Un elemento importante per la sicurezza di casa è dotarla di videocitofono, così da identificare subito chi è alla porta.
Una delle aziende che si occupa di impianti per videocitofono è BTicino, che ha nella sua scuderia diversi modelli, come il kit Classe 100, che unisce alla connettività wi-fi la tecnologia a due fili, ideale per ristrutturare un vecchio impianto esistente, sia per abitazioni singole sia per condomini fino a 22 appartamenti.
Classe 100 consente di gestire varie funzioni direttamente da smartphone in modo sicuro e rapido, anche quando si è fuori casa, grazie all’apposita app per Ios e Android Door Entry CLASSE 100X. Così, oltre che rispondere al videocitofono:
Per l’unità interna, installabile a parete o su tavolo:
Il videocitofono è dotato di 4 tasti per:
Nei kit di videocitofonia i sistemi a 2 fili consentono diverse funzionalità, come quella detta intercomunicante libero, la gestione del doppio ingresso, la verifica porta aperta. Il sistema 2Voice di Urmet si presta a impianti di ogni dimensioni, dalla villa al condominio alle strutture residenziali con più edifici. Inoltre, utilizzando i cavi esistenti, va bene in caso di ristrutturazioni, riducendo e/o limitando l’intervento murario.
Tra i vari monitor da collegare al sistema 2Voice Urmet propone vModo. Si tratta di un videocitofono vivavoce a colori da 7 pollici dalle dimensioni di 202x142x23 mm.
Tra le sue caratteristiche:
Grande attenzione alla sicurezza ma anche al design dal gusto Made in Italy per la videocitofonia Elvox di Vimar che si presenta con:
Per quanto riguarda i monitor Elvox Vimar, la serie Tab è caratterizzata da design essenziale e spessore ultrasottile, che si richiamano anche nel modello Tab 7S il quale consente, grazie al wi fi integrato e all’app Video Door, la ripetizione di chiamata su smartphone, l'intercomunicare con tutti i posti interni presenti nell’impianto, visionare le telecamere di videosorveglianza ovunque ci si trovi, per un controllo totale anche fuori casa.
Tra le sue altre caratteristiche:
Comunicare in piena sicurezza, d’accordo, con tecnologie d’avanguardia, ma non rinunciando a stile ed eleganza: è la tendenza delle principali marche di videocitofoni. Su questa scia naviga anche Comelit che con l’app dedidicata (app Comelit) gestisce le chiamate da videocitofono da smartphone o tablet dentro e fuori casa.
Quali sono i prezzi dei monitor per videocitofoni Comelit? In base ai modelli. Qualche esempio:
Tra le altre caratteristiche di Maxi: