La scelta del box doccia tra funzionalità ed estetica

La scelta del box doccia tra funzionalità ed estetica: scegliere il materiale

box doccia

Quando si presenta la necessità di ristrutturare il bagno, spesso si ha voglia di allestire un bagno che risulti funzionale senza però dimenticare l'aspetto estetico. In questo caso, se si parla di praticità, sicuramente la scelta più idonea è l'installazione di un box doccia. Naturalmente non si potrà tralasciare l'aspetto estetico che oggi incide notevolemente sulla scelta dell'arredo bagno.

La scelta più di tendenza oggi è il box doccia in vetro trasparente poiché ben si adatta a tutti gli stili, risulta leggero dal punto di vista ottico ed è più igienico del Pvc. Il materiale più utilizzato per un buon box doccia è sicuramente il cristallo temperato che, in caso di rottura accidentale, tende a frantumarsi e dunque a non provocare danni alla persona. Un'altra caratteristica importante è lo spessore del vetro che dovrà essere tra i 4 e gli 8 mm a seconda della marca e delle esigenze strutturali specifiche. Resta infine da scegliere la forma della cabina doccia: rettangolare, ad angolo o semicircolare... a questo proposito Boxdocciaidromassaggio.it offre un catalogo interessante di box doccia dai più classici ed economici alle cabine doccia multifunzione con idromassaggio e sauna. 
Tutti i prodotti sono corredati di schede tecniche e di informazioni utili all'acquisto del box doccia più adatto alle proprie esigenze.


box doccia

Geberit Moduli Di Installazione - Ob*111.743 duofix docce alt.parz.50

Prezzo: in offerta su Amazon a: 195,39€