Livinglight . Un solo nome, infinite soluzioni

vedi anche: LIVING

Il design

Ai trend emergenti dell’abitare contemporaneo, che si caratterizzano per scelte stilistiche e tecnologiche sempre più articolate e differenziate, BTicino risponde con Livinglight, la nuova linea civile che permette di personalizzare gli spazi di vita e di lavoro.

Il design di Livinglight si sostanzia in geometrie minime e disegni perimetrali e si declina nella forma Quadra e Tonda, a cui si aggiunge la erza proposta dalle valenze fortemente innovative e tecnologiche: Livinglight Air, una placca in cui gli spessori, in associazione ai comandi assiali, sono portati ai minimi livelli per il massimo della planarità.

Placca interruttori per comandi digitali


Ricerca e cura del dettaglio

Centralina digitale audio/video con immagine di coppia La linea Livinglight, nelle forme Tonda e Quadra, è proposta da BTicino in tre varianti materiche - plastica, metalli e legni - e in differenti tipologie di finiture. I metalli sono le finiture caratterizzanti di Livinglight Air con trattamenti e riflessi inediti e preziosi e decori che giocano sul contrasto tra lucido e satinato, per un punto luce che alla funzionalità aggiunge elementi estetici fortemente caratterizzanti.

La costante cura del dettaglio e la spinta alla ricerca alla base di Livinglight hanno portato importanti innovazioni che vanno dalla tecnologia elettromeccanica ai comandi elettronici. 

  • pannello elettronico nero di visualizzazione dei consumi montato su parete Autorevoli studi dimostrano che visualizzare i consumi porta gli utenti a modificare le proprie abitudini e a intervenire in caso di eccessivo utilizzo o di funzionamento non ottimale degli impianti. ...
  • Swarovski sull'interruttore luce Bticino Axolute, il progetto  per ambienti di pregio che coniuga la funzionalità all’eleganza, il design alla tecnologia, presenta una linea realizzata con Swarovski Elements, gli el...
  • My Home BTicino Quando si parla di domotica alle persone comuni vengono ancora in mente abitazioni da sogno di celebrità o personalità e non vi è nulla di più sbagliato. In realtà il termine “domotica” si riferisce a...
  • BTicino Living Classic BTicino Living Classic è una linea che risponde ad ogni richiesta, in particolare, per il tecnico, la semplicità di installazione e la versatilità di impiego e, per il cliente, la scelta estetica e la...


My Home: il nuovo modo di gestire l'impianto elettrico di casa

Interruttore da parete nero Il comando elettromeccanico è stato, infatti, totalmente riprogettato al fine di migliorarne le prestazioni, l’affidabilità e la sicurezza. La ricerca BTicino ha inoltre sviluppato un nuovo sistema di contatto brevettato che garantisce una precisione centesimale del movimento meccanico.

Piacere, intrattenimento e sicurezza sono sempre accessibili grazie alla perfetta e rafforzata sintonia con My Home, la domotica BTicino, un sistema integrato di automazione domestica modulare e flessibile in grado di gestire l'apparato elettrico di casa attraverso l’utilizzo di applicazioni tecniche all’avanguardia. My Home rappresenta il nuovo modo di progettare l'impianto elettrico di casa; grazie alla moderna tecnologia digitale è, infatti, possibile realizzare in qualsiasi abitazione soluzioni evolute in termini di gestione dell’illuminazione, automazione domestica, sicurezza, risparmio energetico, comunicazione audio/video e controllo a distanza. 


Livinglight . Un solo nome, infinite soluzioni: Grandi prestazioni con riduzione degli sprechi

Interruttore luce Per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più attento nei confronti dell’home entertainment e del piacere di stare in casa, Livinglight propone una ricca gamma di connettori audio / video per assicurare la connettività e l’integrazione dell’impianto con tutti i dispositivi multimediali dell’abitazione - come digital camera e MP3 players - e la perfetta compatibilità con tutte le tecnologie radio (WiFi, Bluetooth, GSM,TV …) oltre ad un rapido accesso alla rete internet.

Uno degli obiettivi principali di BTicino è rendere consapevoli i consumatori dell’energia elettrica impiegata permettendo di controllare i carichi e riducendo così gli sprechi energetici.  Finalità raggiunta grazie ad un pacchetto di soluzioni, integrate funzionalmente ed esteticamente con Livinglight per un risultato uniforme e coerente, che si esplicita dalla termoregolazione al controllo dei carichi sino ai Touch screen, che offrono la possibilità di visualizzare i consumi della propria casa nella loro totalità (non solo il dispendio di energia elettrica ma anche quello relativo a tutte le attività connesse al consumo energetico come acqua e gas). A queste innovative soluzioni, si aggiungono gli interruttori automatici da incasso, i “Green Switch” - moderni dispositivi che assicurano uno spegnimento automatico in base alla presenza di persone e al livello di luminosità - e l’utilizzo delle lampadine LED che consentono una riduzione dei consumi, una maggior durata e una performance inalterata nel tempo.