Mamoli Rubinetteria

Mamoli rubinetterie

Ricerca, qualità e soprattutto innovazione: ecco le parole chiave che identificano la filosofia aziendale di Mamoli rubinetteria. L’impresa si è affermata nel tempo come realtà di riferimento nel panorama italiano e globale per la produzione di rubinetti caratterizzati da una forte ricerca estetica e tecnologica. Oggi,il dialogo con il mondo del progetto e una produzione rigorosamente made in Italy negli stabilimenti di Milano, danno vita a prodotti di design unici per eleganza formale e prestazioni tecniche.

In foto, le eleganti forme di Ortigia, design Fabrizio Batoni, un rubinetto esile, astratto e leggero, Ortigia stabilisce un intenso legame emozionale con l’utilizzatore, trasmettendo suggestioni ed evocando ambienti romanticamente neobarocchi. Il design non segue una forma a priori, ma permette alle diverse parti di dialogare tra loro, la luce si riflette scivolando dalle parti curve a quelle lineari, esaltando la natura dinamica del progetto e regalando così una forma agile ed evocatrice, nella propria sensibilità contemporanea, di una tradizione ancora tutta da rivivere.

Mamoli rubinetterie


Rubinetteria Mamoli

Rubinetteria Mamoli Progettare il quotidiano, migliorarlo, innalzarne la qualità. È questo il percorso approfondito da Mamoli rubinetteria, per proporre un prodotto che intercetti sempre più le esigenze del contemporaneo, orientato verso una visione rituale oltre che funzionale dello spazio-bagno. Una ricerca vissuta come un continuo processo di rilettura di modelli comportamentali, estetici, funzionali. Le scelte dell’azienda sono espressione della sua straordinaria capacità di apertura al nuovo che si traduce in una forte visione del futuro: dallo sviluppo di progetti innovativi, nati dalla collaborazione con architetti del calibro di Alessandro Mendini e Paola Navone o di giovani designer, alla collaborazione con l’Associazione No Profit H2O Nuovi Scenari per la Sopravvivenza, che ha impegnato l’azienda in prima linea nella promozione di una nuova etica progettuale legata al mondo dell’acqua.

Nell’immagine, il rubinetto O2

  • Mamoli rubinetterie City Pianificare il quotidiano, migliorarlo, innalzarne la qualità. È questa la via percorsa da anni da Mamoli Rubinetterie, per offrire un prodotto che intercetti sempre di più le esigenze dell’utente con...
  • iB Rubinetterie rubinetto monocomando iB Rubinetterie sceglie la strada della ricerca per orientare la produzione e creare oggetti lontani da logiche effimere e di mercato, destinati a dialogare col tempo. Come i rubinetti monocomando...
  • Doccia multigetto Dalle docce  multigetto ai benefici della cromoterapia: Nobili Rubinetterie propone un'offerta completa di articoli per trasformare il bagno in una vera e propria oasi di benessere.La Doccia multige...


Rubinetteria Mamoli prezzi

Rubinetteria Mamoli prezzi Mamoli rubinetteria propone la serie design, la serie Gamma project e i prodotti tecnici: considerando l’elevata qualità di questi rubinetti, ovviamente i prezzi non sono tra i più bassi, soprattutto per quanto riguarda la serie design. Per i prodotti tecnici, divengono invece più abbordabili.

In foto, il rubinetto Euclide, spiegato dal designer Alessandro Mendini: “Da tempo avevo in mente di disegnare un rubinetto costituito da un parallelepipedo. Un volume elementare da cui far uscire dell’acqua. Sezioni quadre e schematiche, linee parallele, superfici diritte, piatte e lucide. Ecco perciò il rubinetto Euclide, forma primaria di geometria antica. Mamoli mi ha fornito questa occasione. Ha approfondito la tecnica e le funzioni, poi abbiamo articolato tutta la serie, con grande piacere e velocità.”


Rubinetti Mamoli

Rubinetti Mamoli Fondata nel 1932 da Spartaco Mamoli, oggi l’azienda è guidata dalla terza generazione della famiglia, che trova nel design, nella ricerca, nell'esperienza e nel made in Italy il proprio ambito d’espressione. Il già ricco catalogo viene ampliato costantemente per rispondere ai trend del settore e alle esigenze più diverse; l’offerta di elementi e programmi dedicati al bagno e alla cucina si basa su un continuo studio relativo all'estetica, sul desiderio di garantire sempre un’elevata funzionalità e sull’impiego delle tecnologie più evolute. Non solo. Anche il benessere, la sicurezza e la salute di chi quotidianamente utilizza i rubinetti sono considerati fondamentali, per cui l’azienda utilizza esclusivamente materiali compatibili al 100 per cento con acqua potabile, certificati ACS e leghe di ottone conformi al D.M.174, con una minima percentuale di piombo e un bassissimo tenore di nichel. Sempre a proposito di nichel, nel ciclo produttivo si inserisce anche il processo galvanico PWP, Pure Water Process, che utilizza nichel insolubile. Questo consente un rilascio di nichel di gran lunga al di sotto dei valori imposti dalle più rigide normative internazionali (NSF 61, USA; DWG, Germania; NF, Francia; 174, Italia) a garanzia della loro assoluta salubrità. In foto il rubinetto Paola&the kitchen, disegnato per Mamoli da Paola Navone. La sua peculiarità è la leva rossa, che può essere interpretata in modi diversi: forse è un petalo carico di una sua seduzione naturale, forse è la leva di comando, grande e colorata, di un vecchio macchinario industriale. Un twist divertente che dona originalità e allegria all’insieme.


