Tavoli in ferro battuto

Tavoli in ferro battuto per interni

Se pensi che gli arredi in ferro battuto siano riservati all'outdoor ti meraviglierai di fronte ai molteplici utilizzi che se ne possono fare nell'interior design.

Anche concentrandoti sui soli modelli per interni, riscoprirai l'estrema attualità di un materiale passepartout, che ha saputo tenersi al passo coi tempi, arrivando ad impreziosire ogni tipo di ambiente. I tavoli dalle gambe in ferro, pur continuando a campeggiare negli spazi verdi, sconfinano dalle collocazioni più tradizionali e riscoprono nuove personalità, per colonizzare ogni angolo delle abitazioni odierne.

Dalle coloratissime case dal mood etnico a quelle che racchiudono i ritmi e l'energia della contemporaneità con disadorni arredi industrial, nessuno spazio è ormai precluso a questi pezzi d'arredo che colpiscono per la loro versatilità. Sceglili con il top in legno e una struttura possente e sobria per caratterizzare un openspace urban, opta per un'intelaiatura minimal combinata con il vetro per un living moderno o punta sulla tradizione con un modello dalle linee ricche e sinuose per esaltare il calore degli ambienti classici e country o la dolcezza dello shabby chic.

tavolo in ferro battuto per interni in stile provenzale


Tavoli in ferro battuto e vetro

tavolo in ferro battuto e vetro Con questi modelli puoi decorare una cucina di lusso, dare un aspetto esclusivo al salotto o caratterizzare in modo impeccabile giardino e terrazza; essi sono estremamente funzionali ed adattabili, perfetti per ogni destinazione.

Gli innumerevoli design che uniscono la forza e la duttilità del ferro con la trasparenza e la lucentezza del cristallo si declinano infatti in infinite combinazioni, da quelle che ripropongono l'eleganza intramontabile di linee classiche e senza tempo, ai modelli più eccentrici ed originali, che sembrano uscire da una galleria d'arte contemporanea.

Se adori le atmosfere moderne, scegli un top in vetro nero, sorretto da una struttura che abbandona le classiche gambe per una base centrale ondulata, dal finish serico e glossy. Un'altra opzione altrettanto particolare prevede un design minimal e squadrato, basato su quattro cubi trasparenti e giustapposti, che integrano sostegni finemente lavorati, dall'accattivante rigore geometrico. Se poi preferisci le ambientazioni raffinate abbandona la linearità per un top traslucido supportato da gambe tondeggianti, arricchite da fregi floreali o aristocratici capitelli.

  • tavolo e sedie home office Nel vetro una passione, nell’innovazione una cultura, nell’eleganza una filosofia: Fiam aggiunge ancora un altro capitolo alla sua lunga storia e, tra le novità 2010, presenta ...
  • tavolino calligaris Quante volte nella nostra vita ci siamo trovati a mangiare in salotto, sul divano, in parte scomodi, cercando una soluzione per rendere meno burrascosa la nostra cena a suon di film in dvd e aperitivi...
  • tavolo tower con sedie calligaris Tavolo con sedie: indispensaile nell’arredo di tutti i tempi, il tavolo e le sedie rivestono un ruolo centrale nelle relazioni domestiche e ci accolgono nelle occasioni più disparate: quando mangiamo,...
  • sedie nera Forme lineari e rigorose, superfici scultoree, materiali eleganti come le essenze del legno o hi-tech in vetro e l’alluminio. I tavolo e le sedie ad essi abbinate, per assonanza o per contrasti second...


Tavoli in ferro battuto da giardino

tavolo in ferro battuto da giardino Per abbellire il tuo angolo verde aumentandone il comfort scopri l'universo dei modelli in ferro battuto da giardino! Disponibili con top di ogni forma e materiale e nelle nuance più disparate, basta collocare quello giusto nell'outdoor e il risultato sarà subito ineccepibile. Non importa se presenta un design sobrio e minimal o se la struttura è arricchita da sontuosi decori barocchi; non conta nemmeno se il ripiano è costituito da una semplice ed austera asse in legno o se è decorato dai mille colori delle tessere di un mosaico.

Quello che dovrà incidere nella scelta è semplicemente la sua capacità di rispecchiare il tuo stile! Adottalo per speciali pranzi all'aperto o per caratterizzare una piccola isola relax, destinata ad aperitivi e chiacchere tra amici. Posizionalo all'ombra di un gazebo, su un esclusivo piastrellato o direttamente sul manto erboso: le volute sinuose del ferro battuto diventano tutt'uno con la natura e danno il meglio di sé abbandonate agli "abbracci" di fiori e rampicanti. In ogni caso, immerso nel verde o adagiato sul marmo davanti a una piscina, il tavolo in ferro battuto, altero e regale, resta il principe dell'outdoor.


Tavoli in ferro battuto e pietra

tavolo in ferro battuto e marmo da interni bianco Se ami l'esclusività e ti affascinano gli arredi di classe, decora i tuoi spazi con i modelli di tavolo in ferro battuto e pietra lavica! Veri e propri gioielli assimilabili ad opere d'arte, questi modelli realizzati artigianalmente e nel pieno rispetto della tradizione rappresentano la scelta perfetta per chi, anche nell'arredamento, vuole sempre il meglio. A caratterizzarli sono dei top in basalto dagli infiniti disegni e sfumature, che vanno da motivi astratti con cromie accese e contrastanti a delicate trame a fiori tono su tono. La base in ferro battuto non fa che accrescere la pregevolezza delle creazioni, esaltando l'eleganza di ripiani di forte impatto visivo ed estetico che, seppur decorati a mano, resistono ad urti e graffiature.

Altri tavoli in pietra altrettanto scenografici ma meno variopinti sono quelli che all'eleganza del ferro battuto affiancano l'austerità e la maestosità del marmo: che quest'ultimo caratterizzi la superficie di copertura, più o meno intarsiata, o vada a ricreare un imponente basamento, addolcito da riccioli in ferro battuto, il risultato è sempre lo stesso: un arredo di carattere e d'indiscussa eleganza.


Tavoli in ferro battuto e ceramica

tavolo in ferro battuto e ceramica Adori la cangiante policromia delle maioliche e prediligi le atmosfere classiche o la contagiosa allegria dello stile etnico? Allora i modelli in ferro battuto e ceramica non possono mancare nella top ten dei tuoi arredi preferiti! Disponibili in infinite sagome e nuance, questi tavoli che racchiudono tutta la manualità e la competenza dell'artigianato Made in Italy porteranno uno spettacolo di colori in ogni ambiente.

Scegli tu se destinarli agli spazi esterni o all'indoor: resistenti e longevi, i tavoli rivestiti in ceramica si prestano a valorizzare le aree verdi, i terrazzi e le verande ma anche i vani domestici, soprattutto se rimandano a culture, paesi o tempi lontani.

Potrai spaziare da un tavolino da giardino con top rotondo e texture arlecchino, corredato da un set di sedie in pendant, ai mini tavoli "zellige" dal gusto marocchino e con alzate in ferro, ideali come porta lampada o porta vaso.

Anche i coffee table maiolicati vanno benissimo per gli interni, come le maxi superfici a mosaico dei tavoli da pranzo che, quando si caratterizzano per nuance calde e dorate, arricchiscono egregiamente cucine o living in legno dal mood rustico.