Interruttori a levetta AVE in Corian per impianti elettrici di design

- 19 aprile 2019

Come scegliere i comandi dell’impianto elettrico

L’impianto elettrico è una componente importante all’interno della casa, che deve garantire sicurezza e comfort. Spesso però in un progetto di ristrutturazione o rinnovamento degli ambienti interni si sottovaluta l’importanza della scelta degli elementi visibili dell’impianto, come placche, prese e interruttori. I comandi dell’impianto elettrico infatti, oltre a dover essere posizionati nei punti giusti della casa, contribuiscono a definirne lo stile, dato che sono proprio i dettagli a fare la differenza e a rendere speciale e unica un’abitazione.
Come scegliere quindi i comandi dell’impianto elettrico? Come nella selezione dei complementi d’arredo, si può giocare per assonanza o per contrasto con il mood della casa, sia in termini di finitura che di design delle placche, mimetizzando le mascherine o mettendole in evidenza.
Per realizzare evoluti e ricercati progetti d’interior design, che mirano ad integrare l’impianto elettrico all’interno del progetto d’arredo, AVE ha ideato delle innovative placche di design in Corian®, abbinate ad innovativi comandi a levetta illuminabili, frutto di una profonda ricerca estetica e tecnologica che punta a soddisfare i desideri di un mercato sempre più esigente. Si tratta della collezione New Style 44 di AVE, capace di trasformare i comandi dell’impianto elettrico in veri e propri elementi d’arredo.

Il Corian è il nuovo materiale della serie New Style 44 di AVE

La serie New Style 44 di AVE reintroduce il sistema dei comandi a levetta, rivisitandolo in chiave moderna, declinandolo in un nuovo materiale, attuale e dalle grandi prestazioni, il Corian®. Un connubio ben dosato di estetica e funzionalità, sia grazie al disegno essenziale e allo stesso tempo ricercato delle mascherine, che alle proprietà della “pietra acrilica”.
Il Corian® è infatti un materiale composito, resistente alle sollecitazioni e alla luce, omogeneo in tutto il suo spessore, durevole e non poroso, igienico e traslucente, elegante e setoso al tatto, caratterizzato da un colore bianco, essenziale e neutro, che ben si abbina allo stile di ogni ambiente. Questa collezione, che insieme alla serie England Style 44 in legno fa parte della gamma rétro di AVE, è disponibile anche in altre due versioni: in alluminio e in vetro.
AVE, leader nella produzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche di ottima qualità, dopo essere stata avanguardista in Italia nell’introduzione dei comandi touch, cambia il modo di accendere la luce grazie alla nuova serie New Style 44, recuperando il concetto vintage dei comandi a levetta ed inserendolo in esclusive e moderne placche in Corian®. Non solo: AVE integra in questo concept la miglior tecnologia: la serie New Style 44 in Corian® consente di personalizzare i comandi attraverso una proposta completa di deviatori, pulsanti, commutatori ed interruttori illuminabili con relativo feedback di stato. Vuoi personalizzare il tuo progetto con la collezione AVE New Style? Richiedi informazioni!

Il design della serie New Style 44 di AVE, tra innovazione e fascino rétro

I classici interruttori a levetta, impensabili in case moderne sino a pochi anni fa, sono oggi ritornati protagonisti di innovativi progetti d’interior design, grazie alla nuova interpretazione che ne ha fatto AVE e che ritroviamo nella serie New Style 44, in cui lo stile rétro, così affascinante al giorno d’oggi, diventa minimal e innovativo.
Il design di questa collezione è di certo geometrico e rigoroso, essenziale e sobrio, ma allo stesso tempo accattivante e originale, tanto da non passare inosservato. La collezione New Style 44 di AVE ben si addice ad una casa in total white e ad ambienti open space, arredati in modo moderno e essenziale, dove il bianco luminoso del Corian® può essere messo in evidenza, venendo così incontro alle richieste di personalizzazione dell’impianto elettrico da parte di progettisti e architetti.
E per rispondere a queste nuove esigenze, AVE completa la collezione con una proposta coordinata di deviatori, prese di corrente e interruttori illuminabili. Questa sommatoria di design, materiali pregiati e tecnologia, che ritroviamo in New Style 44, può essere poi abbinata con estrema flessibilità alle serie civili Domus 100 e TEKLA 44 di AVE, così da rendere l’impianto elettrico all’avanguardia e in linea con l’evoluzione dell’abitare.

Sfoglia i cataloghi: