Redazione - 08 novembre 201308 novembre 2013
La cameretta ideale per i nostri bambini? Ecco come comporre e arredare la cameretta ideale dei più piccoli
Redazione - 08 novembre 201308 novembre 2013
Come arredare la cameretta dei nostri figli rispondendo alle loro esigenze, facilitando l'organizzazione e assecondando i gusti dei più piccoli? Eccovi le proposte più attuali e i consigli di tre aziende del settore. Sobria ed elegante, la cameretta ideale di Dielle: luminosità, spazio fruibile e grande capienza, sono le caratteristiche che la rendono speciale. È la Cameretta K31 ad aprirsi allo spazio circostante, con il suo grande sviluppo in altezza, per sfruttare al massimo gli spazi di contenimento. Piano di lavoro e studio sagomato fuoriescono come appendice dalla parete alta dell’armadio, dando vita nella parte superiore a mensole porta libri, che sfruttano la parete laterale con grande sapienza. Particolare degno di nota il letto, Xbed, articolato nella sua forma, con parete imbottita per valorizzare gli spazi e il riposo, in un contesto originale e curato nei dettagli. Xcab è l’elemento guardaroba dall’ampia portata, personalizzabile con stickers, laccature e corredo tessile, su misura per i piccoli utenti, per uno spazio al top.
Clei basa la sua scelta cromatica su toni di verde sapientemente dosati, per la sua particolarissima cameretta Lollydesk. Tanto spazio a disposizione per le attività, funzionalità e articolazione formale caratterizzano gli arredi di questo spazio. La cameretta ideale è costituita da una struttura resistente e di qualità, realizzata a giorno con possibilità di parziale chiusura scorrevole per la libreria. Struttura attrezzata: grande capienza e notevole superficie di lavoro per il piano scrittoio fisso che nella parte superiore, accoglie un secondo letto a ribalta dotato di una barriera protettiva imbottita richiudibile che dispone di un meccanismo di articolazione per facilitarne il rifacimento. Pratica, pulita e giovane sono gli aspetti fondamentali che la caratterizzano, per un look fresco e luminoso tutto da vivere, per giocare, studiare, lavorare o riposarsi da soli o in compagnia.
La cameretta ideale esiste, è solo da scegliere: Doimo Cityline propone modelli ad effetto, dalla grande capienza e funzionalità, sempre attenti alle mode e ai tempi, senza passare inosservati dallo stile intramontabile. Soluzioni per tutti i gusti, per ogni età e richiesta: è il caso della Composizione 113, ricercata e attuale, impostata sulla rievocazione di una tela neoplastica di richiamo artistico. Colori primari si mescolano sapientemente esaltando l’unico tono secondario, l’arancio che spicca su di essi, bilanciandoli. Linee rette e pulite, spazi gratificanti e razionali che creano un segno distintivo che non passa inosservato. Look giovane, fresco e duraturo, con soluzioni di letti in differenti configurazioni e molteplici aggregazioni funzionali, spazi ampi e capienti dalla pulizia formale al limite del minimalismo razionale. Foto in testa all'articolo: Station Wagon, la soluzione ideale firmata Dielle per l'arredamento di una cambretta destinata a due ragazzi