Zanzariere fai da te Obi modelli e consigli

Zanzariere Obi

Obi propone varie soluzioni per vivere la bella stagione tranquillamente, al riparo dai fastidiosi insetti estivi. Grazie al caldo estivo e all’umidità tipica delle zone pianeggianti, ogni anno migliaia di zanzare e insetti prosperano nei giardini, nei parchi e sui terrazzi, rovinando le nostre serate all’aperto o a casa con l’illuminazione accesa.

Come comportarsi per combattere questo fenomeno estivo? 

Nei quarantanove punti vendita Obi, la catena della grande distribuzione specializzata in articoli per il bricolage e il giardinaggio sono disponibili svariate soluzioni: dalle zanzariere fai da te Obi per porte e finestre, a quelle a strappo, alle avvolgibili, sino a quelle plissettate o a pannelli. Completano l’assortimento anche le zanzariere per i gazebo e i molti prodotti antizanzara, capaci di eliminarle o allontanarle dai locali in cui si vive.


In foto, una zanzariera del catalogo Obi
Zanzariere Obi


Obi Italia

Obi Italia Obi Italia propone anche la zanzariera estensibile con profili in alluminio, che è a scomparsa, praticamente invisibile, e viene offerta nelle tonalità del bronzo, marrone o bianco e in diverse dimensioni o nella versione plissettata in pvc con cordicella. Basta un gesto semplice e si è completamente al riparo!

Sono invece con anta battente o scorrevole le soluzioni per porte con profili in alluminio rinforzato e chiusura meccanica o magnetica, a disposizione in diverse misure e colorazioni in base ai serramenti della propria casa. Funzionali e pratiche rappresentano una garanzia per combattere i fastidiosi insetti.



Le zanzariere a pannello e a strappo invece sono la proposta ideale per chi non desidera un ulteriore elemento applicato a finestre o porte; sono infatti rimuovibili a fine stagione ma grazie all’elevata qualità del prodotto e ai bordi rinforzati garantiscono il massimo rendimento.

Non vi è che l’imbarazzo della scelta.



In foto, un modello di zanzariera Obi

  • zanzariere a rullo Sono davvero molti i sistemi per difendersi dagli insetti e dalle zanzare nel periodo estivo, ma il più sicuro e meno invasivo è l’installazione di zanzariere alle finestre di casa.Differenti le tip...
  • Zanzariere fai da te prezzi E’ senz’altro possibile realizzare zanzariere fai da te a prezzi accessibili: nei negozi di bricolage o dai ferramenta sono reperibili tutti gli “ingredienti” per mettere a punto un’ottima barriera tr...


Zanzariera fai da te Obi

Zanzariera fai da te Obi Le zanzariere fai da te Obi sono pensate persino per il giardino, dove ci si può accomodare tranquilli sotto pergole e gazebi grazie alla copertura antizanzara con chiusura a zip e contrappeso sul fondo, proposta in tre dimensioni e colori: bianco, avorio e verde, in linea con colori e stili dell’arredo esterno.



E se le zanzariere non bastassero? Il brand propone tanti altri prodotti capaci di combattere questi animaletti, persino le temute zanzare tigre! Dal design particolare la trappola elettrica per zanzara tigre vanta una potenza di 4W ed una ventola aspiratrice che attira l’insetto e lo uccide.

Pare quasi una lanterna, ma è una trappola elettrica consigliata per interni, balconi e piccoli giardini, con sensore crepuscolare che attiva l’accensione automatica della luce e l’aspiratore al crepuscolo. E’ munita inoltre di un cestello di raccolta con chiusura automatica,molto somigliante a una racchetta da tennis.

In foto, zanzariera Obi in plastica al taglio


Zanzariere fai da te Obi modelli e consigli: Zanzariere mobili

Zanzariere mobili Recandosi presso uno dei numerosi centri Obi è possibile trovare tutto l'occorrente per quel che concerne il materiale necessario per l'installazione di zanzariere; chi ama i lavori fai da te potrà cimentarsi nella costruzione della propria zanzariera, acquistando tutto il materiale necessario da assemblare. Ma per quanti non sono pratici di questo tipo di lavoro, la soluzione può essere rappresentata dai comodi kit in vendita, che propongono tutto l'occorrente per montare la propria zanzariera. in alcuni casi, però, può essere utile disporre di un elemento mobile, che possa essere spostato facilmente. Anche per quanto riguarda le zanzariere mobili Obi può aiutare; esistono infatti numerose soluzioni disponibili, che vanno dalle zanzariere magnetiche, che possono essere montate e rimosse con facilità, fino a modelli arrotolabili che si movimentazioni con facilità. Nel caso in cui si desideri realizzare da sè la propria zanzariera, una soluzione è quella di realizzare un'intelaiatura in legno, da applicare alla parete con l'aiuto di apposite cerniere. In questo modo il montaggio sarà semplice e veloce.

In foto: un modello di zanzariera mobile del catalogo Obi.