Redazione - 17 giugno 201317 giugno 2013
Inizia l'estate e insieme al sole e alla vita all'aria aperta, arrivano a infastidirci anche gli insetti da cui è bene proteggersi al meglio. Al via dunque l'installazione di zanzariere in ogni finestra e porta
Redazione - 17 giugno 201317 giugno 2013
Inizia l'estate e insieme al sole e alla vita all'aria aperta, arrivano a infastidirci anche gli insetti da cui è bene proteggersi al meglio. Al via dunque l’installazione di zanzariere in ogni finestra e porta di casa, ma il problema resta uno: la mansarda. Già, perché la zona alta della casa deve poter prendere aria, poiché tutti i fumi, i calori, ecc.. salgono verso l’alto concentrandosi lì. Necessario il ricambio d’aria ma come si può fare senza far entrare gli insetti e le zanzare? Disporre una zanzariera è l’unica soluzione. Però, in mansarda non abbiamo finestre classiche ma lucernari: ecco da qui, il problema richiede soluzione. Installando una classica zanzariera non possiamo aprire totalmente la finestra ma solo in parte, quindi non risolviamo del tutto il nostro problema: servirebbe una tenda zanzariera.
Dalla necessità nasce la funzione. Dall’idea di una giovane coppia, nasce un’innovativa tenda in tessuto con scopo di zanzariera. Questa intelligente tenda chic scende in caduta semicircolare e grazie alla sua struttura morbida e flessibile, permette una totale apertura del lucernaio, favorendo il naturale effetto camino che avviene nelle aperture a copertura. Questa tenda zanzariera è realizzata con uno speciale tessuto di altissima qualità, ignifugo, indemagliabile e facile da lavare. Ten-za permette un veloce e facilissimo montaggio, per merito della sua applicazione con Velcro che permette di escludere l’intervento di un tecnico, a differenza delle zanzariere tradizionali. La creazione di un ambiente accogliente e protetto è motivo in più per scegliere questo “oggetto” nato dal vero bisogno come soluzione al problema.