Zanzariere

Caratteristiche

La zanzariera è estremamente utile, in ogni casa, in quanto tiene lontano le odiate zanzare e tutti gli altri insetti fastidiosi che, soprattutto durante la stagione estiva, invadono le nostre case e ci procurano punture dolorose e pruriginose e rumori molesti. L'unico modo per evitare l'ingresso di questi insetti è quello di applicare alle finestre delle zanzariere che formano una barriera impossibile da superare per gli insetti.

 

Le zanzariere sono, generalmente, realizzate utilizzando una rete metallica oppure di materiale plastico, molto fitta, da applicare alle imposte in modo da formare una specie di barriera per gli insetti che non riescono ad introdursi nelle nostre case.

 

La rete, di cui sono fatte le zanzariere, diventa quasi invisibile ai nostri occhi e lascia passare perfettamente la luce delle finestre e dei balconi dove è applicata mentre ostruiscono, di molto poco, il passaggio dell'aria.

 

Alcuni tipi di zanzariere sono realizzati con una rete particolare che ci permette di vedere l'esterno mentre dall'esterno è impossibile vedere l'interno della casa in modo da offrire, oltre alla protezione contro gli insetti, anche la protezione contro gli sguardi indesiderati.

zanzariere

Tenda Zanzariera Magnetica Standard, colore Nera 140x240 euronovità EN-23827

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14€


Zanzariere: Tipi di zanzariere

zanzariere Esistono moltissimi tipi differenti di zanzariere pensati appositamente per venire incontro alle varie esigenze dei clienti.

 

Zanzariera per le tapparelle

La zanzariera per le tapparelle è realizzata con una rete plissettata contenuta in un alloggio che viene montato sulla tapparella presente, per aprirla basta stendere la rete plissettata mentre quando si chiude scompare completamente con la tapparella. Questo tipo di zanzariera è economico, funzionale e facile da montare.

 

Zanzariera a strappo

Questo tipo di zanzariera viene utilizzato soprattutto in mancanza della tapparella in quanto si monta direttamente lungo gli stipiti delle nostre imposte. Il sistema di questa zanzariera consiste nell'attaccare sullo stipite del velcro utilizzando del nastro bioadesivo e poi di attaccare sul velcro la rete della zanzariera, in questo modo la zanzariera si può togliere e rimettere facilmente e consente il passaggio se viene applicata ad un balcone oppure ad una porta.

 

Zanzariera fissa

La zanzariera fissa viene montata direttamente sull'imposta da proteggere e non può più essere spostata oppure aperta. Generalmente si utilizza per proteggere finestre alte oppure scantinati.

 

Zanzariera scorrevole

Questo tipo di zanzariera è realizzato in alluminio ed è caratterizzato dalla presenza di due binari sui quali è possibile far scorrere la rete metallica quando dobbiamo aprire la zanzariera, questo tipo di funzionamento permette anche di regolare la grandezza oppure l'altezza della zanzariera.

 

Zanzariera avvolgibile

Questo tipo di zanzariera può essere sia verticale che orizzontale e spesso non presenta nessun punto di ancoraggio quindi può essere facilmente spostata, è costituita da un piccolo cassonetto che contiene la rete e da due binari sui quali far scorrere la zanzariera.

Oltre a questi principali tipi di zanzariere ne esistono molte altre come le zanzariere a tenda che sono molto utilizzate nei paesi infestati dalle zanzare in quanto si applicano vicino ai letti oppure alle culle, spesso le tende sono trattate con specifici insetticidi capaci di uccidere gli insetti che si avvicinano al tessuto.

 

Esistono anche delle zanzariere elettriche, in pratica si tratta di piccoli fornelli elettrici che distribuiscono nell'aria dei prodotti che allontanano gli insetti, un altro tipo di zanzariera elettrica è formato da una piccola gabbietta con all'interno una luce blu, quando l'insetto si avvicina alla luce viene risucchiato da una ventola e stecchito da una piccola scossa elettrica, questo tipo di zanzariera si può utilizzare anche in presenza di bambini in quanto non rilascia nessuna sostanza nociva.

 

 

  • Rimedi naturali contro le zanzare Esiste la possibilità di utilizzare gli oli come rimedi naturali contro le zanzare: l’olio essenziale di lavanda, di citronella, limone, cocco, eucalipto, menta piperita e geranio aiutano a mantenere ...
  • ten-za Inizia l'estate e insieme al sole e alla vita all'aria aperta, arrivano a infastidirci anche gli insetti da cui è bene proteggersi al meglio. Al via dunque l’installazione di zanzariere in ogni finest...
  • come pulire le zanzariere Sempre più presenti e indispensabili le zanzariere fanno ormai parte della nostra casa: per gli insetti molesti in estate, molto utili anche in inverno.Differenti modelli da quelli scorrevoli in o...
  • zanzariere Con l’arrivo dell'estate e coi primi caldi, riecco il fastidio molesto di zanzare e altri insetti assolutamente noiosi e fastidiosi. I sistemi repellenti che usiamo all’esterno come spray o cerotti, d...

Tenda Zanzariera Magnetica standard colore Bianca 120x230 Euronovità EN-23797

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14€