innovazione. England Style 44 è indubbiamente la scelta ideale per gli interni classici e vintage. Come per le altre collezioni, anche in questo caso Ave propone prese di corrente e soluzioni adatte a diversi standard internazionali, in particolare per installazione in scatola tonda. Tecnologia e design si incrociano per prodotti di alta qualità, immediatamente riconoscibili.



Vuoi scoprire la nuova serie di placche elettriche England Style 44 di Ave? Clicca per avere tutte le informazioni che cerchi!