Redazione - 17 maggio 201717 maggio 2017
Design attuale e soluzioni tecnologiche che puntano a favorire la funzionalità. Per Schmidt la cucina è un ambiente tutto da vivere!
Redazione - 17 maggio 201717 maggio 2017
Schmidt si è affacciato al 2017 ricco di novità! Novità non solo di modelli di cucine, per rispondere alle nuove tendenze in fatto di arredamento. Linea Design, Natura Moderna, Elegance e Country Spirit, 4 stili, 4 mood, 4 mondi che sempre di più si confrontano con i nostri stili di vita, con il comune obiettivo però di creare "spazi aperti alla convivialità". Da vivaci creazioni in stile industriale per la Linea Design, materiali naturali per Natura Moderna, eleganza ultra-moderna per Elegance e tocco d’antan per Country Spirit. Le cucine Schmidt sono progetti su misura per ambienti armoniosi e ordinati, dove i dettagli fanno la differenza. Così il cassetto Onix cromaticamente en pendant con l'armadiatura e perfettamente organizzato grazie ad elementi modulabili, quali Latitude, si sposa con elementi più di design e stilistici, come il Longitude, per avere tutto a portata di mano su una "barra", o il Monolith, il coltellino svizzero per la cucina firmato Schmidt, fino ad arrivare alla più alta tecnologia, come il sistema di movimentazione del pensile up&down, Sesam. Una cucina da sogno ma funzionale, su misura e piena di tocchi innovativi e creativi.
Sono le novità assolute in casa Schmidt. Cassetti completamente personalizzati cromaticamente e funzionalmente. Dal nuovo colore del vetro Caneo Opaco, standard per tutte le cucine Schmidt, un grigio fumè che si abbina a qualsiasi soluzione estetica e di finitura, fino a una palette di ben 32 colori, i cassetti Onix Color permettono di creare, fra sponda ed anta, un'armonia tone sur tone o addirittura una rottura creativa, per un incredibile effetto WOW. Un su misura nelle dimensioni ma anche nelle linee, per soluzioni uniche in&out, sicuramente di tendenza e di qualità. Inoltre, ogni cassetto viene fornito del tappetino, anch'esso esclusiva Schmidt, in tessuto antiscivolo, che permette un'aderenza senza uguali (evitando anche eventuali graffiature del mobile!) e una grande eleganza, perché nel colore Caneo, il nuovo colore core di Schmidt.
Latitude è il nuovo concetto di organizzazione degli spazi interni dei cassetti e cestoni. In legno rovere sbiancato e separatori metallici laccati Caneo, tutto è modulabile in perfetta armonia con i nuovi cassetti Onix. Spezie organizzate in perfetto ordine, posate nel loro giusto vassoio, pentole e coperchi impeccabilmente impilati e ben in vista, tutto trova il suo corretto collocamento. Perché si sa in cucina lo spazio non basta mai!
Longitude è il pannello retro cucina personalizzabile in misura – da 60 a 180 cm – e in finitura – fino a 25 colori – che può essere dotato fino a 7 diversi accessori, tutti in rovere sbiancato. Dal porta coltelli al porta spezie fino ad un ripiano porta tablet e ricettario, tutto è super organizzato come in una vera cucina da chef. Grazie anche alla barra su cui sono posizionati, che permette un facile scorrimento, gli elementi sono visivamente e materialmente sempre a portata di mano.
Ed infine una creazione originale esclusiva Schmidt. si tratta di Monolith, un unico elemento girevole a 360° in rovere sbiancato dotato di vari gadget. Porta coltelli, porta spezie, porta utensili e un ripiano estraibile per appoggiare libri/tablet/smartphone: all in one. Il coltellino svizzero della cucina che non può mancare neanche nelle vostre!
Altra sfida vinta da Schmidt. Riuscire a creare spazio, nei pensili superiori, che fosse più a portata di mano, facilmente raggiungile senza però rinunciare ad una cucina pulita e lineare, senza troppi accessori in vista. Come? Grazie a Sesam, il pensile che, sfruttando la doppia profondità, appare e scompare, con un semplice clic, per una perfetta ergonomia di volumi. Uno scomparto intelligente che sicuramente rivoluzionerà il concetto di dispensa. Tante novità, nuovi spunti, nuovi design, la cucina 3.0 la trovi da Schmidt.
Marchio del gruppo Schmidt Groupe SAS, Schmidt si posiziona come simbolo di qualità nell’universo dell’arredamento su misura in Europa. Di proprietà da 80 anni della famiglia del fondatore Hubert Schmidt, l’azienda vanta esclusivi negozi monomarca in tutto il mondo, oggi a quota 450. Da sempre Schmidt sviluppa ricerca, innovazione ed attenzione tecnologica, arrivando attualmente a realizzare oltre 600 cucine su misura al giorno, esportate in tutto il mondo. La creazione di soluzioni di arredo su misura, sintesi di eccellente qualità e stile, è l’obiettivo dell’azienda, che unisce precisione tedesca e savoir-faire francese, fondando la propria strategia di crescita su scelte sostenibili.