Arredare la cameretta non è cosa facile, sopratutto quando è piccola e i letti da ricavare sono due. Come progettarla? Quali soluzioni scegliere? Cerchiamo di capire come fare:
Uno dei modi più semplici per arredare con astuzia una cameretta piccola è quella di scegliere un letto attrezzato multifunzione, che offra il massimo comfort anche per due ragazzi, come il nuovo letto scorrevole Cartesio di Dielle.
Approfondiamo meglio questa cameretta salvaspazio, scoprendone nel dettaglio plus e caratteristiche:
Cartesio si presenta come un “classico” letto che nasconde però, tra il pavimento e la rete, un secondo letto estraibile, al quale si accede con semplici e rapidi spostamenti, grazie alla presenza di ruote frenabili. Entrambe le strutture sono confortevoli poiché dotate di reti a doghe e materassi della stessa misura. Da “chiuso” il letto presenta una lunghezza di 205/215 cm, una profondità tra 91/101 cm e un’altezza di cm 90,5;
Al secondo letto estraibile, Cartesio aggiunge anche due cassettoni con vani a giorno frontali, utili per il guardaroba, la biancheria notte, i libri e i giochi, al fine di avere tutto in perfetto ordine. In alternativa è possibile cambiare configurazione al letto, sostituendo i contenitori con un terzo materasso a scomparsa, oppure eliminare i vani portaoggetti inserendo cassettoni più capienti, o infine scegliere il secondo letto con contenitore interno, ottenendo così il massimo della personalizzazione in termini di necessità abitative;
Per completare la cameretta, Dielle abbina a Cartesio anche l’armadio Vip attrezzato con scrittoio Ghost a scomparsa, la mensola Trapezio, una divertente struttura sospesa munita di particolare pensile ruotato, che crea un particolare e creativo gioco di forme, e la Cabina XCab, un armadio d’angolo a profondità maggiorata.
Per rispondere sia alla necessità di ottimizzare gli spazi, che alle esigenze in continuo divenire dei ragazzi, il brand Dielle, per arredare la cameretta di piccole dimensioni, ha pensato ad uno sistema d’arredo multifunzione, dinamico e strategico: la cabina armadio con letto Container dalla capienza maggiorata e dall’elevata versatilità, capace di “moltiplicare” lo spazio occupando pochi metri quadrati.
Scopriamone i contenuti: