- 14 marzo 2025

Migliora l'illuminazione della mansarda con la finestra da tetto FDY-V Duet proSky di FAKRO

Se desideri un serramento di ultima generazione scegli FDY-V Duet proSky di FAKRO, più luce naturale e massimo comfort abitativo.

- 14 marzo 2025

FDY-V Duet proSky di FAKRO: il design gioca con la luce

La luce naturale è una fonte preziosa che regala ambienti salubri e piacevoli da vivere. Ha il potere di esaltare i colori presenti nelle stanze, rendendoli più vividi e autentici. In mansarda o in spazi dalla conformazione particolare questi aspetti assumono un'importanza ancora maggiore. Parliamo di contesti dove è fondamentale garantire il giusto equilibrio tra aria e luminosità. Tale obiettivo si può raggiungere attraverso l’installazione di finestre da tetto dalle dimensioni adeguate, capaci di massimizzare l’apporto di luce e di garantire un ottimale ricambio d’aria.

FAKRO ha perfezionato il modello di finestra da tetto FDY-V Duet proSky, introducendo moderne tecnologie che la rendono ancora più performante. Il risultato è una finestra elegante in legno di pino trattato con vernice ecocompatibile: un prodotto di nuova concezione, conforme alle più rigorose norme di sicurezza. Con una superficie vetrata ampliata fino a 2,55 metri, è adatta ad essere installata su tetti con pendenza da 25° a 65°

Avere a disposizione quanta più luce possibile durante il giorno migliora il comfort abitativo ma regala anche il piacere di soffermarsi sui dettagli, ammirando il panorama circostante. Il legame con l'esterno è sempre fonte di emozioni e trasforma ogni locale, piccolo o grande, in uno spazio vivo e connesso con la natura.

Finestra da tetto singola o doppia, a te la scelta

Per favorire l'ingresso della luce naturale in mansarda, la finestra FDY-V Duet proSky dispone di un telaio unico, con 2 battenti: uno inferiore fisso e uno superiore a bilico con asse di rotazione decentrato. Tale caratteristica garantisce migliori prestazioni in termini di illuminazione, con l'installazione di un’unica finestra al posto di due, scelta quest'ultima spesso utilizzata per aumentare l’ingresso di luce nelle mansarde.

Questa finestra, unica nel suo genere, apporta più luce rispetto alla doppia finestra grazie ad un montante centrale meno ingombrante. La parte inferiore permette di godere di un affaccio panoramico in totale sicurezza, il battente superiore apporta un'ottima ventilazione

I plus delle finestre per tetti

Grazie alla luce solare che illumina a lungo gli spazi interni si riduce la necessità di ricorrere a fonti alternative durante il giorno, favorendo un uso più razionale e sostenibile delle risorse del pianeta. FAKRO è sinonimo di alta qualità e di serramenti ad elevato risparmio energetico.

Questo aspetto si amplifica ulteriormente con l’impiego della finestra FDY-V Duet proSky. La vetrocamera adeguatamente isolata, il vetro esterno temperato e quello interno basso emissivo offrono un isolamento termico eccellente, con valori di efficienza pari a Uw = 1,3 W/m²K. Anche il battente inferiore non apribile è dotato di vetro termoisolante U3. Il modello FYP-V proSky è una proposta con unico battente

Queste caratteristiche consentono di mantenere costanti le temperature interne, riducendo la necessità di riscaldamento in inverno e di climatizzazione in estate, con notevoli risparmi in bolletta. L'esclusivo thermoPro migliora ulteriormente le performance energetiche e la tenuta delle finestre. La tecnologia V40P assicura un ricambio d’aria ottimale anche a finestra chiusa, gestendo con sensori i livelli di umidità all'interno del locale. Il sistema topSafe rende il serramento particolarmente resistente ai tentativi di effrazione.

È un prodotto nato per durare nel tempo e rappresenta un investimento sicuro non solo per il presente, ma anche per un futuro più sostenibile e attento al benessere abitativo.

Sfoglia i cataloghi: