Guida all'acquisto delle zanzariere per finestre

Guida all'acquisto delle zanzariere per finestre: Una barriera contro il "nemico"

zanzariere

Con l’arrivo dell'estate e coi primi caldi, riecco il fastidio molesto di zanzare e altri insetti assolutamente noiosi e fastidiosi. I sistemi repellenti che usiamo all’esterno come spray o cerotti, dentro casa si possono evitare a favore di metodi di protezione fisici meno invasivi: le zanzariere.

Spesso sottovalutate se ben installate ci evitano svariati problemi specialmente in questa stagione, ma se mantenute lungo tutto il corso dell’anno possono essere utilissime anche nei periodi più freddi per protezione da altri tipi di insetti, come ragni, scarabei e formiche.

Le zanzariere possono essere installate a sistemi di infissi sia a tutt’altezza che a finestre di normali dimensioni, che finestre fatte su misura o di forme particolari. Vediamo le diverse tipologie di chiusura, dove acquistarle e la gamma di prezzo.

Le zanzariere per finestre generalmente son di dimensioni standard, adattabili all’estradosso del foro murario, e son costituite da un telaio e una rete di protezione che è quella che evita l’ingresso degli insetti. Il telaio è in metallo e la rete vi scorre all’interno verticalmente o orizzontalmente e a seconda della dimensione ha un diverso sistema di chiusura.

zanzariere

Vidella GGB-13 - Persiana avvolgibile oscurante, colore marrone, marrone, GGB-13 64

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,34€
(Risparmi 0,01€)