La sauna in casa, piccola spa domestica

La sauna anche a casa

Non è impossibile oggi usufruire dei trattamenti benessere che offre una spa professionale anche tra le pareti domestiche. Grazie a cabine modulari, adatte a differenti esigenze di spazio e gusto e installabili con facilità e in poco tempo, potremo così godere di una sauna rigenerante ogni qualvolta lo desideriamo. Più compatte che in passato, le saune domestiche sono superaccessoriate e offrono prestazioni simili a quelle professionali.

In foto: la sauna Kyra proposta da Hafro Geromin, che può essere installata a parete, ad angolo oppure sfruttando una nicchia nel locale. Ospita, a seconda delle dimensioni, da una a sei persone e può essere realizzata anche su misura.

sauna a casa


La sauna nel dettaglio

sauna hafro geromin La sauna si compone di una cabina chiusa e collegata all’impianto elettrico, dotata degli appositi dispositivi che riscaldano e deumidificano l’aria. All’interno la temperatura dell’aria, che si muove naturalmente, può raggiungere i 90/100 gradi richiesti dal tipo finlandese. Progettate per adattarsi a differenti contesti abitativi, le sauna domestiche sono proposte dai produttori in varie misure, anche di un solo mq, in modo da potere essere collocate anche in bagno. Solitamente, poi, possono essere realizzate su misura, in base alle esigenze del cliente. Ricordate, però, prima di acquistare la vostra sauna, di verificare che i kW dell’impianto elettrico siano sufficienti per alimentarne il funzionamento, altrimenti andranno potenziati. Per la scelta e l’installazione della vostra sauna vi consigliamo di rivolgervi a tecnici specializzati che possano provvedere anche al collaudo dell’apparecchio.

In foto: look minimale e contemporaneo per la sauna Kyra di Hafro Geromin, strumento di benessere ed elegante complemento di arredo. Dalla raffinata parete in vetro con porta battente si accede allo spazio dedicato al comfort, le cui funzioni vengono controllate mediante una tastiera digitale dotata di tasti che si illuminano non appena sfiorati.

  • Spa domestica Il bagno, divenuto oggi, uno spazio raffinato ed elegante al pari degli altri ambienti della casa, è vissuto anche come palcoscenico di benessere e di gioia, piacevole approdo per il corpo e la mente,...
  • Spa domestiche Le ultime tendenze della stanza da bagno porta a trasformare questo ambiente della casa in un piccolo centro wellness. Così la vasca idromassaggio esce timidamente dalla sala da bagno e, con strumenti...
  • Bagni moderni Le ultime tendenze legate alla stanza da bagno vogliono gli strumenti del benessere eleganti nelle forme e rigorosamente legati al digitale. Un Per le vasche idromassaggio in casa e i box multifunzion...
  • spa in casa Recentemente il termine "Spa" si è diffuso per indicare le stazioni termali o in generale aziende che forniscono cure idroterapiche o in generale servizi di benessere e cura del corpo. Il termine deri...


La sauna in casa, piccola spa domestica: I benefici della sauna

sauna kyra saunavita La cabina della sauna è realizzata in legno, materiale che favorisce la conservazione e la propagazione del calore, e dotata di una porta in vetro. Al suo interno trovano posto una seduta o una panca, su cui accomodarsi per godere dei trattamenti benessere. L’elevata temperatura, che varia dai 60 ai 100 gradi a seconda del modello di sauna e della potenza del generatore di calore, ha molti effetti benefici sul nostro corpo. Favorisce la sudorazione e l’eliminazione di tossine e impurità della pelle. I vasi si dilatano, aumenta il flusso sanguigno e quindi l’apporto di ossigeno all’epidermide. L’uso sistematico della sauna rende la pelle più tonica ed elastica, ne affina la grana e ne aumenta la luminosità. Il vapore favorisce anche la regolazione nervosa e quella ormonale, oltre a liberare le vie respiratorie alleviando congestioni nasali. L’aumento della temperatura corporea rafforza il sistema immunitario e aiuta l’organismo a difendersi da virus e batteri che non resistono a temperature superiori alla norma. Ogni seduta nella sauna andrebbe suddivisa in due momenti da 5-10 minuti l’uno, da intervallare con una doccia e attimi di relax.

Per realizzare le sue saune Hafro Geromin utilizza legni pregiati: dall'abete rosso di risonanza della foresta di Tarvisio, all’Hemlock delle foreste pluviali dell’Alaska e del Canada occidentale.