Zanzariere a pannelli per le finestre di casa

Conosciamo le zanzariere a pannelli

Con il termine zanzariere a pannello s’intende un sistema di chiusura con telaio fisso e rete, in altre parole una zanzariera in cui il pannello non scorre e non si avvolge.

Sono caratterizzate da un sistema permanente non apribile totalmente o in parte, fissato saldamente alla muratura oppure al telaio della finestra secondo la tipologia. 

Per la pulizia della zanzariera a pannelli è necessario smontare l’elemento rimuovendo i sistemi di fissaggio, compiere accurata pulizia del telaio, della rete e della sede aspirando e pulendo con un panno umido e poi rimontare accuratamente l’elemento.

zanzariere a pannelli


Zanzariere a pannelli per le finestre di casa: Tipologie di zanzariere a pannelli

Zanzariere Le zanzariere a pannelli possono essere caratterizzate da varie tipologie di apertura.

Quando è costituita da più di un pannello, uno resta fisso mentre l’altro ne permette apertura di almeno una parte.

Le aperture delle zanzariere a pannelli possono essere scorrevoli a frizione, a ghigliottina o a battente con una parte fissa e una apribile per metà della superficie: queste aperture permettono di usufruire di una soluzione ibrida nel caso in cui non ci sia spazio a sufficienza per installare una zanzariera a rullo.

I teli delle zanzariere a pannelli possono essere di differente materiale, plastica, alluminio o tessuto e in diversi colori, dal bianco al panna, fino al marroncino, per finire con grigi più o meno chiari.

Prima foto: Zanzariera a pannello in versione ghigliottina di Talilli zanzariere