Arredamento.it

Arredamento.it

Maison du Monde tavoli, creatività in casa

- 17 aprile 2018

Tavoli Maison du Monde

Maison du Monde è un’azienda francese operante nel settore dell’arredamento, dei complementi di arredo e delle decorazioni per la casa. Xavier Marie, il fondatore del marchio, è stato mosso da un obiettivo ben preciso: vendere mobili originali, dotati anche di un fascino esotico. Ogni anno vengono proposte una nuova collezione di mobili, due nuove collezioni di complementi e oltre duemila nuove decorazioni. La vasta offerta può essere divisa in 7 categoria che riflettono altrettanti stili: Vintage, Esotico, Classico chic, In riva al mare, Design contemporaneo, Casa di campagna, Industriale. I designer che lavorano per Maisons du Monde si dedicano continuamente alla ricerca di nuove tendenze e viaggiano spesso per trovare ispirazioni sempre nuove e realizzare progetti che permettano ai clienti di “viaggiare” pur restando fra le mura domestiche. Fra i cavalli di battaglia di Maison du Monde figurano senza dubbio i tavoli: circa 160 modelli diversi. Si va dai tavoli industriali a quelli shabby chic; dai tavoli vintage, ovvero ispirati al design del passato, in particolare degli anni Cinquanta e Sessanta, ai tavoli che rispecchiano il gusto nordico. In foto il tavolo da pranzo stile industriale Factory, caratterizzato da un’imponente base di appoggio in metallo, rivetti a vista e piano in legno massello grezzo. E’ l’ideale per le grandi tavolate e le famiglie numerose: lungo 200 cm, può ospitare fino a 10 persone. Per dare un aspetto ancora più vissuto e “autentico”, le borchie di fissaggio patinate e invecchiate sono lasciate a vista. Prezzo 699 euro.

Tavolo allungabile Maison du Monde

Del catalogo Maison du Monde fanno parte anche diversi tavoli allungabili rotondi, rettangolari e quadrati. Anche in questo caso, ampia è la scelta per quanto riguarda i materiali, lo stile, le dimensioni. Ci sono modelli che ospitano fino a 8 persone e modelli che possono accoglierne anche 12, raggiungendo o addirittura superando i 220 cm di lunghezza. I meccanismi di estensione sono solidi, durevoli e collaudati: bastano pochi attimi per allungare un tavolo e altrettanto velocemente si richiude. In foto vi mostriamo il tavolo quadrato allungabile Provence in legno riciclato. E’ dotato di un piano pieghevole sovrapposto, che si apre con un unico gesto per ospitare fino a 8 persone. Le gambe sono in pioppo con rifinitura vernice opaca, color avorio, patinata e invecchiata. Prezzo 599 euro.

Tavolo legno Maison du Monde

Sheesham indiano o teck indonesiano, rovere o pino del Nord America: sono soltanto alcuni esempi relativi all’ampio utilizzo di legno (soprattutto massiccio) che Maison du Monde fa per realizzare i propri prodotti. L’azienda opera però con una politica sostenibile ben precisa, basata in primis sulla certificazione forestale, sulla promozione dell’artigianato a livello mondiale, sulla messa in sicurezza delle risorse di legno, sul valore delle certificazioni. I tavoli in legno di Maisons du Monde sono quindi creati nel rispetto dell’ambiente e hanno un fascino particolare proprio perché frutto di un lavoro manuale. Un fascino che viene ulteriormente incrementato grazie alle diverse finiture naturali. In foto il tavolo da pranzo rettangolare Bruges. Il piano, disposto a parquet "Versailles", è realizzato in compensato con placcatura in olmo massiccio riciclato. Le gambe e la struttura sono in olmo massiccio riciclato. Rifinitura anticata, leggermente grigia e cerata. Prezzo 799 euro.

Maison du Monde tavoli e sedie

I tavoli Maison du Monde non devono essere necessariamente acquistati con le sedie. Queste ultime possono essere scelte nella massima libertà e bisogna dire che il catalogo dell’azienda anche in questo caso è prodigo di interessanti proposte. Due le strade percorribili: ricercare il perfetto abbinamento tavolo-sedie oppure giocare sui contrasti per un risultato di maggiore impatto. In foto il tavolo da pranzo rotondo allungabile Valencay, prezzo 1.390 euro. Le gambe sono in betulla con due piedini di supporto amovibili al centro. Il piano è in legno di rovere. Finitura: tinta nera satinata con tocco di pennello e leggero invecchiamento. Lunghezza del tavolo con quattro estensioni: 325 cm. Senza prolunga: 125 cm. In questa foto il tavolo è abbinato alle sedie a medaglione Louois, in velluto antracite e legno massello di quercia. Prezzo 220 euro cadauna.

Sfoglia i cataloghi: