Che il benvenuto si veda mettendo piede nell’ingresso di casa è risaputo! Questo piccolo, ma importantissimo ambiente, infatti, rispecchia l’atmosfera, lo stile, il gusto, la particolarità e l’originalità dell’intera dimora. Se la nostra casa è stata arredata con uno stile moderno o contemporaneo, etnico, classico, tradizionale o rustico, la stessa tipologia di arredamento dovrà essere presente nell’ingresso. Ikea ha studiato una serie di soluzioni per rendere, per l’appunto, questo ambiente ancora più accogliente, comodo e farci sentire a nostro agio e felici una volta solcato il portone d’entrata. La compagnia scandinava non ha fatto altro che creare dei complementi di arredo moderni, per tutti i gusti e portafogli. Elementi che sono stati prodotti per abbellire l’ingresso, ma, anche, per renderlo molto più appetibile alla vista. Tra i tanti mobili ed accessori che caratterizzano gli ingressi moderni Ikea, ricordiamo: appendiabiti, specchi, mobiletti o cassettiere sui quali appoggiare chiavi e borsa, sgabelli e poltroncine, portaombrelli. C’è solo da sbizzarrirsi con la varietà di colori e materiali che viene offerta al pubblico.
Se lo stile di arredamento adottato nella nostra casa è moderno anche il nostro ingresso dovrà presentare lo stesso aspetto. Con il passare del tempo, infatti, l’importanza di questo ambiente è stata rivalutata. Visto che è attraverso l’ingresso che accediamo al resto della casa, esso deve possedere un certo appeal, che dia il benvenuto, essendo il primo ambiente che visitiamo e che obbligatoriamente dobbiamo percorrere per spostarci nelle altre stanze. L’arredo di questo ambiente si compone di una gran varietà di complementi, i cui prezzi si diversificano in base al pregio del materiale con il quale sono stati fabbricati e rifiniti, allo stile che si intende riprendere e alla quantità di elementi di arredo ed accessori che desideriamo acquistare. Si passa facilmente dagli oltre 400 euro per l’acquisto di una scarpiera con appendiabiti dallo stile giovane e funzionale ai 150 euro per comprare una mensola con specchio dalle forme particolari e dalle dimensioni contenute. Ma esistono anche soluzioni più accessibili, dove, con una modica somma di 200 euro, si riesce a portare a casa una mensola con specchio ed appendiabiti, sedia e portaombrelli.
Gli ingressi moderni Calligaris sono sinonimo di qualità. Questa compagnia italiana, ha dedicato 90 anni all’ideazione e fabbricazione di mobili per l’ingresso e per la casa, in generale, che si adeguino ai cambiamenti e che rappresentino essi stessi il cambiamento. I mobili per ingressi moderni Calligaris sono immagine di affidabilità, ingegnosità, accessibilità e vitalità, in quanto nascono per passione, sono prodotti facile da impiegare in qualsiasi tipologia di casa, frutto dell’immaginazione e fantasia di esperti che si dedicano a fabbricare dei complementi di arredo colorati, di disegno e stile. Questi elementi di arredo ed accessori sono realizzati per permettere di vivere in tutta comodità e per essere vissuti. Studiati con grande cura, risultato di anni di ricerca e professionalità, creati con svariati materiali dalle numerose tonalità, i prodotti Calligaris racchiudono un’armonia e sintonia di forme e dimensioni che rievocano immagini di innovazione e creatività adatte alle più impensate esigenze contemporanee. Semplicità nelle linee e giochi di volumi e profondità sono altri marchi degli italianissimi mobili per ingresso Calligaris!
Gli ingressi odierni sono spesso ampi e spaziosi e possono contenere un buon numero di mobili ed accessori. Per questa stessa ragione esiste una vasta scelta di complementi da arredo da destinare a questo interessante ambiente. Si va dagli usatissimi appendiabiti alle mensole o tavolini svuotatasche, dalle lampade alle poltroncine, divanetti e sedie, dai portaombrelli agli specchi dalle forme particolari o semplici, dalle scarpiere alle librerie. Anche i mobili degli ingressi si adattano alle esigenze della vita attuale e vengono utilizzati non solo per abbellire e decorare, bensì per valorizzare questa stanza, la quale potrebbe essere considerata come il biglietto da visita della casa. Per questo motivo non possiamo trascurare, minimamente, il suo arredamento, dato che è entrando nell’ingresso che si immagina come si presenti il resto della casa. Ricordiamoci di non acquistare oggetti di arredo superflui e poco pratici o funzionali, ma facciamoci una chiara idea di cosa sia, realmente, necessario per un ingresso a cinque stelle, caratterizzato da semplicità, eleganza e tanta armonia di colori e forme.