Lampadari Leroy Merlin, proposte per tutta la casa

- 23 maggio 2016

Lampadario Leroy Merlin

La luce in casa è fondamentale. Non solo illumina gli spazi rendendoli vivibili in ogni momento della giornata, per quanto svolge un ruolo principale nell’arredamento. Sì, la luce arreda. Ed è per questo che concepire un buon progetto, in tal senso, significa donare un notevole valore aggiunto alla propria abitazione. Oggi si tende, giustamente, a costruire l’illuminazione per mezzo di diversi punti luce sistemati ad hoc: lampadari, lampade da tavolo e da terra, applique, lampade a sospensione. Il lampadario è la fonte di luce più classica, ma anche intramontabile. La sua funzione consiste nel garantire l’illuminazione generale di una stanza ed è per questo che non passa mai di moda. I lampadari Leroy Merlin sono sempre piuttosto apprezzati per una serie di motivi. Prima di tutto, la proposta è davvero ampia: parliamo di decine e decine di modelli diversi. Secondo, i prezzi sono più o meno alla portata di tutti. Terzo, la qualità può essere ormai considerata una certezza. I lampadari Leroy Merlin, a seconda della tipologia, trovano collocazione in ogni ambiente della casa: dalla cucina al soggiorno, dalla camera da letto alla cameretta. In foto il lampadario Taro, consigliato per la cucina e per la zona giorno e indicato per illuminare un tavolo, una penisola, un piano di lavoro. Ideale per una luce direzionale verso il basso. Costa 39,90 euro.

Lampadari Leroy Merlin: il catalogo completo si può visionare sul sito ufficiale dell’azienda stessa, ogni proposta è corredata di descrizione, foto e prezzo. Si consiglia di scegliere con calma, perché non è facile individuare subito il lampadario più adatto. Occorre stabilire il punto preciso in cui installarlo, valutarne la funzionalità e tener conto anche dell’impatto estetico nonché dell’armonizzazione rispetto allo stile della stanza e ai rispettivi elementi di arredo. Si può scegliere se creare un abbinamento, dunque percorrere la strada dell’omogeneità, oppure puntare su contrasti strategici. Si ricordi che se il soffitto è più altro di 3 metri e i locali hanno una superficie minore di 20 mq, il lampadario deve pendere di almeno 80 cm per illuminare in modo adeguato. Se il soffitto è di 3 metri, basta invece una pendenza di 50 cm, considerando sempre una superficie di estensione inferiore ai 20 mq. Se invece l’ambiente è più esteso, si consiglia di installare più lampadari: diciamo uno ogni 15-20 mq. Per ognuno ci vorrebbe una lampadina di almeno 100W o 150W, meglio se a risparmio energetico. In foto il lampadario Bizen, consigliato per la cucina, la zona notte bimbi, la zona giorno. Indicato per illuminare la stanza, un tavolo. Ideale per una luce direzionale verso il basso. E’ in plastica e costa 3,99 euro.

Leroy Merlin lampadari

I lampadari Lory Merlin sono suddivisi in base a 3 linee: Urban, Color, Classico Chic e Tradizione. Alla prima categoria appartengono lampadari dalle forme moderne, in alcuni casi anche stilizzate e in altre più “morbide” ma comunque allineate alle attuali tendenze in fatto di illuminazione. La seconda categoria, come si evince facilmente dal nome stesso, è invece basata sul fascino del colore. Sono lampadari adatti agli ambienti molto vivaci e anche alla cameretta dei bambini e dei ragazzi. Alcuni sono molto economici, hanno un prezzo compreso fra i 35 e i 45 euro; altri superano i 100 euro. La terza categoria è fatta di lampadari dalle linee tradizionali, che dunque trovano collocazione in ambienti sobri e arredati con gusto classico. Ma hanno sempre un “quid” che li rende… Chic, appunto. Nell’ultima categoria troviamo i lampadari evergreen, quelli che vedevamo anche a casa della nonna, rivisitati però secondo il mood moderno. Ci sono poi i lampadari Leroy Merlin personalizzabili come quello che vedete in foto: si tratta, per l’esattezza, del diffusore per lampadario componibile Goa bianco. Ideale per una luce diffusa, ha il diffusore che si compone con l’apposito pendel. Costa 4,90 euro.

Lampadari moderni Leroy Merlin

I lampadari Leroy Merlin sono in ferro, in plastica, in vetro, in bambù, in carta e in altri materiali ancora: c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Il vetro è perfetto per il soggiorno, il ferro per gli ambienti arredati in stile industriale ma anche shabby chic; facciamo però presente che non ci sono precise “regole stilistiche”, si tratta di una scelta molto personale. Per quanto riguarda la cameretta dei bambini, tuttavia, consigliamo sempre di scegliere un lampadario molto resistente. Ovvero in grado di “parare” qualche colpo inatteso a parte dei pargoletti. Leroy Merlin offre anche un servizio di progettazione, dunque ci si può rivolgere allo staff per fare una scelta mirata. L’acquisto può anche essere effettuato online tramite il sito: è sufficiente selezionare il prodotto desiderato e procedere con il pagamento. Due le opzioni possibili: Compra e ricevi e Compra e ritira. Nel primo caso il prodotto viene consegnato a domicilio, nel secondo si ritira presso il punto vendita indicato dal cliente stesso. Fra i vari servizi offerti da Leroy Merlin c’è anche il finanziamento; è possibile fare acquisti anche importanti e pagarli comodamente a rate.

Sfoglia i cataloghi: