La cameretta ideale, una scelta di stile

Dielle: la cameretta perfetta

Come arredare la cameretta dei nostri figli rispondendo alle loro esigenze, facilitando l'organizzazione e assecondando i gusti dei più piccoli? Eccovi le proposte più attuali e i consigli di tre aziende del settore.

 

Sobria ed elegante, la cameretta ideale di Dielle: luminosità, spazio fruibile e grande capienza, sono le caratteristiche che la rendono speciale. È la Cameretta K31 ad aprirsi allo spazio circostante, con il suo grande sviluppo in altezza, per sfruttare al massimo gli spazi di contenimento.

 

Piano di lavoro e studio sagomato fuoriescono come appendice dalla parete alta dell’armadio, dando vita nella parte superiore a mensole porta libri, che sfruttano la parete laterale con grande sapienza. 

 

Particolare degno di nota il letto, Xbed, articolato nella sua forma, con parete imbottita per valorizzare gli spazi e il riposo, in un contesto originale e curato nei dettagli. 

Xcab è l’elemento guardaroba dall’ampia portata, personalizzabile con stickers, laccature e corredo tessile, su misura per i piccoli utenti, per uno spazio al top.

 

cameretta dielle


La cameretta funzionale di Clei

cameretta clei

Clei basa la sua scelta cromatica su toni di verde sapientemente dosati, per la sua particolarissima cameretta Lollydesk. Tanto spazio a disposizione per le attività, funzionalità e articolazione formale caratterizzano gli arredi di questo spazio. 

La cameretta ideale è costituita da una struttura resistente e di qualità, realizzata a giorno con possibilità di parziale chiusura scorrevole per la libreria. 

 

Struttura attrezzata: grande capienza e notevole superficie di lavoro per il piano scrittoio fisso che nella parte superiore, accoglie un secondo letto a ribalta dotato di una barriera protettiva imbottita richiudibile che dispone di un meccanismo di articolazione per facilitarne il rifacimento.  

Pratica, pulita e giovane sono gli aspetti fondamentali che la caratterizzano, per un look fresco e luminoso tutto da vivere, per giocare, studiare, lavorare o riposarsi da soli o in compagnia. 

 

  • Come arredare una camera da letto Oggi la camera da letto assume un nuovo e differente significato dal mero riposo notturno. Quando pensiamo a come arredare la camera da letto moderna pensiamo alle sue funzioni: relax in primo luogo, ...
  • Per scoprire come arredare una cameretta in modo ottimale dobbiamo prima accertarci di quale sia il colore preferito del bimbo o bimba che questo ambiente ospiterà.Infatti, il colore delle ...
  • cameretta camilla Quando dobbiamo arredare una cameretta per bambini la scelta da farsi in prima istanza è quella inerente allo stile.Moderna, eccentrica, rustica o classica?Se la scelta ricade su una cameretta...
  • Cameretta personalizzata con i colori Esistono tanti modi in cui è possibile personalizzare le camerette per ragazzi. Una buona soluzione è sicuramente quella di affidarsi ai gusti del legittimi proprietari della stanza. Questi, come qual...


La cameretta ideale, una scelta di stile: Doimo Cityline: la cameretta dei sogni

cameretta doimo city line

La cameretta ideale esiste, è solo da scegliere: Doimo Cityline propone modelli ad effetto, dalla grande capienza e funzionalità, sempre attenti alle mode e ai tempi, senza passare inosservati dallo stile intramontabile. 

Soluzioni per tutti i gusti, per ogni età e richiesta: è il caso della Composizione 113, ricercata e attuale, impostata sulla rievocazione di una tela neoplastica di richiamo artistico. Colori primari si mescolano sapientemente esaltando l’unico tono secondario, l’arancio che spicca su di essi, bilanciandoli. 

Linee rette e pulite, spazi gratificanti e razionali che creano un segno distintivo che non passa inosservato. Look giovane, fresco e duraturo, con soluzioni di letti in differenti configurazioni e molteplici aggregazioni funzionali, spazi ampi e capienti dalla pulizia formale al limite del minimalismo razionale.

 

Foto in testa all'articolo: Station Wagon, la soluzione ideale firmata Dielle per l'arredamento di una cambretta destinata a due ragazzi