- 31 ottobre 2007

Miglior aspirapolvere? Ecco la risposta per chi ha voglia di pulito

Diverse case, diverse esigenze. Ognuno ha le sue. Ed ecco le proposte di aspirapolvere per una pulizie della casa impeccabile

- 31 ottobre 2007

Ergonomia e cuore tecnologico

Compatti e leggeri, piccoli e maneggevoli, sicuri ed efficienti. Gli aspirapolvere, insieme alle scope elettriche, oggi sono alleati indispensabili nella pulizia della casa. Tutti i modelli sanno garantire grandi prestazioni per catturare la polvere in qualunque angolo e superficie grazie al cuore tecnologico che nascondono dietro linee accattivanti e forme ergonomiche.Ma quale sarà il miglior aspirapolvere?

Twinclean ti avvisa quando pulire

Twinclean di Electrolux è il miglior aspirapolvere senza sacco con tecnologia ciclonica, dotato del sistema di filtraggio Selfclean filterTM. Esclusivo e brevettato, Selfclean filterTM composto da doppio filtro Hepa è autopulente e necessita solo di un tocco di mano. Twinclean segnala tramite una spia luminosa quando occorre effettuare l’autopulizia. Così, il livello di aspirazione resta giorno dopo giorno costante. Trasparente con un contrassegno di riempimento max, il contenitore della polvere TwinboxTM si apre e si svuota con una sola mano. Allegro e moderno, TwincleanTM è una vera innovazione per una vita più facile! L’effetto ciclonico estrae immediatamente fino al 99 per cento della polvere presente nell’aria e la proietta nel contenitore Twinbox. Le particelle restanti vengono catturate dal filtro HEPA Selfclean filterTM. Il microfiltro in uscita permanente e lavabile trattiene le particelle di carbone emesse dal motore dell’apparecchio. Grazie all’effetto ciclonico, la polvere aspirata viene convogliata e raccolta nel contenitore TwinboxTM. Una volta riempito, grazie al suo coperchio ermetico e la sua comoda impugnatura, si estrae e si trasporta senza rischio di dispersione della polvere. TwinboxTM si apre e si svuota con una sola mano. Per una pulizia perfetta, si risciacqua e si lava sotto il rubinetto dell’acqua. Con il suo diametro, l’insieme Max Pick Up systemTM (flessibile, tubo telescopico e spazzola) ottimizza il flusso d’aria e assicura una massima performance di pulizia. La spazzola, veramente maneggevole, compatta ed estremamente piatta, si adatta senza regolazione a tappeti, moquette o parquet.

Black & Decker autopulente

Premere un semplice bottone non è mai stato così utile per la nostra casa. Con la nuova gamma di aspirapolvere a traino senza sacchetto firmata Black & Decker, infatti, basta premere l’apposito pulsante per attivare un processo di autopulizia del filtro, che consente di eliminare anche le particelle di polvere più fini eventualmente rimaste attaccate. In questo modo è possibile recuperare la potenza aspirante ottimale ad ogni utilizzo. E se in più soffriamo di allergie, miglior aspirapolvere in questo, con i nuovi traini di Black & Decker, dotati di filtraggio HEPA, saremo in grado di filtrare fino al 99,97 per cento di microparticelle…niente più starnuti, almeno in casa nostra! Tre sono le versioni disponibili per questa nuovissima gamma: VN2200, VN2010, VN1800, differenti per potenza e dotazioni. Hanno tutti azione ciclonica e sistema di filtraggio a doppia azione che permettono di trattenere nell’apposito contenitore tutte le particelle di sporco aspirate. Il semplice sistema di svuotamento del contenitore permette poi di eliminare lo sporco raccolto facilmente e senza entrare in contatto diretto con la polvere.

Potenza ed efficienza

Miele 168 Hygienic Power è miglior apirapolvere tra  le scope elettriche poiché molto potente (fino a 1600 Watt di potenza), in quanto dotata di tubo telescopico in acciaio inox e di filtro HEPA. Sulla sua scocca è presente la presa per spazzola elettrica, grazie alla quale si trasforma in efficiente battitappeto. La spazzola elettrica è una speciale spazzola dotata di motore indipendente, ideale per ideale per la pulizia energica e costante di tappeti robusti e moquette. Le scope elettriche Miele sono tutte dotate di sacchetto, per rendere ancora più facile e confortevole passare l’aspirapolvere. Al momento dell’estrazione il sacchetto si chiude automaticamente, impedendo alla polvere di fuoriuscire. Nessun contatto con lo sporco e massima igiene. I sacchetti Intensive Clean plus di Miele sono capienti e filtrano efficacemente l’aria in uscita, grazie allo speciale tessuto a 5 strati e alla membrana antiurto da cui sono composti. Sono inoltre estremamente resistenti: possono aspirare anche chiodi o oggetti appuntiti senza danneggiarsi.

Iono Pocket di Termozeta

È caratterizzato dall’innovativo sistema ionizzatore IonoPure per purificare l’aria il modello di miglior aspirapolvere a traino Iono Pocket 1600 firmato Termozeta. IonoPure genera ioni negativi che si legano alle particelle di polvere ed agli allergeni presenti nell’aria che, divenute più pesanti, cadono sulla superficie e vengono così aspirate completamente e senza dispersioni. Un indicatore sull’apparecchio indica quando il sacco, che ha una capacità di 2,5 litri, è pieno. Iono Pocket 1600 ha in dotazione un set di accessori, con una spazzola per pavimenti e piccola bocchetta.

Energica di Electrolux

In casa Electrolux nasce Energica, l’evoluzione massima dell’aspirazione, miglior aspirapolvere di gamma frutto della più avanzata tecnologia applicata dai ricercatori e ingegneri del Gruppo. A tutt’oggi le scope elettriche presentano diversi limiti che ne diminuiscono l’efficienza: il sacchetto raccoglipolvere in carta, la forma del motore che disperde energia, la possibile e frequente presenza di corpi estranei nel flusso d’aria che ne ostacola la potenza. Electrolux è andato a lavorare su questi punti critici per trasformarli in plus. Il risultato è Energica, una scopa decisamente unica nel suo genere: sintetizza le due tipologie più comuni di aspiratori per la casa, racchiudendo in sé la praticità d’uso e la maneggevolezza delle scope elettriche con le grandi performance e la potenza che caratterizzano gli aspirapolvere a traino. Tutte peculiarità che si traducono nel 20 per cento di forza e di prestazioni in più rispetto alle altre scope elettriche oggi disponibili sul mercato. È un oggetto dal design così piacevole da poterlo lasciare in vista senza problemi, scegliendolo tra cinque varianti bicolore (nero/nero, silver/grigio trasparente, bianco/ turchese, bianco/blu trasparente, bianco/rosso), ciascuna corrispondente a un modello diverso per potenza e accessori. Energica è poi facile da usare grazie alla sua forma affusolata, allo snodo flessibile delle spazzole e all’impugnatura gommata ergonomica che semplifica notevolmente le manovre durante la pulizia.Leggerissima, ha una comoda tracolla che consente di portarla più facilmente, spostandosi da una zona all’altra della casa.