Rubinetterie Mamoli

Rubinetterie Mamoli Nel maggio 2016, dopo un periodo non facile, la storica rubinetteria milanese Mamoli ha avviato un percorso di rilancio ed è stata acquistata da una cordata italo-svizzera. Il noto gruppo elvetico Franke, colosso mondiale da oltre 9mila addetti e più di 2 miliardi di franchi svizzeri di ricavi, ha rilevato il 55 per cento dell’azienda di Lacchiarella attraverso una joint venture con Paini, leader italiano nei rubinetti, cui è toccato quindi il restante 45 per cento. L’operazione, finora, ha dato frutti più che soddisfacenti: il brand sta riacquistando la forza di un tempo. Oltre alla qualità e al design, molto apprezzato è l’impegno nella creazione di prodotti e sistemi in grado di contenere il consumo energetico e ridurre lo spreco di risorse durante l’utilizzo; a tal fine sono stati predisposti impianti produttivi a circuito chiuso, dove l’acqua utilizzata nei processi galvanici viene depurata e riutilizzata in nuove produzioni. I residui produttivi, dunque, non vengono così dispersi nell’ambiente ma trattati a protezione dell’ecosistema. Per lo stesso motivo, ogni singolo prodotto che esce dagli stabilimenti viene sottoposto a prove di tenuta tramite macchine pneumatiche. Il meccanismo di collaudo ad aria permette di unire una maggiore precisione di misurazione a una migliore gestione delle risorse, innalzando allo stesso tempo il livello qualitativo del prodotto. In foto il rubinetto Mamolinox. E’ realizzato interamente in acciaio inox, non contiene piombo, non rilascia nickel, è altamente igienico e facile da pulire. Molto resistente, risulta indicato anche per ambienti in cui l’acqua è più corrosiva.


Rubinetti bagno Mamoli

Rubinetti bagno Mamoli I rubinetti Mamoli per il bagno sono davvero in grado di mettere tutti d’accordo: merito dell’alto livello qualitativo, dell’efficienza, dei materiali utilizzati, dell’attenzione per l’ambiente e della possibilità di evitare gli sprechi calibrando il consumo di energia. Merito anche di un notevole versatilità dal punto di vista stilistico. Mamoli propone infatti rubinetti e miscelatori dal design contemporaneo, in diversi casi anche minimalisti ed essenziali, tuttavia non mancano modelli che rispondono a un’altra tendenza molto diffusa nel mondo dell’arredamento e che coincide con la riscoperta del fascino vintage. Belgravia, per esempio, è la serie pensata per chi ama le atmosfere retrò, ha le manopole in porcellana bianca e presenta un disegno tipico Old England; Chelsea è la concretizzazione del puro glamour vittoriano. Qualunque sia il vostro gusto, da Mamoli troverete di certo proposte molto interessanti. In foto un rubinetto della collezione Feel, caratterizzata da un design pulito, plasmato nel segno della razionalità e della purezza stilistica grazie alla lucentezza delle sue superfici piane e dei tagli geometrici. Linee e forme moderne donano a Feel schematizzazione grafica e sobrietà, conciliando la purezza del minimalismo con le esigenze dello stile di vita quotidiano. Il rigore geometrico e il minimalismo maturo che lo caratterizzano restituiscono sensualità al metallo scintillante.


Mamoli rubinetti catalogo Mamoli produce rubinetteria per il bagno e la cucina, ma non solo. Il catalogo comprende anche sistemi doccia e il cosiddetto “programma Wellness”, pensato per mettere chiunque nelle condizioni di realizzare la propria Spa domestica. I soffioni altamente performanti e i punti di erogazione liberamente combinabili nell’ambito dell’architettura del sistema consentono di personalizzare la configurazione personalizzata dell'intera zona doccia, senza particolari liiti. Getti a soffitto, soffioncini laterali, tiepide cascate che lasciano scorrere l’acqua in modo naturale, delicata o vigorosa a seconda della sensibilità individuale: una rigenerante esperienza sensoriale è comunque garantita. Disponibili anche soffioni con led integrati che trasformano il getto d’acqua in un veicolo di luce e colore. Il Programma Cromoterapia di Mamoli, grazie a due programmi standard e a nove colorazioni programmabili, combina gli elementi diventando risposta concreta allo stato d’animo del momento. I soffioni doccia, con il loro design pulito e minimalista, si sposano perfettamente con le serie di rubinetteria Mamoli consentendo di compiere un ulteriore passo verso la realizzazione di un’area benessere completa fra le mura domestiche.